Oggi è mar 23 apr 2024, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
non includi alcun dettaglio riguardo quel distacco , è lo stesso discorso dell'esempio di prima

non tutti i migliori al mondo sono uguali , anche a parità di somma del sistema


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
JC ha scritto:
non includi alcun dettaglio riguardo quel distacco , è lo stesso discorso dell'esempio di prima

non tutti i migliori al mondo sono uguali , anche a parità di somma del sistema


No, ma appunto. Io credo che lei non ha ancora bene in vista la duttilità del mio sistema: non dico nulla sul loro valore assoluto. Non mi esprimo. Il mio sistema esiste perché non sono tutti uguali appunto ma tiene conto del fatto che non lo possiamo sapere.

Quindi o ci mettiamo a fare confronti assoluti e capovolgiamo la gerarchie tradizionali che mettono Pelé sopra a Balotelli ...oppure facciamo confronti relativi. Rinunciando ad ogni valutazione di forza assoluta se non "posizionale". E qui molte gerarchie classiche vengono confermate.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
(non ho ancora capito cosa intendi per distacco.... io dico che il distacco di Baggio con gli altri elementi è più grande del distacco tra Zidane e gli elementi del suo sistema. Zidane non è mai stato l'unico dio.)

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ma mi spieghi perchè mai si dovrebbe passare dal confrontare solo le posizioni a confrontare solo la forza?

perchè mai non confrontare una grandezza dettagliata che poi è quello che provano a fare tutti?

e addittura perchè non confrontare la forza relativa?

queste sono maniere di fare confronti , ovviamente sempre senza certezze , che siano onesti e probabilmente corretti


Ultima modifica di JC il dom 21 mag 2017, 20:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7047
Il tuo ragionamento non è logico Ludde. Come i falsi sillogismi, una logica che sfocia nel paradossale.
E temo che la logica stia sotto la matematica, tutto utilizza la matematica ed allo stesso tempo tutto sta sotto alla matematica.
Comunque tu hai il tuo metodo partorito in un caldo pomeriggio di Maggio da cui non ti smuoverai e gli altri hanno il proprio. Non credo che nessuno di noi si farà convincere del contrario. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Ultima modifica di Logan il dom 21 mag 2017, 20:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
LudwigvonFicker ha scritto:
(non ho ancora capito cosa intendi per distacco.... io dico che il distacco di Baggio con gli altri elementi è più grande del distacco tra Zidane e gli elementi del suo sistema. Zidane non è mai stato l'unico dio.)


su zidane non lo penso nemmeno io ( non penso che lo fosse nemmeno baggio)

solo che io non ragiono sulla validità di questo ragionamento unicamente in virtù dell'esito favorevole o meno a baggio :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
JC ha scritto:
ma mi spieghi perchè mai si dovrebbe passare dal confrontare solo le posizioni a confrontare solo la forza?

perchè mai non confrontare una grandezza dettagliata che poi è quello che provano a fare tutti?


Perché i confronti o sono relativi o sono assoluti. Tertium non datur.

Grandezza in che senso? Ma nessuno preclude la possiblità di fare valutazioni super dettagliate. Non capisco cosa te lo faccia pensare.
A nessuno è vietato fare un ragionamento dettagliato su i due giocatori. Ma questo ragionamnto dovrà per forza tener conto di TUTTO.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
e perchè non dovrebbe essere relativo un confronto tra le due grandezze relative che però non si limitino alla sola posizione ma includano anche la caratterizzazione di quella posizione che può arrivare anche a renderla di diverso valore rispetto a una posizione relativa di un'altra epoca?

se fai un ragionamento legato solo alla posizione di dettagliato non c'è proprio niente , tutti i dettagli vanno a farsi fottere quando si arriva al risultato su in che posizione sta chi e non arrivano minimamente ad incidere sul confronto finale

io la vedo cosi , devi immaginare di dover distribuire un certo ammontare di punti ai giocatori di ogni epoca
facendo cosi probabilmente il primo varrà quanto il primo di un'altra
ma non è per niente scontato

ovviamente è molto più complesso perchè nessuno può calcolare i punti per tutti i calciatori professionisti ( ci limitiamo ad immaginare quanti se ne è presi quello del confronto in questione) e perchè non è che si gioca "per epoche" e non è nemmeno detto che ci sia sempre lo stesso numero di "Punti" da distribuire , ma in linea di massima è cosi

inoltre trovo che si possa confrontare relativamente anche la forza, uno che segna 30 goal in un campionato ( di pari valore nelle diverse epoche , e pure questo è difficile da stabilire) dove se ne segnano 15 di media non è solo più grande relativamente di chi ne segna 30 dove se ne fanno 45 , probabilmente è più forte o lo era in relazione ai contemporanei


Ultima modifica di JC il dom 21 mag 2017, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Logan ha scritto:
Il tuo ragionamento non è logico Ludde. Come i falsi sillogismi, una logica che sfocia nel paradossale.
E temo che la logica stia sotto la matematica, tutto utilizza la matematica ed allo stesso tempo tutto sta sotto alla matematica.
Comunque tu hai il tuo metodo partorito in un caldo pomeriggio di Maggio da cui non ti smuoverai e gli altri hanno il proprio. Non credo che nessuno di noi si farà convincere del contrario. :asd



Sì ma Logan, tu non puoi dire che il ragionamento non sia logico, così.. senza apportare poi qualcosa di concreto.
Dove sbaglio? Dimmelo. (No, non tutto utilizza la matematica e no la matematica non sta sopra alla logica)

Io sono prontissimo a cambiare opinione, pronto a scattare. Semplicemente mi serve un contro-argomento serio che me lo faccia fare.
Guarda che "X è più forte di Y perché blaba blabla... [perché lo dico io] è infinitamente più dogmatico di quello che dico io. Se hai obiezioni vere io non potrò che essere d'accordo. Ma le devi trovare però.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
JC ha scritto:
e perchè non dovrebbe essere relativo un confronto tra le due grandezze relative che però non si limitino alla sola posizione ma includano anche la caratterizzazione di quella posizione che può arrivare anche a renderla di diverso valore rispetto a una posizione relativa di un'altra epoca?


L'ho detto io stesso che nulla preclude ragionamenti di questo tipo. Tu puoi benissimo fare un ragionamento su tutto il calcio dei tempi di Zidane e concludere che quindi la posizione di Zidane vale i più della posizione di Baggio. Ma capirai che quel ragionamento dovrà essere molto plausibile e appunto sinottico. Dovrà parlare di tutto il calcio, ma dovrà parlarne in maniera veramente relativa.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010