golovko ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Comunque la rosa dell'Atletico Madrid non è che si possa sottovalutare eh... parliamo di una squadra che avrà anche perso Falcao, ma l'ossatura è quella che due anni fa vinse l'Europa League e l'anno scorso la supercoppa europea e la coppa del Re al Bernabeu... La Roma si sta rivelando uno squadrone quest'anno, come si fa a dire che l'anno scorso e due anni fa fosse già superiore a Napoli, Inter e Milan??? E se guardiamo al mercato estivo non scordiamoci che sono andati via Osvaldo, Pjanic e Lamela....
Pjanic non è andato via.
Si fa a dire perché bastava vedere giocare la Roma per capire che in Pjanic, Castan, Marquinhos, Lamela, Osvaldo, per me pure Stekelenburg c'era tanta ciccia, ma poi finivi per subire gol nei modi più ridicoli.
L'unico che quest'anno ha fatto veramente fare un salto di qualità è Strootman, perché De Sanctis non è più forte di Stekelenburg, Benatia non è più forte di Marquinhos (anche se con una difesa ben organizzata sta facendo il fenomeno) e Geirvinho non è più forte di Lamela (anzi, per me l'argentino è nettamente più dotato, anche se per caratteristiche sono molto diversi).
Tanto per dire nelle utlime partite è mancato Maicon e ha rigiocato Torosidis, l'anno scorso un incubo: nessuno se ne è accorto. Evidentemente la differenza non la stanno facendo i singoli, che erano già molto forti l'anno scorso.
Comunque non ho detto che l'Atletico è una squadretta. Dico che le altre due big spagnole sono molto superiori.
non mi piace la tua analisi sui cambi...troppo superificiale ma capisco che non essendo romanista, le cose puoi giudicarle meno approfonditamente...che De Sanctis non sia meglio di Steke non sono daccordo..se parli tecnicamente ci sto..ma Stekelemburg era un portiere che ha passato metà della sua esperienza romana in tribuna infortunato, anche acciacchi stupidissimi lo fermavano per 1 mese, dopo due anni ancora non parlava italiano e non comunicava con i compagni in campo, in più ha dimostrato la personalità di paperino, il tutto condito con qualche papera di troppo...De Sanctis sa guidare la difesa ed è un ottimo portiere, personaggio di gran carattere...l'età il principale svantaggio...
Benatia non è più forte di Marcos?Se continua così è più forte si...se mi fa una stagione tutta così, farò fatica a trovarne un altro più forte in Europa....è merito suo se è un muro insormontabile e gioca a pallone benissimo e magari è Castan che si è beneficiato della sua presenza, l'età fa la differenza...
Gervinho così se non è più forte di Lamela è dieci volte più incisivo...e purtroppo conta anche quello...Lamela è incostante, anche quando ha fatto i goals spesso si è visto solo in quella occasione...deve maturare, ma attualmente Gervinho ne vale dieci di Lamela sul campo, perchè per 90 minuti di ti mette sempre la stessa intensità....Lamela non lo ha mai fatto...naturalmente ha più mezzi tecnici ma deve imparare ad usarli..
io me ne sono accorto e penso anche gli altri che Maicon non c'è stato...Toro è un ottimo calciatore ed in serie A giocherebbe titolare in quasi tutte le squadre, ma Maicon è un mostro...è proprio un'altra categoria...
la Roma è più forte dello scorso anno, perchè non ha più lacune in mezzo al campo...sono tutti forti...e tutti pronti...non devi aspettare nessuno...