Oggi è gio 28 mar 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Rivera sotto come talento? E perché mai?
A 19 anni era la risposta italiana a Pelé, a 21 ha cambiato per sempre la storia del calcio italiano, ha messo Milano e l'Italia sulla mappa d'Europa, era un genio del gioco e della visione del campo con pochi eguali


Quoto. A chi parla di Rivera solo per sentito dire consiglio di rivedersi alcuni filmati... palla al piede faceva cose clamorose e con una rapidità (per i tempi di allora) pazzeschi. Era un vero e proprio funambolo.

Io che sono un Baggista convinto penso sia l'unico giocatore italiano che si avvicina al Codino tra i giocatori del dopoguerra.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Io non capisco proprio - o meglio: credo di aver trovato il motivo in altri topic - quest'unanimità nel dire che Zidane e sopra a Baggio ma non di molto.
Com'è possibile una cosa del genere... Non solo non ci sono le basi per dire una cosa del genere se non ci vogliamo affidare al solo palmares, ma è anche molto strano come in un mondo di opinioni talmente contrastanti qui ci si trovi d'accordo una sottilezza del genere.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
LudwigvonFicker ha scritto:
Io non capisco proprio - o meglio: credo di aver trovato il motivo in altri topic - quest'unanimità nel dire che Zidane e sopra a Baggio ma non di molto.
Com'è possibile una cosa del genere... Non solo non ci sono le basi per dire una cosa del genere se non ci vogliamo affidare al solo palmares, ma è anche molto strano come in un mondo di opinioni talmente contrastanti qui ci si trovi d'accordo una sottilezza del genere.



Per me:

Più decisivo coi club e nazionale.
Più uomo squadra e capacità di dialogo fra i compagni
Più Leader
Più Longevo ad alti livelli

Tutto questo, senza il talento che aveva il divin codino.

Mica poco!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
freebandiera ha scritto:
Per me:

Più decisivo coi club e nazionale.
Più uomo squadra e capacità di dialogo fra i compagni
Più Leader
Più Longevo ad alti livelli

Tutto questo, senza il talento che aveva il divin codino.

Mica poco!


Per me:
Baggio più decisivo in nazionale.
Picco più alto coi club e in nazionale.
Comportamento molto meno problematico.

Contro Baggio c'è la situazione storica per il suo ruolo, l'equilibrio delle forze nel calcio italiano probabilmente ed il fatto che sia venuto un filo prima del grandissimo boom mediatico che ha hypato proprio giocatori come Beckham, Zidane, Ronaldo, Ronaldinho. E poi ovviamente il palmares che non è dalla parte sua. Cioè per me che si possa pensare che Zidane sia superiore a Baggio è dovuto ad un illusione ottica.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
LudwigvonFicker ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Per me:

Più decisivo coi club e nazionale.
Più uomo squadra e capacità di dialogo fra i compagni
Più Leader
Più Longevo ad alti livelli

Tutto questo, senza il talento che aveva il divin codino.

Mica poco!


Per me:
Baggio più decisivo in nazionale.
Picco più alto coi club e in nazionale.
Comportamento molto meno problematico.

Contro Baggio c'è la situazione storica per il suo ruolo, l'equilibrio delle forze nel calcio italiano probabilmente ed il fatto che sia venuto un filo prima del grandissimo boom mediatico che ha hypato proprio giocatori come Beckham, Zidane, Ronaldo, Ronaldinho. E poi ovviamente il palmares che non è dalla parte sua. Cioè per me che si possa pensare che Zidane sia superiore a Baggio è dovuto ad un illusione ottica.



Baggio ha in più una genialità, una tecnica veramente incredibile, superiore a Zizou, nonché al top era meglio. Era anche più schivo e quindi, per quanto scontroso, pur sempre meno problematico del giocatore che ha preso un rosso in una finale mondiale.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Beh ma Zidane e Baggio hanno 5 anni di differenza, mo' differenziamo pure lì per epoche? Fra un po' lo faremo fra Messi e Cristiano quindi?

Io ho visto entrambi da inizio anni '90 e come doti e talento complessivamente li reputo più o meno alla pari, cioè tecnica ed estro meglio Baggio, completezza atletica e tattica meglio Zidane.

Le stagioni da fuoriclasse assoluto di Baggio sono 5-6, più ce ne sono almeno altre 4-5 da campione di provincia.
Le stagioni da fuoriclasse assoluto di Zidane sono 3,5 in bianconero e 2-3 a Madrid.

In nazionale entrambi molto bravi, Baggio più anarchico risolutore e Zidane più uomo squadra. Questa è una dote non secondaria e meno visibile di altre, ma importantissima.

Zidane era problematico perché a volte perdeva la capa, Baggio per ragioni di adattabilità a un contesto dove non era la prima stella. Per me il paragone è equilibrato e non credo ci siano differenze importanti, ma ecco non vedo neppure illusioni ottiche.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
tiger56 ha scritto:
Cita:
Rivera sotto come talento? E perché mai?
A 19 anni era la risposta italiana a Pelé, a 21 ha cambiato per sempre la storia del calcio italiano, ha messo Milano e l'Italia sulla mappa d'Europa, era un genio del gioco e della visione del campo con pochi eguali


Quoto. A chi parla di Rivera solo per sentito dire consiglio di rivedersi alcuni filmati... palla al piede faceva cose clamorose e con una rapidità (per i tempi di allora) pazzeschi. Era un vero e proprio funambolo.

Io che sono un Baggista convinto penso sia l'unico giocatore italiano che si avvicina al Codino tra i giocatori del dopoguerra.


Per me è alla pari con Baggio, e sarebbe veloce anche oggi come cervello. Anzi, come tipo di giocatore era una sorta di mix fra Pirlo e Baggio, bravo come loro e forse ancora di più.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 16:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Francesco82 ha scritto:
Beh ma Zidane e Baggio hanno 5 anni di differenza, mo' differenziamo pure lì per epoche? Fra un po' lo faremo fra Messi e Cristiano quindi?

Io ho visto entrambi da inizio anni '90 e come doti e talento complessivamente li reputo più o meno alla pari, cioè tecnica ed estro meglio Baggio, completezza atletica e tattica meglio Zidane.

Le stagioni da fuoriclasse assoluto di Baggio sono 5-6, più ce ne sono almeno altre 4-5 da campione di provincia.
Le stagioni da fuoriclasse assoluto di Zidane sono 3,5 in bianconero e 2-3 a Madrid.

In nazionale entrambi molto bravi, Baggio più anarchico risolutore e Zidane più uomo squadra. Questa è una dote non secondaria e meno visibile di altre, ma importantissima.

Zidane era problematico perché a volte perdeva la capa, Baggio per ragioni di adattabilità a un contesto dove non era la prima stella. Per me il paragone è equilibrato e non credo ci siano differenze importanti, ma ecco non vedo neppure illusioni ottiche.


Francè, il boom mediatico modernissimo - cioè quello recente - è arrivato più o meno negli anni 1997/8. Cioè quelle campagne pubblicitarie attorno a Ronaldo, Zidane, Ronaldinho etc. influiscono sulla percezione.

Questa storia del adattabilità di Baggio è reale? Si sentono le solite due, tre voci... boh.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 16:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Zidane ha solo avuto un pò più fortuna di Baggio a giocare in club e nazionali più forti e maggiormente predisposte a vincere.

Tutti si ricordano e parlano di Zidane nel '98 dimenticandosi che aveva seriamente rischiato di compromettere il mondiale venendo espulso nei gironi. Fu decisivo praticamente solo in finale con la doppietta al Brasile (non poco eh..) ma quella sua performance fu molto pompata. Giocò molto meglio nel 2006 se vogliamo dirla tutta.

Baggio con nazionali meno forti di quella Francia (96-2004) ai mondiali fece prestazioni superiori a quelle di Zidane.

Per quanto riguarda i club.. la differenza tra Zizou e il Codino anche qui è solo nel palmares a favore del francese, non certo per le prestazioni in sè visto che quelle di Baggio alla Juve furono spaziali per almeno 3 anni.

Dico questo: Baggio poteva fare il Zidane (giocatore a tutto campo), non successe mai che Zidane abbia fatto il Baggio ovvero un giocatore in grado di segnare, pur giocando sulla trequarti, come una vera e propria punta.

Ecco a Zidane, fuoriclasse clamoroso, "rimprovero" la bassa media gol tenuta per tutta la carriera in relazione al suo talento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 20:46 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Baggio superiore tecnicamente a Zidane, mai e proprio no.
Tecnicamente giocatori superiore a Zidane non sono esistiti tantomeno Baggio.

Non sono un grande fan di Baggio, pur tecnico ed estroso l'ho sempre trovato poco emozionante.
Zidane quindi per me il cui unico difetto è stato quello di giocare per la gobba

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010