Oggi è gio 26 giu 2025, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 15:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Le 3 partite per me piu' significative dell'era Berlusconi.

By Acm.

A voi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 15:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Le prime due non le ho vissute, ma credo di poter dire che dal punto di vista dell'"impresa sportiva" la partita con lo United vinca.

Cioè, il Milan nel 1988/89 era la squadra più forte del mondo. La squadra più forte del mondo, se gioca la partita perfetta, può darne 5 a chiunque.
Nel 1993-94, pur in flessione, il Milan era probabilmente ancora la squadra più forte, o quanto meno non era più scarso del Barcellona. Inoltre la sbruffonaggine di Cruyff certamente agevolò la grande vittoria dei rossoneri.

Nel 2006-07 invece il Milan era veramente poco quotato, per molti fu già una sorpresa vederlo arrivare alla semifinale e, a quel doppio confronto, lo United si presentava decisamente favorito. Nonostante ciò nella partita di ritorno arrivò una lezione di calcio che il 3-0 finale forse neanche riesce a fotografare adeguatamente.

Dico eresie ?.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
la differenza grossa secondo me è che col barcellona e lo united il milan partiva sfavorito , mentre col real no

come sensazioni , credo che darne quattro senza i difensori centrali titolari al dream team di cruijff che gia festeggiava sia impagabile , come contenuti tecnici il 5-0 al real ha messo il milan nella leggenda
united un pò dietro per entrambe le cose ma è una combinazione di tutti e due gli aspetti

Ultima modifica di JC il sab 7 set 2013, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
golovko ha scritto:
Nel 1993-94, pur in flessione, il Milan era probabilmente ancora la squadra più forte, o quanto meno non era più scarso del Barcellona.

io credo che andando a rileggere i fatti bene oggi si possa dire che il milan non fosse inferiore , ma allora dovendo giocare senza costacurta e baresi contro la squadra del momento e che schierava stoichkov e romario in pochi pensassero il milan come vincitore

almeno per quello che mi è stato detto e ho capito , poi io non la ricordo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 16:04 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
per me Milan-United non fu chissà quale impresa epocale: loro grande squadra, ma il Milan era più forte, più cattivo, più pronto per vincere. Emotivamente fu una figata, anche per questioni forumistiche :noodasd, ma tecnicamente ci stava tutta.

Milan-Real ebbe un impatto assurdo, ricordo scene di delirio e incredulità. In quegli anni, nonostante la Serie A fosse estremamente più competitiva della Liga, col Madrid non si passava: non vorrei sbagliarmi, ma credo che due volte l'Inter e una volta il Napoli ci lasciarono le penne. Però, col senno di poi, la differenza tra le due squadre era notevole (a favore del Milan, ovvio).

per cui, la mia scelta cade su Milan-Barcellona. Fu tutto perfetto, romanzesco fino all'irrealtà: la squadra dei veterani che per la prima volta dopo anni parte sfavorita, anche perché priva dei suoi leader; gli sfidanti, oggettivamente forti, che fanno di tutto per farsi odiare dai numi del calcio (e dai tifosi del Milan :asd), festeggiando ancora prima di iniziare la partita, spernacchiando l'avversario (Cruijff che fa le foto con la Coppa e fa il confronto tra Romario e Desailly, Stoitchov che dice "noi abbiamo fatto 90 gol quest'anno, loro 30, ditemi voi se non c'è differenza...", etc etc) e presentandosi in campo con uno schieramento folle e sbilanciato; i tifosi delle altre italiane che confidano nella definitiva caduta, dopo il dramma di Monaco dell'anno prima. E invece, sul campo, il carnaio. Ho ancora la Gazza originale del giorno dopo, con l'editoriale di Cannavò dal titolo "Il trofeo è la faccia di Cruijff" :loverulez

per citare zio Fabrizio: "come pensarla migliore?" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 16:21 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
:love

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
rimango sempre basito dinanzi a confronti cosi squilibrati , direi che Milan Real vinca per netto distacco come prestazione , chi le ha vissute tutte e 3 non puo' avere dubbi di sorta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
JC ha scritto:
golovko ha scritto:
Nel 1993-94, pur in flessione, il Milan era probabilmente ancora la squadra più forte, o quanto meno non era più scarso del Barcellona.

io credo che andando a rileggere i fatti bene oggi si possa dire che il milan non fosse inferiore , ma allora dovendo giocare senza costacurta e baresi contro la squadra del momento e che schierava stoichkov e romario in pochi pensassero il milan come vincitore

almeno per quello che mi è stato detto e ho capito , poi io non la ricordo :asd

si il Barcellona era dato nettamente favorito , quel milan oramai si reggeva praticamente solo sulla tenuta difensiva perche' a livello offensivo i fasti del grande MIlan erano lontani.
Comunque ribadisco che non solo per la prestazione ma anche come leggenda Milan Real e' la partita credo della storia per il MIlan , la partita numero 1.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 18:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Nel 1989 il Milan era nettamente più forte del Real, nel 1994 Milan e Barcellona si equivalevano , nel 2007 il manchester era superiore al Milan che era praticamente solo kakà ed Inzaghi. Come coefficiente di difficoltà voto proprio quest'ultima...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2013, 18:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Nel 2007 a me fregava poco visto che tutte le squadre arrivate in semifinale mi stavano sulle palle, ma ero certo che il Milan avrebbe vinto la Champions con poche difficoltà, tutto questo squadrone del Manchester non lo vedo, il Bayern dello scorso anno li avrebbe asfaltati senza problemi, e cmq Seedorf era di certo più importante di Inzaghi nell'economia del gioco del Milan, i big three del Milan sono stati per anni senza dubbio Kakà-Seedorf-Pirlo, tre centrocampisti fantastici con i quali te la puoi giocare con tutti, io non c'ho mai visto un impresa grandiosa in quella partita e in quella Champions vinta, probabilmente anche perchè non l'ho vissuta, cmq a rivederla non ci vedo cmq nulla di epico, mi sembrano meglio le altre anche se non le ho viste.

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]