Oggi è gio 28 mar 2024, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 14:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Neanche però un fuoriclasse come Ronaldinho, seppur declinato troppo precocemente, e pur vittorioso, mi pare sia stato funzionale al gioco corale del Barca tannto quanto Messi...

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 17:35 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vorrei far notare che il gol in cui Boateng "sviene" è quello del 2-0, la partita fu sbloccata da un tiro fuori area di Messi, ma in quel caso sarà sicuramente svenuto Neuer.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
samumonta ha scritto:
Ottimo secondo me il paragone di Francesco, il solo fatto che pure un fuoriclasse come Ibra, seppur con i suoi limiti caratteriali, abbia avuto delle difficoltà inserito in un contesto "facilitante" come quello del Barca, dimostra a mio avviso, che a differenza di Messi, non solo uno qualunque, ma anche un fuoriclasse qualunque, non farebbe ciò che nel club ha fatto la Pulce.


Ibra non e' il metro di paragone dato che in Spagna non giocava e ha fatto panchina per 6 mesi per incomprensioni tattiche con Guardiola , quindi ci siete o ci fate ?.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 18:20 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
aladestra ha scritto:
Concordo totalmente con Marco. Mi ero proposto di non controbattere più alle cose discutibilissime che alcuni utenti scrivono su Messi. Ma poi quando si legge di bambagie, meriti esclusivi di xavi.... come si fa a non rispondere.... Ragionando così, se Cruyff vinceva era merito della bambagia di Neeskens e Krol... e che dire di Eusebio, che ha già citato Marco? La prima Coppa Campioni il Benfica la vinse senza Eusebio, quindi la squadra era forte solo per Coluna e Aguas, altro che pantera nera... e la Juve di Platini? merito di Boniek e Scirea, la famosa bambagia bianconera.... ma che discorsi sono????????? Il calcio è uno sport di squadra, in cui vincono le squadre più forti: NON esistono giocatori capaci di vincere da soli, nemmeno Maradona lo faceva. Quanto alla Pulga, è talmente evidente ictu oculi che sia uno di quei giocatori che nascono una volta ogni venti anni, per tecnica, e soprattutto intelligenza di gioco.... Messi può non piacere, ma non lo si può discutere per qualità e contributo dato in campo. Ma perfavore.


D'accordo al 100%, come sempre, e in particolare con la frase in grassetto: ma non lo sai che Maradona era anche portiere, libero, terzino destro, mediano, preparatore atletico e presidente? :gulp

wonderwall ha scritto:
Vorrei far notare che il gol in cui Boateng "sviene" è quello del 2-0, la partita fu sbloccata da un tiro fuori area di Messi, ma in quel caso sarà sicuramente svenuto Neuer.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


:asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Badlands72 ha scritto:

quando sono entrato in questo forum non credevo che ci fosse gente che potesse sminuire le imprese di Messi, il mondo e' bello perché vario :D :-(



Mi dispiace appurare che il Mondo immaginario che ti sei creato non corrisponda alla verita' e che la cosa ti sconvolga ma e' propio cosi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 gen 2016, 0:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Stasera sul tavolino di Sky con ospiti Bergomi , Mauro e Boban , Caressa si e' lasciato andare a dire : " Higuain ha gia' fatto 20 gol , pensate che dal 1980 ben 9 volte chi ha vinto la classifica cannonieri lo ha fatto con meno di 20 gol ( tra l'altro tutti negli anni 80 tranne Vialli nel 91 ndr ) quindi Higuain ha fatto gia' piu' gol a meta' campionato di altri 9 in un campionato intero ".

Per fortuna gli ospiti sono intervenuti a gamba testa : Boban " si ma era un calcio diverso non si possono fare questi paragoni , prima si segnava molto meno , meno partite , 2 punti a vittoria , difese diverse , regole di giuoco diverse " poi interviene Bergomi " Oggi e' molto piu' facile per gli attaccanti Fabio ma molto di piu' , noi li legnavamo per 90 minuti e prima di essere ammoniti ce ne voleva , infatti a me quando dicono Maradona o Messi ? ma io signori a Maradona gli davo tante di quelle legnate senza essere ammonito.....mentre oggi Messi appena lo sfiori vieni ammonito ".

Ma diciamole sottovoce signori queste cose , non vorrei che qualche bimbominkia si sconvolga nell'appurare che la realta' e' diversa da come se la sono creata nel loro mondo immaginario in cui Messi e' il migliore di tutti i tempi e chi lo discute e' un #@*§ malato di nostalgia . :acm


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 gen 2016, 17:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Su questo sono d'accordissimo con te, epico, sai che più di una volta io sono stato il primo a scrivere che negli Anni '80 - calcio super difensivo - era ben più difficile per gli attaccanti e che segnavano meno.

Ciò però non toglie che Messi e Cr7 a ruota siano due mostri, perché se comunque fosse facile segnare un gol a partita o oltre lo farebbero tutti. Invece da 6-7 anni a questa parte solo loro due sono capaci di tenere certe medie.

Restano due campionissimi di quest'epoca, i due più forti e bravi. Se avessero giocato negli Anni '80 sono convintissimo anche io che loro medie-gol si sarebbero abbassate e non di poco, ma sarebbero stati - secondo me - comunque due dei migliori giocatori del pianeta.

Così come se un Maradona, un Platini, uno Zico o un Van Basten (ma vale per ogni epoca, secondo me anche per Scarone, Meazza o Sindelar, tanto per andare all'estremo) giocassero oggi io credo che sarebbero tra i migliori senz'altro anche nel calcio più veloce e più offensivo di oggi (e segnerebbero di più sicuramente).

Un campione è un campione sempre.
Un bidone è bidone sempre.
Ogni epoca merita considerazione e rispetto e ci sono aspetti per cui è più facile e altri per cui è più difficile di un'altra.
Il calcio va analizzato nella sua interezza e non con divisioni nette.
Io sono contro i passatisti e sono contro i modernisti.

Queste sono le mie linee guida e, dal mio punto di vista, penso di aver ragione come il sole è giallo.
Posso mutare idea su singoli giocatori, eventualmente, ma non su questi dogmi che mi consentono - secondo me, ovvio - di essere aperto, flessibile mentalmente e mai prevenuto verso nessun epoca e nessun calciatore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 gen 2016, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Marco Bode ha scritto:
Su questo sono d'accordissimo con te, epico, sai che più di una volta io sono stato il primo a scrivere che negli Anni '80 - calcio super difensivo - era ben più difficile per gli attaccanti e che segnavano meno.

Ciò però non toglie che Messi e Cr7 a ruota siano due mostri, perché se comunque fosse facile segnare un gol a partita o oltre lo farebbero tutti. Invece da 6-7 anni a questa parte solo loro due sono capaci di tenere certe medie.

Restano due campionissimi di quest'epoca, i due più forti e bravi. Se avessero giocato negli Anni '80 sono convintissimo anche io che loro medie-gol si sarebbero abbassate e non di poco, ma sarebbero stati - secondo me - comunque due dei migliori giocatori del pianeta.

Così come se un Maradona, un Platini, uno Zico o un Van Basten (ma vale per ogni epoca, secondo me anche per Scarone, Meazza o Sindelar, tanto per andare all'estremo) giocassero oggi io credo che sarebbero tra i migliori senz'altro anche nel calcio più veloce e più offensivo di oggi (e segnerebbero di più sicuramente).

Un campione è un campione sempre.
Un bidone è bidone sempre.
Ogni epoca merita considerazione e rispetto e ci sono aspetti per cui è più facile e altri per cui è più difficile di un'altra.
Il calcio va analizzato nella sua interezza e non con divisioni nette.
Io sono contro i passatisti e sono contro i modernisti.

Queste sono le mie linee guida e, dal mio punto di vista, penso di aver ragione come il sole è giallo.
Posso mutare idea su singoli giocatori, eventualmente, ma non su questi dogmi che mi consentono - secondo me, ovvio - di essere aperto, flessibile mentalmente e mai prevenuto verso nessun epoca e nessun calciatore.


Certo Marco Bode , ma secondo me c'e anche un secondo fattore che tu sottovaluti : il giocare nella bambagia del Barcelona .
Ieri ho voluto vedere Barcelona Atletic Bilbao , 2 - 0 nel primo tempo gol su rigore di Messi e gol di Neymar , Messi esce nell'intervallo , poi il barca vince 5 a zero o 6 ora manco ricordo con tripletta di suarez e un grande Neymar , ad un certo punto mi sono letteralmente addormentato sul divano dato quanto fosse in bilico la partita , non ho assistito ad una partita ma ad un allenamento , come sono il 99 % delle partite del Barcelona , a me pare tutto troppo facile , e' comoda giocare cosi , se poi abbiamo pure la controprova di come gioca Nell' Argentina io credo che due indizi facciano una prova.
Insomma messi non solo gode di giocare in un'epoca in cui per gli attaccanti e' piu' facile ma gode del fatto anche di giocare in una bambagia mai vista , a volte mi vien da pensare che ben allenato e piu' giovane anche io farei caterve di gol a giocare nel Barcelona.

Per tutti questi motivi e' semplicemente aberrante dover sentire ancora individui ( in prevalenza bimbiminkia ) per Cui Messi e' il miglior giocatore ti tutti i tempi e se provi ad argomentare subito di dicono " eh ha vinto 5 palloni d'oro "


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ago 2016, 0:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
1: Messi
2: Zidane
3: Baggio (a malincuore)
4: Rivera

Un confronto tra Zidane e Baggio è già stato aperto, anche da me, e per quanto è stato appurato che a livello di classe, sensibilità del piede e tecnica i due più o meno si equivalgono, Zizou ha avuto una carriera migliore e più ad alti livelli del Codino, dunque occupa il secondo posto, mentre al vertice c'è Messi, per il semplice motivo che nessuno ha fatto 11 anni come lui, pur con i suoi limiti, ma questa è un'altra storia e se ne è parlato fin troppo sul forum.
Rivera, per quanto limpido talento numero 10 lo metto sotto tutti gli altri: sembra che gli sia mancato qualcosa rispetto a quelli sopra. Bene o male, gli altri tre sono i migliori delle rispettive epoche, mentre l'Abatino per me era inferiore a Pelè e Eusebio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 1:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Messaggi: 1566
Confronto tra quattro calciatori di cui tre campioni e un extraterrestre (che escluderei da tale graduatoria, quindi).
1 Zidane
2 Baggio
3 Rivera

_________________
Pelè e Maradona sono stati i migliori calciatori di tutti i tempi (extraterrestri esclusi).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010