Oggi è ven 16 mag 2025, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Alias chi si gioca il quarto posto - lasciamo perdere gli altri, a prescindere dal fatto che siamo d'accordo o meno - fra i centrocampisti del post Nedved/Zidane & C.?

Tutti questi hanno marcato a fondo una fase del calcio.

Forse quello individualmente più bravo nel fare la differenza in ogni zona del campo è stato Gerrard, straordinario per quasi un decennio. Fra 2005 e 2008 era ritenuto il centrocampista più completo e importante del mondo e forse lo era. Ci sono almeno 4 edizioni della Champions in cui Steven sembrava il vero erede di Matthaus (per me meno distanti di quanto non si pensi peraltro), ha un po' il limite della nazionale come quasi tutti gli inglesi. È diventato presto un pochino gordo e grosso, non rapidissimo nei movimenti, ma la sua castagna da fuori per me è la migliore in assoluto nel ruolo.

Lampard è comunque di quella categoria, nel 2005 per Mourinho meritava il pallone d'oro e senza il Ronaldinho versione Hulk l'avrebbe meritato davvero credo. Corridore con 10 polmoni, uomo gol con pochi eguali nel ruolo, eclettismo, carattere, in Champions a me Frank metteva sempre un certo timore, giocatore strepitoso.

Modric viene giustamente celebrato oggi ma ad esempio già a Euro 2008 era stato fra i centrocampisti maggiori. Regista sopraffino, con tecnica di alto profilo, gran visione di ruolo, la capacità quasi xaviana di essere sempre nel vivo e nel cuore della partita. Non segna tantissimo ma chissenefrega, regista decisivo sin dall'approdo a Madrid e dopo il 2014 per me il migliore del mondo nel ruolo.

Bastian il migliore di tutti in nazionale, meno classe pura ma giocatore per me determinante per il grande ciclo del Bayern per carattere, abilità nelle due fasi. Impeccabile nel 2008 e nel 2014 fra i migliori giocatori del mondiale, fra 2012 e 2013 per i crucchi pesava come la Robbery, e non dimentichiamo che già nel mondiale di casa di 11 anni fa era ritenuto uno fra i massimi talenti del mondo in mezzo al campo. Il miglior Bastian era una colonna.

Io sono indeciso ma dico forse Gerrard per bravura complessiva, Modric come gusto, tutti in ogni caso molto vicini.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 10:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Bel confronto. Per me senza troppi dubbi:

1) Gerrard

2) Modric
3) Lampard

4) Schweinsteger

Insomma Gerrard sopra, Modric e Lampard vicini. Preferisco il croato, ma anche Frankie era tanta roba ed era molto molto più efficace in zona gol.
Infine Bastian che non mi ha mai fatto impazzire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 10:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Gerrard e Lampard l'incarnazione del tuttocampista, inferiori a Lothar ma secondo me in modo non così abissale e per anni i migliori al mondo come caratteristiche, anche se tecnicamente non così inarrivabili.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 11:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Modric è il migliore tra tutti questi, ha un'intelligenza tattica che gli altri non hanno, tanto da essere riuscito a passare senza contraccolpi da due campionati diversissimi come quello inglese e quello spagnolo facendo sempre benissimo. Tra Lampard e Gerrard è questione di gusti, io preferisco il red ma siamo lì. Schweinsteiger viene dopo, anche se poi a ben vedere in campo internazionale è stato molto più continuo dei due inglesi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 11:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Io per Gerrard ho un'adorazione.
Un centrocampo a tre Gerrard Pirlo Nedved è il mio sogno erotico. Forse leggermente troppo offensivo, ma con la tattica giusta sarebbe la mia apoteosi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 11:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Logan ha scritto:
Io per Gerrard ho un'adorazione.
Un centrocampo a tre Gerrard Pirlo Nedved è il mio sogno erotico. Forse leggermente troppo offensivo, ma con la tattica giusta sarebbe la mia apoteosi.

A me piace molto, peraltro essendo fissato col calcio inglese non potrebbe essere altrimenti. Però la penso come Sir Ferguson: un ottimo giocatore ma un poco sopravvalutato, proprio nel senso stretto del termine.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 11:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Non sapevo Fergie avesse detto ciò Ala. Non mi trovo d'accordo. :refl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 11:13 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
:eek :eek

Ultima modifica di Twim92 il sab 10 giu 2017, 11:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 11:20 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Sono tutti lì, qua è questione di gusti più che altro.

Io tra tutti prediligo Lampard perché era davvero dominante in tutte le fasi e aveva un senso del gol impressionante e un tempo degli inserimenti perfetto, infatti aveva uno score da attaccante, senza dimenticare la castagna da fuori. Per me era una mezzala mutata in un tuttocampista. Anche Gerrard era simile.
Bastian lo metto poco dopo perché pur essendo straordinario non mi ha mai dato la stessa sensazione di onnipresenza onnipotente degli altri due, ma avercene di giocatori come lui: tra l'altro tra tutti è quello che è riuscito a fare meglio anche in nazionale, vincendo da protagonista.
Modric a livello di classe pura è superiore a tutti e tre, ma aspetterei prima di posizionarlo in classifica, comunque come nome è accostabilissimo a questi 3.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
aladestra ha scritto:
Modric è il migliore tra tutti questi, ha un'intelligenza tattica che gli altri non hanno, tanto da essere riuscito a passare senza contraccolpi da due campionati diversissimi come quello inglese e quello spagnolo facendo sempre benissimo. Tra Lampard e Gerrard è questione di gusti, io preferisco il red ma siamo lì. Schweinsteiger viene dopo, anche se poi a ben vedere in campo internazionale è stato molto più continuo dei due inglesi.

ci sta preferire modric in assoluto, ma per senso tattico non lo vedo superiore a gerrard, che è stato il centrocampista tipo per molti, troppi aspetti. lampard per me è generalmente un filo sopravvalutato, preferisco schweinsteiger. per me, in definitiva

gerrard
modric (distacco minimo tra i due, si va tantissimo a gusti mi rendo conto)
schweinsteiger
lampard

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]