Oggi è mer 21 gen 2026, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 20:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 nov 2012,
Alle ore: 12:17
Quale dei tre preferite?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 22:06 
Piola non l'ho visto bene, Baggio sì e in diretta. Lui è il mio preferito ma il più grande per me è nettamente Pablito, ha spostato l'equilibrio sempre e comunque, la tripletta al Brasile ha segnato quella che è forse la più grande prestazione degli azzurri in assoluto, almeno nel dopoguerra.

Se il mondiale del 1982 è inarrivabile lo si deve anche e soprattutto a Italia-Brasile 3-2, e quella è la partita di Pablito Rossi.
Mi dispiace che non lo si inserisca mai fra i grandi azzurri, io per primo: è finito presto ma sin dai tempi di Vicenza e del secondo posto storico, o da quando giocava in fascia e lo paragonavano a Garrincha, è stato fortissimo. Due mondiali così poi vorranno pur dire qualcosa.

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Piola e Baggio a pari merito , staccato e di netto Paolo Rossi , mondiale soppravalutatissimo il suo , la prestazione piu' soppravalutata nella storia dei Mondiali.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 2:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Beh aspetta però... Nelle tre partite decisive l'Italia ha segnato 8 reti e 6 portano la firma di Pablito :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 9:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Rossi nell'82 a mio avviso, la sua prestazione con il barsile resta epica, però se Baggio avesse segnato quel rigore oggi staremmo qui a parlare di un'altra storia....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 10:23 
Ma infatti se non è decisivo Rossi nel 1982 chiudiamo baracca a burattini e ce dedichiamo al surf che è pure meglio e ci sono ragazze in costume notevoli, dai è vanno bene i gusti ma discutere il mondiale di Pablito va contro ogni logica.

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 12:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
1. Piola 38
2. Rossi 82
3. Baggio 94

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 12:22 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ciccio graziani ha scritto:
Rossi nell'82 a mio avviso, la sua prestazione con il barsile resta epica, però se Baggio avesse segnato quel rigore oggi staremmo qui a parlare di un'altra storia....

se baggio avesse segnato quel rigore, il brasile molto probabilmente avrebbe vinto tirando il quinto. e se anche avesse sbagliato, si andava ad oltranza.
non è che quel rigore sia stato poi così decisivo dopo che ne avevamo già sbagliati 2

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Ma infatti se non è decisivo Rossi nel 1982 chiudiamo baracca a burattini e ce dedichiamo al surf che è pure meglio e ci sono ragazze in costume notevoli, dai è vanno bene i gusti ma discutere il mondiale di Pablito va contro ogni logica.

Vedi quello che ha fatto pablito nel 1982 con una bella dose di fortuna lo avrei potuto fare anche io , mentre quello che fecero' Baggio e Piola assolutamente no , Pablito ha toccato 6 palloni e fatto 6 gol di cui buona parte culosi , dominare per me e' un'altra cosa e il mOndiale 82 di Rossi per me non e' stato dominante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
ciccio graziani ha scritto:

se baggio avesse segnato quel rigore, il brasile molto probabilmente avrebbe vinto tirando il quinto. e se anche avesse sbagliato, si andava ad oltranza.
non è che quel rigore sia stato poi così decisivo dopo che ne avevamo già sbagliati 2

il rigore decisivo fu quello di Massaro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]