Oggi è gio 23 lug 2026, 16:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rudi Garcia vs. El Cholo Simeone
MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 15:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
E' il momento di fare il confronto tra i 2 tecnici delle squadre rivelazione di quest'anno, ancora a punteggio pieno

By PP Ultra'.

Per me Simeone sta facendo un lavoro migliore nel senso che ha a disposizione una rosa inferiore a quella della Roma. Per me la Roma è da un paio d'anni che potenzialmente è seconda solo alla Juve, e come ha trovato un allenatore in grado di metterla in campo e di sistemare la fase difensiva (grazie anche agli importanti acquisti a riguardo di Benatia e, soprattutto, Strootman) i risultati si vedono (anche se oggettivamente 7 su 7 è tanta roba).
L'Atletico invece va avanti a gonfie vele con una rosa stranettamente inferiore a quella di Barcellona e Real Madrid, e non ha accusato per niente la partenza di Falcao: tanta roba el Cholo, fermo restando che non penso che possa realmente andare a vincere lo scudetto, almeno non quest'anno.

A voi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rudi Garcia vs. El Cholo Simeone
MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 15:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Comunque la rosa dell'Atletico Madrid non è che si possa sottovalutare eh... parliamo di una squadra che avrà anche perso Falcao, ma l'ossatura è quella che due anni fa vinse l'Europa League e l'anno scorso la supercoppa europea e la coppa del Re al Bernabeu... La Roma si sta rivelando uno squadrone quest'anno, come si fa a dire che l'anno scorso e due anni fa fosse già superiore a Napoli, Inter e Milan??? E se guardiamo al mercato estivo non scordiamoci che sono andati via Osvaldo, Pjanic e Lamela....

Per me tutto sommato al momento possono essere considerati alla pari: per quanto ho scritto sopra per me la Roma è più "sorpresa", ma non si può sottovalutare che l'Atletico Madrid è a punteggio pieno anche in Europa e ha già vinto anche quest'anno al Bernabeu....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 16:07 
Boh, bravissimi entrambi, e la rosa dell'Atletico secondo me se la gioca con quella della Roma, Turan Koke e Diego Costa sono campioni veri.

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 16:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
PP ultrà ha scritto:
Comunque la rosa dell'Atletico Madrid non è che si possa sottovalutare eh... parliamo di una squadra che avrà anche perso Falcao, ma l'ossatura è quella che due anni fa vinse l'Europa League e l'anno scorso la supercoppa europea e la coppa del Re al Bernabeu... La Roma si sta rivelando uno squadrone quest'anno, come si fa a dire che l'anno scorso e due anni fa fosse già superiore a Napoli, Inter e Milan??? E se guardiamo al mercato estivo non scordiamoci che sono andati via Osvaldo, Pjanic e Lamela....

Pjanic non è andato via.
Si fa a dire perché bastava vedere giocare la Roma per capire che in Pjanic, Castan, Marquinhos, Lamela, Osvaldo, per me pure Stekelenburg c'era tanta ciccia, ma poi finivi per subire gol nei modi più ridicoli.
L'unico che quest'anno ha fatto veramente fare un salto di qualità è Strootman, perché De Sanctis non è più forte di Stekelenburg, Benatia non è più forte di Marquinhos (anche se con una difesa ben organizzata sta facendo il fenomeno) e Geirvinho non è più forte di Lamela (anzi, per me l'argentino è nettamente più dotato, anche se per caratteristiche sono molto diversi).
Tanto per dire nelle utlime partite è mancato Maicon e ha rigiocato Torosidis, l'anno scorso un incubo: nessuno se ne è accorto. Evidentemente la differenza non la stanno facendo i singoli, che erano già molto forti l'anno scorso.

Comunque non ho detto che l'Atletico è una squadretta. Dico che le altre due big spagnole sono molto superiori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
PP ultrà ha scritto:

....

cacchio non me ne sono neanche accorto... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

golovko ha scritto:
PP ultrà ha scritto:

Pjanic non è andato via.
Si fa a dire perché bastava vedere giocare la Roma per capire che in Pjanic, Castan, Marquinhos, Lamela, Osvaldo, per me pure Stekelenburg c'era tanta ciccia, ma poi finivi per subire gol nei modi più ridicoli.
L'unico che quest'anno ha fatto veramente fare un salto di qualità è Strootman, perché De Sanctis non è più forte di Stekelenburg, Benatia non è più forte di Marquinhos (anche se con una difesa ben organizzata sta facendo il fenomeno) e Geirvinho non è più forte di Lamela (anzi, per me l'argentino è nettamente più dotato, anche se per caratteristiche sono molto diversi).
Tanto per dire nelle utlime partite è mancato Maicon e ha rigiocato Torosidis, l'anno scorso un incubo: nessuno se ne è accorto. Evidentemente la differenza non la stanno facendo i singoli, che erano già molto forti l'anno scorso.

Comunque non ho detto che l'Atletico è una squadretta. Dico che le altre due big spagnole sono molto superiori.

non mi piace la tua analisi sui cambi...troppo superificiale ma capisco che non essendo romanista, le cose puoi giudicarle meno approfonditamente...che De Sanctis non sia meglio di Steke non sono daccordo..se parli tecnicamente ci sto..ma Stekelemburg era un portiere che ha passato metà della sua esperienza romana in tribuna infortunato, anche acciacchi stupidissimi lo fermavano per 1 mese, dopo due anni ancora non parlava italiano e non comunicava con i compagni in campo, in più ha dimostrato la personalità di paperino, il tutto condito con qualche papera di troppo...De Sanctis sa guidare la difesa ed è un ottimo portiere, personaggio di gran carattere...l'età il principale svantaggio...
Benatia non è più forte di Marcos?Se continua così è più forte si...se mi fa una stagione tutta così, farò fatica a trovarne un altro più forte in Europa....è merito suo se è un muro insormontabile e gioca a pallone benissimo e magari è Castan che si è beneficiato della sua presenza, l'età fa la differenza...

Gervinho così se non è più forte di Lamela è dieci volte più incisivo...e purtroppo conta anche quello...Lamela è incostante, anche quando ha fatto i goals spesso si è visto solo in quella occasione...deve maturare, ma attualmente Gervinho ne vale dieci di Lamela sul campo, perchè per 90 minuti di ti mette sempre la stessa intensità....Lamela non lo ha mai fatto...naturalmente ha più mezzi tecnici ma deve imparare ad usarli..

io me ne sono accorto e penso anche gli altri che Maicon non c'è stato...Toro è un ottimo calciatore ed in serie A giocherebbe titolare in quasi tutte le squadre, ma Maicon è un mostro...è proprio un'altra categoria...

la Roma è più forte dello scorso anno, perchè non ha più lacune in mezzo al campo...sono tutti forti...e tutti pronti...non devi aspettare nessuno...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 17:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Scusate non so perché mi è venuto da scrivere Pjanic, mi riferivo a Marquinos (che per inciso è titolare nel PSG...)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PP ultrà ha scritto:
Scusate non so perché mi è venuto da scrivere Pjanic, mi riferivo a Marquinos (che per inciso è titolare nel PSG...)

E' titolare nel psg ma già ha beccato un bel tunnel è...ridicolo.. :asd cmq è un grandissimo giocatore e lo avrei tenuto, sarebbe stato perfetto con Benatia..ma ad oggi non so quale sia migliore...naturalmente io parto dal presupposto che i giocatori andati non andavano come questi nuovi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 18:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 30 ott 2011
Alle ore: 17:45
Lord_Thara ha scritto:
Gervinho così se non è più forte di Lamela è dieci volte più incisivo...e purtroppo conta anche quello...Lamela è incostante, anche quando ha fatto i goals spesso si è visto solo in quella occasione...deve maturare, ma attualmente Gervinho ne vale dieci di Lamela sul campo, perchè per 90 minuti di ti mette sempre la stessa intensità....Lamela non lo ha mai fatto...naturalmente ha più mezzi tecnici ma deve imparare ad usarli..

Tara devi anche tenere conto che prima di Lamela era la Roma a essere discontinua nell'arco dei 90 minuti, anche quando giocava bene. L'unico che giocava bene tutta la partita e tutte le partite era Totti che ha 20 anni di esperienza. È normale che un ventenne in quella squadra sia "discontinuo" (io raramente l'ho visto scarico mentalmente, correva-picchiava-le prendeva come un demonio).
Poi premettendo che per me Gervinhone è un colpo clamoroso per quello che ha fatto vedere fino ad ora, secondo me Lamela schierato nella sua posizione potrebbe fare anche 20 gol in un campionato, cosa che Gervinho non è in grado di fare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 18:21 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Il Nonno ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Tara devi anche tenere conto che prima di Lamela era la Roma a essere discontinua nell'arco dei 90 minuti, anche quando giocava bene. L'unico che giocava bene tutta la partita e tutte le partite era Totti che ha 20 anni di esperienza. È normale che un ventenne in quella squadra sia "discontinuo" (io raramente l'ho visto scarico mentalmente, correva-picchiava-le prendeva come un demonio).
Poi premettendo che per me Gervinhone è un colpo clamoroso per quello che ha fatto vedere fino ad ora, secondo me Lamela schierato nella sua posizione potrebbe fare anche 20 gol in un campionato, cosa che Gervinho non è in grado di fare.

Sono d'accordo con quello che dici..... però....

Intanto fa tanta panchina nel Tottenham.... questo cosa vuol dire??? che il ragazzo è forte ma ancora non è pronto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]