Cita:
Un'ala sinistra contro un terzino destro: confronto poco sensato.
Sulla carta, in pratica hanno giocato sempre in posizioni simili.
Vargas è un giocatore monotematica, ma quello che fa lo fa magnificamente, corre come un treno ed è inarrestabile sulla fascia sinistra nonostante le spallate ed i contrasti, e nonostante queste riesce sempre a mettere in mezzo cross magnifici, anche quando non ha angolo e deve girarsi più di 90°, veramente fantastico in questo suo movimento con cui ha sempre fatto la differenza, come crossatore non ha nulla da invidiare a nessuno, il suo fisico da carroarmato e la sua corsa gli hanno spesso presentato il conto con problemi fisici.
Zuniga invece sulla fascia sinistra c'ha praticamente buttato una carriera, io lo consideravo un giovane talento invece mi sono accorto che ha 28 anni

Questo perchè ho aspettato sempre la sua maturazione definitiva perchè il colombiano era un talentuosissimo terzino destro, spostato sulla sinistra è diventato cmq un punto fermo di una delle squadre migliori d'italia perchè il giocatore è cmq forte, ma non è abbastanza bravo col piede sinistro e non è abbastanza forte nel dribbling stretto per giocare lì a sinistra, mentre lui è veloce e coi cross sarebbe pure bravo, e sono convinto che in progressione sul piede forte potrebbe fare ottime cose anche sul piano del dribbling, ma oramai è tardi, ormai un grande talento è stato sacrificato in un ruolo non suo, io anche quando lo vedo giocare molto bene vedo sempre un pesce fuor d'acqua, è un peccato, sulla destra c'è sempre stato un ottimo giocatore di spinta come Maggio e figuriamoci che uno come Mazzarri avesse il coraggio di prendersi un simile rischio anche quando Cristian è calato, eppure spero di vedere Zuniga a destra ed Armero a sinistra tra poco, per me questi due colombiani potrebbero mettere a ferro e fuoco tutte le fascie della serie A, e chissene frega della difesa.
Quindi dopo sto papiro, Vargas è stato un giocatore fantastico e decisivo che ancora può fare cose importanti, Zuniga è e ormai resterà un ottimo giocatore ma monco.