Oggi è mar 20 gen 2026, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 17:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
By Ajex97

Come giuoco vince il Barca 2008/09, come squadra complessivamente per me quello del 2010/11 fu anche superiore, giocava leggerissimamente meno bene ma aveva una maggior solidità difensiva.
Il Bayern ha fatto una stagione pazzesca e guardando solo ai freddi risultati può anche essere al primo posto, ma il calcio preferisco guardarlo che non leggere i risultati e basta, per cui lo metto al terzo posto sotto ogni punto di vista.

A voi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il barcellona del 2009 è la mia versione preferita , già dominante nel possesso palla ma con alcuni elementi , come tourè henry ed eto'o capaci di deviare un pò il tema classico , era una squadra praticamente inarrestabile e giocava dannatamente bene , non fermandosi mai perchè non erano gia con la pancia piena come oggi, il 6-2 al bernabeu non è mica tanto peggio della manita :asd

le altre due le vedo pari , ma credo che in una partita secca il barcellona l'avrebbe spuntata

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 18:46 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Come gioco (per lo meno per i miei gusti) tutta la vita il Bayern tutto pressing, tecnica e contropiede.

Come forza complessiva dico il Barça 2010/11, ma non con troppa differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 20:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Proverò a essere il più obiettivo possibile :grin
Intanto si parla di squadre di livello altississimo, quindi è impossibile avere la certezza di chi avrebbe la meglio nello scontro diretto.
Dico la mia: fra le 3 la squadre l'inferiore è il Barça del 2010/2011, che, oltre a passare in modo controverso con l'Arsenal, il Barça di quell'anno aveva preso iniziò a prendere la brutta strada del reiteratissimo lento possesso e del Messi-centrismo che è esploso quest'anno, quel Barça a mio parere se si sarebbe ritrovato ad affrontare una situazione come quella di Barça-Chelsea (2012) difficilmente ne l'avrebbe spuntata, mentre a mio parere il Barça 2008/2009, pur mettendo in conto le varie skulate del penoso Chelsea (che cmq era destino che doveva vincere ma vabbè), sarebbe riuscito a vincere, grazie a un gioco molto più bello e vario, con fuoriclasse quali Eto'o, Henry e Yaya Tourè, un Messi cmq straordinario e un Iniesta e Xavi sempre incredibili, soprattutto il primo (come sempre). In poche parole credo che il Bayern sarebbe riuscito a imbrigliare il Barça 2010/11 come ha fatto con questo, naturalmente con un mare di difficoltà in più ma alla fine l'avrebbe spuntata.
Il Barça 2008/09 probabilmente meritava di uscire col Chelsea, ma quello era cmq un Chelsea fortissimo che imbrigliò benissimo i catalani, e ce l'avrebbe fatta pure 2 anni dopo, cmq era calcio spettacolare e tecnica e velocità straordinaria ma cmq il Bayern per me era più forte: sono gusti, ma a me il Bayern degli ultimi 2 anni ha fatto impazzire, è più forte in difesa e il Bayern di quest'anno non ha fallito rispetto a quello dell'anno scorso anche grazie alla panchina, una panchina fortissima che i 2 Barça non potevano certo vantare, poi se dobbiamo considerare gli interpreti titolari nel complesso i vari Ribèry, Robben, Muller, Schweini, Javi, Lahm, Alaba non credo abbiano troppo da invidiare ai titolari del Barça, mettici un'ottima panchina e una solidità difensiva che il Barça non aveva e per me il Bayern vince il confronto, e infatti la stagione e la Champions fatta dal Bayern è superiore a quelle del Barça, che è considerato grande anche perchè s'è confermato per anni ad altissimi livelli, ma anche il Bayern non è da meno, che l'anno scorso è arrivato in finale di Champions (e anche nel 2010 skulando parecchio), persa per ragioni extra-calcistiche a mio avviso :lol.

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 20:40 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Preferisco il Barcellona 2010-11 con Messi più uomo squadra e composto quasi unicamente da prodotti della Cantera.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
per me il Bayern e non di poco.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
barça 2009. per singoli (eto'o ed henry a spezzare la catalessi da fraseggio cronico davanti, e yaya touré fenomeno vero ingiustamente messo in ombra da xavi e iniesta), per gioco (sublimati anni di sperimentazione), pressing alto e carica motivazionale: aveva una voglia di arrivare quel barça non indifferente. semplicemente, il club più forte che abbia mai visto giocare.

le altre due le metto pari all'incirca, pronto a dire bayern se, l'anno prosimo, fanno un'altra annata monstre e dimostrano di avere continuità pluriennale nel loro calcio

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 21:17 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Barcellona 2011

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 0:14 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Barça 2010/11, che secondo me giocava meglio di quello del 2008/09. Si può discutere sugli interpreti, ma era una macchina pressoché perfetta: Guardiola aveva portato il suo miracolo d'ingegneria calcistica alla sublimazione.

Il Bayern sta dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 11:32 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
JC ha scritto:
il barcellona del 2009 è la mia versione preferita , già dominante nel possesso palla ma con alcuni elementi , come tourè henry ed eto'o capaci di deviare un pò il tema classico , era una squadra praticamente inarrestabile e giocava dannatamente bene , non fermandosi mai perchè non erano gia con la pancia piena come oggi, il 6-2 al bernabeu non è mica tanto peggio della manita :asd

perfetto JC, concordo tutto.

il migliore per la sintesi dominio del gioco, spettacolarita' , vittorie, il barcellona 09 imho e' il non plus ultra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]