Oggi è dom 6 lug 2025, 8:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia 1990 vs Italia 2006.
MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 14:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ragionando sui singoli io dico questo :

Zenga Vs Buffon - onore a Zenga ma credo che Buffon vada considerato superiore. 2

Bergomi Vs Zambrotta - ruoli diversi , uno e' un marcatore l'altro un fluidificante , credo che come valore si possa dare un pareggio . X

Maldini Vs Grosso - Onore al Grosso 2006 ma credo che il Maldini resti superiore . 1

De Napoli Vs Gattuso - Sarei propenso ad un pari ma gia' mi vedo i milanisti in fregola , per buona pace concedo la vittoria a ringhio. 2

Ferri Vs Materazzi ( Nesta ) - 2 giocatori sottovalutati Ferri e Matrix , concedo il pari. X

Baresi Vs Cannavaro - onore a Cannavaro ma contro Baresi si perde . 1

Donadoni Vs Camoranesi - c'e bisogno di commento ? . 1

De Agostini Vs Perrotta - ritengo Gigi superiore . 1

Giannini Vs Pirlo - grande Giannini ma credo pirlo sia superiore. 2

Schillaci Vs Toni - credo che il pari sia giust. X

Baggio Vs Totti - Baggio . 1

vince 5-3 la nazionale del 90 , se consideriamo poi i panchinari il distacco potrebbe essere superiore.

A Voi.

By epico.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italia 1990 vs Italia 2006.
MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 14:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma il confronto è basato sul valore generale o sul rendimento in quei specifici mondiali?
Ammesso che sia la prima opzione provo:

Zenga Vs Buffon - Buffon

Bergomi Vs Zambrotta - x me meglio Zambrotta

Maldini Vs Grosso - neanche stiamo a parlarne: Maldini

De Napoli Vs Gattuso - qui boh.. non ho visto molto giocare De Napoli ma forse aveva un piede leggermente migliore di Gattuso. Vado x l'ex partenopeo.

Ferri Vs Materazzi ( Nesta ) - se il confronto è con Materazzi x me meglio Ferri, sennò Nesta tutta la vita

Baresi Vs Cannavaro - scontro tra giganti ma Baresi è stato + forte

Donadoni Vs Camoranesi - Donadoni

De Agostini Vs Perrotta - qui passo perchè non ho visto molto di De Agostini.. diciamo pari

Giannini Vs Pirlo - sono molto legato al Principe ma Pirlo è sicuramente superiore

Schillaci Vs Toni - se si parla di Schillaci 90 vs. Toni 2006 il confronto neanche sta in piedi, ma come valore generale meglio Luca

Baggio Vs Totti - amo il Capitano ma Baggio è stato + forte

Risultato: 6-4 x la nazionale del 90.

Poi ripeto, se si tratta di analizzare i giocatori in quei singoli tornei allora il giudizio può radicalmente cambiare.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 15:01 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
L'Italia 1990 affrontò la Cecoslovacchia di Skuhravy, l'Austria di Polster, l'Uruguay di Francescoli, una scorbutica Irlanda, l'Argentina di Maradona e la migliore Inghilterra del post 1966, le squadre affrontate dall'Italia 2006 forse non si sarebbero nemmeno qualificate al Mondiale 1990 e nonostante ciò è andata avanti a suon di rigori e pareggi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 15:21 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Non voglio far polemica, ma solo ampliare i miei orizzonti: mi spiegate perché è abitudine diffusa, quando si confrontano due squadre, prendere in esame l'undici titolare e confrontare tra loro i giocatori similari?

Per me ha poco senso, poiché: quasi sempre, si tratta di moduli differenti: si vanno a confrontare giocatori di ruoli diversi; una squadra è composta da 20 e passa giocatori di solito, e magari una panchina lunga e di livello non viene presa in considerazione; negli scontri, vince l'uno o l'altro, e quando si fa il bilancio finale poco importa se da una parte Maradona è meglio di Borghi (differenza abissale) e dall'altra Nesta sopravanza Cannavaro di un soffio: è 1-1, comunque; e, infine, se si parla di squadra va considerato il funzionamento complessivo di essa: altrimenti, il Real Madrid galattico di Perez sarebbe la più grande squadra dell'ultimo ventennio, seguito dal Milan dei quattro (cinque?, non ricordo esattamente) palloni d'oro, che però usciva presto in Europa League e prendeva dieci punti dall'Inter campione.

Ripeto: non è una provocazione, ma una richiesta di spiegazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 15:30 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Cannavaro va confrontato con Ferri e Baresi con Materazzi.
Cosi, giusto per essere precisi :sisi.

Come squadra, quella di Italia '90, poi 1 vs 1 un pelo superiore quella di Italia 90

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 15:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma infatti gli 1 contro 1 sono un giochino pleonastico, bisogna vedere come poi certi giocatori riescano a funzionare insieme sul campo, e come ricordavo in un altro 3d, il Barcellona 07/08 con Ronaldinho, Messi, Eto'o, Henry, Tourè, Xavi, Iniesta, Deco, Puyol, Zambrotta e Thuram in squadra, rosa che per me sulla carta pisciava in testa pure al Real dei Cacacticos, non ha vinto nulla :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 16:08 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
I confronti 1vs1 sono un pour parler poichè per essere ritenuti veritieri dovrebbero tenere conto di criteri comuni (valore assoluto del giocatore, incidenza, importanza e rendimento nella determinata competizione o stagione) inoltre andrebbe attribuito un voto per ciascun giocatore tenendo conto dei suddetti criteri e andando a sommare i vari voti si avrebbe un giudizio più accurato, per quanto possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 16:17 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
A livello di squadra e di singoli quella del 90 era NETTAMENTE superiore.....

Tuttavia molti giocatori del 90 arrivarono a quel mondiale in condizioni non ottimali (caso eclatante Vialli, ma non solo...), mentre invece nel 2006 alcuni (praticamente tutti quelli dal centrocampo in giù) fecero il "mese della carriera"... Aggiungiamo una buona di dose di sfiga nel 90 e di cùlo nel 2006 e i risultati sono quelli che tutti ricordate....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 16:20 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
27DONI72 ha scritto:
L'Italia 1990 affrontò la Cecoslovacchia di Skuhravy, l'Austria di Polster, l'Uruguay di Francescoli, una scorbutica Irlanda, l'Argentina di Maradona e la migliore Inghilterra del post 1966, le squadre affrontate dall'Italia 2006 forse non si sarebbero nemmeno qualificate al Mondiale 1990 e nonostante ciò è andata avanti a suon di rigori e pareggi.

Sostanzialmente concordo, anche se la vera e propria lezione di calcio data nei supplementari ai padroni di casa non era roba da poco...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 16:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
PP ultrà ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Sostanzialmente concordo, anche se la vera e propria lezione di calcio data nei supplementari ai padroni di casa non era roba da poco...

Se si giudica con gli occhi del tifoso posso immaginare che quella sia stata una bella soddisfazione, ma da calciofilo non la reputo certo un'impresa, l'Italia era una squadra con 11 giocatori al top della carriera, la Germania stava rifondando e schierava mezza Under21.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]