Nicolas80 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
anche se non aveva un Cruyff.
Oddio, aveva un Van Basten (siamo lì...)
Secondo me pari sono come cicli, il concetto "impatto storico" mi lascia indifferente, vent'anni dopo c'era molto meno spazio per le rivoluzioni.
Per me, Cruyff aveva qualcosa in più, soprattutto per il fatto che sapeva giocare e incidere in una fetta di campo molto più ampia, ma con questo non voglio sminuire Van Basten, un giocatore che adoravo e che sono certo avrebbe fatto ancora di più senza gli infortuni.
Sul resto del discorso, ho già detto cosa pensavo del Milan di Sacchi (pregi e difetti) in migliaia di post, discutendone proprio con te, Noodles, Banana Joe e Acm (ricordo un mitico scambio di opinioni in un topic Barcellona di Guardiola vs Milan di Sacchi).
Sono d'accordo con te e noodles sul fatto che sono stati due cicli meravigliosi e vanno gustati senza dover per forza fare dei paragoni.
Ps: Guardando l'Ajax di Cruyff e poi l'Olanda, a volte ho notato una squadra per tanti aspetti similare all'ultimo Barcellona, anche nei difetti (tipo l'essere troppo cicala e poco formica...un possesso palla sfiancante e infinito con un numero di occasioni da rete non sempre proporzionato alla mole di gioco prodotta). Cosa ne pensate?