Oggi è lun 29 apr 2024, 4:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 23:18 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Per me Higuain è molto più completo di Cavani come giocatore. Penso che sul giudizio dell'argentino pesino i rigori sbagliati e i gol falliti nei momenti fondamentali, ad esempio con il Dnipro: El Pipita ha sbagliato numerose occasioni tra andata e ritorno che potevano portare il Napoli in finale, mentre il Matador lo abbattè da solo (Trevisani in telecronaca ebbe un orgasmo calcistico: è un mostrooooo è un mostrooooo). Cavani con il Napoli ha fatto di più, pur non dimenticando che di reti in questi due anni ne ha fatte a grappoli pure il Pipita, che tra l'altro ha avuto il compito non facile di sostituire proprio l'uruguaiano.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 10:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Continuo a preferire Cavani. Giocasse punta centrale e in una squadra che lo supporti, farebbe molti più sfracelli di quelli che fa attualmente al Psg (cmq non mi sembra abbia poi fatto male neppure a Parigi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 21:29 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Io continuo a dire che la categoria è quella: la differenza è che uno viene esaltato troppo (magari non da noi, ma dai media sì) e questo è Cavani, mentre Higuain sono 3 mesi che passa per il brutto anatroccolo.

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 21:33 
Quando quest'anno Higuain farà una grande stagione(e la fa per me)ne riparleremo,e reputo Cavani un grande attaccante io


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: dom 11 ott 2015, 20:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Da buon tifoso del Napoli, riporto in auge questa discussione per dire la mia. Su Cavani devo essere sincero: quando era da noi lo sottovalutavo alquanto, ero semplicemente felice del fatto che ci facesse vincere le partite, ma ritenevo si trattasse di un giocatore un po' troppo esaltato dai media. In reltà, a distanza di tempo mi sono ricreduto. Trattasi sicuramente di giocatore fantastico, per quanto non esente da alcuni difetti che lo limitano.

Il Matador fisicamente è giocatore mostruoso, essendo un connubio delle doti migliori per primeggiare nel calcio di oggi. Dispone di un fisico asciutto, ma al contempo, forte, resistente, agilissimo, flessuoso. Scattante, ma notevole anche nell'allungo in progressione. Una caratteristica che lo accomuna (solo fisicamente, sia ben chiaro) ad alcuni grandi bomber del passato recente come Van Basten, Shevchenko, Eto'o, Van Nistelrooy. L'ho trovato invece sempre lacunoso in alcuni fondamentali tecnici ed eccelso in altri: davvero brutto a vedersi nello stop a seguire, nel dribbling stretto, nel primo controllo del pallone. Ma formidabile nel tiro, soprattutto quando di prima intenzione, di collo pieno o a giro che fosse. Molto forte per stacco e tempismo anche nel gioco aereo e capace di calciare bene anche con il sinistro, benchè sia un destro naturale. Cavani è giocatore devastante sia nell'attacco dello spazio, che nel gol di rapina sui traversoni dalle fasce. Indubbiamente nel 3-5-2 mazzarriano le sue doti si sublimavano: un simile calcio, che creava occasioni per lo più di rimessa (con due esterni come Maggio e Zuniga a sgroppare sulla fascia e mettere palloni in mezzo, una mezzala atipica come Hamsik ad inserirsi e verticalizzare e soprattutto una seconda punta come Lavezzi a creare superiorità numerica o ad allargare il gioco portando via uomini dal centro), portava Cavani ad essere micidiale. Notevole la sua capacità nel movimento smarcante senza palla. Il continuo movimento senza sfera, a cercare il pertugio in cui affondare, lo rendevano un cannoniere letale. Al Psg, un giocatore di tal fatta soffre in maniera evidente tatticamente Ibrahimovic, questo è indubbio. Lo svedese, da accentratore di gioco, funge da playmaker offensivo, andando un po' dove gli pare e fungendo quasi da "tappo" per le sortite offensive di Cavani. Che a sua volta è punta che deve essere lasciata libera di svariare come meglio ritiene per cercare l'affondo in maniera consona a seconda dei match, per rendere al meglio. La conseguenza è che Cavani spesso, per non pestare i piedi ad Ibra, viene confinato in posizione di ala, ruolo in cui fa piuttosto bene anche in nazionale, ma che certo non è il più adatto alle sue caratteristiche. Nonostante ciò, nei primi due anni di Psg, l'uruguagio ha segnato qualcosa come 25 e 31 reti. E quest'anno, ne ha già messe a segno 8.

Vengo ad Higuain. Non nascondo che ho un debole per questo giocatore. Stravedo infatti per i centravanti con i piedi morbidi, capaci non solo di buttarla dentro, ma di costruire anche gioco, dialogare con i compagni, assisterli. Gente della progenie di Marco Van Basten, Thierry Henry, Weah, Benzema, Cantona, Raul e Luis Suarez, giusto per fare due nomi. Ecco, credo che Higuain appartenga a questa tipologia di giocatore. Grandissima tecnica, che tuttavia non si risolve mai in uno sfoggio di capacità fine a se stesso. Un controllo di palla assolutamente squisito, una pulizia nei fondamentali davvero rara. Chi ha visto il match col Milan sa a cosa mi riferisco, basti pensare ad alcuni stop a seguire eseguiti dall'argentino in quella occasione. Higuain non è certo il classico bomber egoista, ma un giocatore a tutto tondo di grande intelligenza. Non si incaponisce nella soluzione personale, ma serve il compagno meglio piazzato, mostrando una spiccata visione di gioco e una certa abilità nel passaggio smarcante. La pecca dell'argentino è che non è un cecchino dell'area, non mostra cattiveria scientifica propria di altre grandi prime punte. Ma sopperisce a ciò con altre doti : una grande mobilità (spesso lo si vede allargarsi e creare la superiorità numerica in mezzo, o lo si vede arretrare il raggio d'azione per venire incontro al centrocampo prender palla e permettere ai compagni del tridente di andare in affondo) e la capacità di duettare in triangolo con i compagni. L'argentino poi atleticamente è una giusta commistione di forza e velocità (soprattutto sullo scatto breve, il che lo rende pure un pericolo contropiedista). Bravo peraltro anche nell'uno contro uno, e dotato di un tiro secco e preciso.

In conclusione Higuain non segnerà tanto quanto Cavani, ma è giocatore decisamente più completo. Questi i motivi per cui lo preferisco all'uruguagio, che pure stimo. Perdonatemi se mi sono dilungato.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 20:23 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
D'accordissimo con aladestra, Cavani più micidiale sottoporta, Higuain più uomo-squadra, ma senza dubbio i gol sa farli pure l'argentino, e molti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 14:40 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
l'higuain di questo inizio è al livello di cavani (pur con caratteristiche diversissime)
l'higuain dell'anno scorso è due spanne sotto

credo il pipita sia un giocatore molto emotivo: ora le cose vanno bene ed è motivato, gioca voglioso ma non incacchiato e nervoso come l'anno scorso quando andavano male, e trasforma la sua rabbia in carica agonistica positiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
io sto con ala fondamentalmente, nel senso: come tipologia di attaccante higuain è un archetipo di 9 che mi piace molto di più. ma è un gusto personale alla fine, come valore assoluto cavani è un pochino superiore secondo me perché ha mostrato di saper spostare anche di più.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 19:14 
DROLLETTIL ha scritto:
io sto con ala fondamentalmente, nel senso: come tipologia di attaccante higuain è un archetipo di 9 che mi piace molto di più. ma è un gusto personale alla fine, come valore assoluto cavani è un pochino superiore secondo me perché ha mostrato di saper spostare anche di più.

Higuain l'ha differenza nei grandi match al Napoli l'ha fatta come Cavani


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Higuain vs Cavani
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
non credo proprio.

higuain ha ciccato molte più partite decisive di cavani, non necessariamente contro le grandi.

e, sempre per rimanere in tema di big match, se le scorda le triplette che l'uruguaiano ha rifilato a praticamente tutte le big :asd

roma, juve, inter, lazio, milan, uuuh. hai voglia :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010