Proverò a essere il più obiettivo possibile
Intanto si parla di squadre di livello altississimo, quindi è impossibile avere la certezza di chi avrebbe la meglio nello scontro diretto.
Dico la mia: fra le 3 la squadre l'inferiore è il Barça del 2010/2011, che, oltre a passare in modo controverso con l'Arsenal, il Barça di quell'anno aveva preso iniziò a prendere la brutta strada del reiteratissimo lento possesso e del Messi-centrismo che è esploso quest'anno, quel Barça a mio parere se si sarebbe ritrovato ad affrontare una situazione come quella di Barça-Chelsea (2012) difficilmente ne l'avrebbe spuntata, mentre a mio parere il Barça 2008/2009, pur mettendo in conto le varie skulate del penoso Chelsea (che cmq era destino che doveva vincere ma vabbè), sarebbe riuscito a vincere, grazie a un gioco molto più bello e vario, con fuoriclasse quali Eto'o, Henry e Yaya Tourè, un Messi cmq straordinario e un Iniesta e Xavi sempre incredibili, soprattutto il primo (come sempre). In poche parole credo che il Bayern sarebbe riuscito a imbrigliare il Barça 2010/11 come ha fatto con questo, naturalmente con un mare di difficoltà in più ma alla fine l'avrebbe spuntata.
Il Barça 2008/09 probabilmente meritava di uscire col Chelsea, ma quello era cmq un Chelsea fortissimo che imbrigliò benissimo i catalani, e ce l'avrebbe fatta pure 2 anni dopo, cmq era calcio spettacolare e tecnica e velocità straordinaria ma cmq il Bayern per me era più forte: sono gusti, ma a me il Bayern degli ultimi 2 anni ha fatto impazzire, è più forte in difesa e il Bayern di quest'anno non ha fallito rispetto a quello dell'anno scorso anche grazie alla panchina, una panchina fortissima che i 2 Barça non potevano certo vantare, poi se dobbiamo considerare gli interpreti titolari nel complesso i vari Ribèry, Robben, Muller, Schweini, Javi, Lahm, Alaba non credo abbiano troppo da invidiare ai titolari del Barça, mettici un'ottima panchina e una solidità difensiva che il Barça non aveva e per me il Bayern vince il confronto, e infatti la stagione e la Champions fatta dal Bayern è superiore a quelle del Barça, che è considerato grande anche perchè s'è confermato per anni ad altissimi livelli, ma anche il Bayern non è da meno, che l'anno scorso è arrivato in finale di Champions (e anche nel 2010 skulando parecchio), persa per ragioni extra-calcistiche a mio avviso

.