Oggi è mer 21 gen 2026, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 14:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
mi stavo chiedendo con un amico quale puo essere il tempo che staccano i migliori calciatori in velocità sui 100 metri.
tra i piu veloci anche del passato mi vengono in mente:

suazo
martins
gervinho
ibarbo
serginho
bale
perisic
ronaldo
cristiano ronaldo
robben

secondo voi questi atleti su che tempi stanno?!
tempo fa si parlava di un biabiany sui 10.3 ma mi sembra impossibile!!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Pietro Vierchowod si diceva che facesse i 100m in 10 basso

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 14:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
fuzz77 ha scritto:
lo zar !? :uhm

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
mi pare che secondo uno studio di qualche tempo fa il più veloce fosse valencia , ma credo si parlasse di picco di velocità , i tempi sui 100 metri non li conosciamo
comunque lo aggiungerei ai nomi
e con lui anche jurgen damm del tigres che sempre è venuto fuori in un altro studio del genere

poi aggiungerei anche walcott che è tra i più famosi a riguardo

jurgen damm :eek
https://zippy.gfycat.com/SilentMiserlyBuzzard.webm

non per fare il modernista ma credo che i più veloci comunque si possano trovare tra i contemporanei pur se ovviamente ci sono stati calciatori molto veloci pure in passato

secondo me la cosa davvero interessante da discutere, e mi pare di averne già letto/sentito parlare altrove ma non ricordo dove è , se i calciatori o gli atleti dei principali sport americani si fossero dedicati all'atletica nonostante i loro sport siano più redditizi avrebbero fatto il #@*§ anche agli atleti professionisti?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

http://bleacherreport.com/articles/769307-the-top-22-fastest-players-in-world-football-right-now/page/23

qui viene citato un dato concreto , questo tizio ha corso in maniera certificata i 100 m in 10.39 secondi

http://www.givemesport.com/347454-world-football-fastest-100m-sprinters

stando a quest'altro articolo è il più veloce tempo sui 100 metri di un calciatore mai registrato ufficialmente
ma c'è gente che a 14 anni correva in tempi competitivi e che quindi probabilmente dedicandosi all'atletica a tempo pieno avrebbe fatto tempi anche migliori

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Bellerin.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
non per fare il modernista ma credo che i più veloci comunque si possano trovare tra i contemporanei pur se ovviamente ci sono stati calciatori molto veloci pure in passato

tu modernista?? ma quando mai :asd

Considera che Oleg Blochin scendeva sotto ai 10.5, anche Gento stava abbondantemente sotto agli 11, Birindelli anche sul 10 e mezzo.

OnlyOneZlatan ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
lo zar !? :uhm

si, certamente, aveva una potenza fisica e un'esplosività devastanti.

A 40 anni non fece vedere la biglia al Ronaldo brasiliano, ho detto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ma infatti fuzz , io ne sono tranquillamente consapevole (consapevole non di essere fazioso , ma di dover spesso ricoprire questo ruolo dato che ce ne sono già tanti a fare l'opposto) , ma in questo caso ci sono proprio basi evidenti a darmi ragione
i 10.50 secondi di blokhin cosi come vierchowood che scende sotto gli 11 secondi sono mitologia a mio avviso
al tempo di blokhin nemmeno i centrometristi professionisti facevano agevolmente quei tempi

se questo tizio ha fatto 10.36 , in maniera certificata , è sicuramente il tempo più basso mai registrato senza necessità di guardarsi dietro, i tempi sono scesi nell'atletica professionale , figuriamoci se non sono scesi nel calcio dove c'è un distacco molto più ampio tra la preparazione odierna e quella di 40 anni fa
nell'84 vierchowod aveva 25 anni , e carl lewis vinceva le olimpiadi con 9.99 , il secondo era a 10.19
non ci vuole tanto a comprendere che vierchowod non avrebbe certo vinto la medaglia d'argento alle olimpiadi :roll
vierchowod non è mica tanto più vecchio di mennea
e tu praticamente gli stai attribuendo gli stessi tempi :asd

su birindelli poi :eek , l'ho visto giocare pure io in diretta o e no , decisamente non era un centometrista professionista :asd
già abate è più veloce nettamente
e birindelli non è mica un'esponente del passato eh , non vedo perchè dovrei screditarlo , ma calciatori suoi contemporanei come shevchenko e ronaldo in velocità lo battevano senza pensarci

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vierchowod era un centrale la cui velocità ed esplosività erano conclamate, a 40 anni (!) riuscì a contenere un certo Ronaldo di 14 anni più giovane e al top delle forze.

Se realmente avesse fatto sui 10:5/6 come si diceva al tempo sarebbe stato oltre mezzo secondo più di Mennea, ovvero la differenza tra un campione e un buon interregionale al massimo.

Bochlin lo stesso, non capisco tutto questo stupore.

Lo dici tu stesso, il calciatore più veloce oggi certificato è a 7 decimi dal record del mondo.

Ma c'è una differenza sostanziale, nel calcio si è lavorato molto sulla distanza percorsa, non certo sullo sprint che costituisce lo 0.6% della partita di un calciatore medio, per cui non vedo per quale motivo il più veloce di oggi debba essere necessariamente più rapido del più veloce di 20 anni fa.

Io stesso a 17 anni scendevo di gran lunga sotto ai 12, e mi dicevano che una volta maturato sarei andato bene sotto agli 11, tempo che però non mi avrebbe fatto ottenere nulla nell'atletica ma mi avrebbe reso notevolmente veloce per il calcio.......peccato i piedi a forma di duomo di Milano.

Birindelli era molto veloce, altroché.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Fuzz eri il mio rovesciamento: io con i piedi me la cavavo discretamente bene (ricordo numeri non male, in grado di stupire anche gente molto più brava di me), ma dopo 10 minuti di partita avevo il fiatone, insomma non appena si alzavano ritmi e intensità scomparivo nel nulla. Non ero neanche lento (più lento di te ovviamente), ma dopo due scatti ero morto ghghgh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]