Oggi è sab 31 gen 2026, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clarence Seedorf vs David Beckham
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Due grandi, cui è però a mio avviso spesso mancato il centesimo per arrivare al milione.
Come tipo di giocatore io prendo Clarence, uno da grande sfida, anche se a conti fatti non ricordo una finale dove sia stato davvero grande: diciamo però che in tantissimi contesti, dalle sfide alle altre big fino a molti big match di Coppa, Clarence alzava clamorosamente il livello. Quindi, tanto di cappello, giocatore dotato di un controllo clamoroso, forza notevole, un destro bellissimo, potente e di grande precisione. Limiti: diverse stagioni così così, i passaggi non brillantissimi al Real e all'Inter, un rendimento con la nazionale tendenzialmente negativo.

Ho però rivalutato molto anche Beckham: forse in Inghilterra esagerano, troverebbero questo confronto offensivo. Ma ciò non toglie che il Beckham visto nella seconda metà degli anni '90 (soprattutto fra 1999 e 2001, ricordo tante prestazioni che mi costrinsero a sotterrare l'ascia di guerra, sino a quel momento non potevo reggerlo), e fino ai mondiali nippo-coreani come minimo, fosse un campionissimo. Il suo modo di calciare era unico, aveva visione di gioco, lampi da fuoriclasse, intelligenza, Sacchi diceva sempre che era il più forte del mondo nel gioco da fermo. Con la nazionale meglio di Clarence a mio avviso, pur senza esagerare. Peccato abbia iniziato a fare la rockstar troppo presto, perché anche quando è venuto a Milan, bollitissimo, ha saputo dimostrare che piedi e capacità di giocare con la squadra c'erano ancora.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Clarence Seedorf vs David Beckham
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 18:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Hai detto tutto, e sono d'accordo, Francesco. anche io gli ho apprezzati entrambi. seedorf più mezzala, Beckham lo è diventato più in nazionale e in Spagna, visto che con sir Alex giostrava da esterno offensivo vero e proprio. Non saprei davvero chi scegliere... tutti e due sfortunati con le nazionali, ma tutti e due con i club quando l'aria si faceva rovente tiravano fuori palle cubiche. Su Beckham concordo che, purtroppo, si è disinnamorato del calcio vero troppo troppo presto. Forse per questo motivo prediligo, sia pur di pochissimo, clarence.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 19:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Di Beckham ricordo alcune cose notevoli: un Manchester-Inter 2-0 del 1999 in cui ha pennellato due cross capolavoro, un Manchester-Real Madrid 2-3 nel 2000 (la partita di Redondo!) in cui ha segnato forse il gol più bello della carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=ykQ-zug-TmM

Ricordo anche un Italia-Inghilterra in cui mi impressionò tantissimo, anche se era un'amichevole, e volendo pure ottime cose ai mondiali del 2002. Insomma, un signor giocatore, fighetta e insopportabile come nessuno fuori dal campo, ma grande in campo.

Di Clarence la partita che più mi ha impressionato è quella del 3-0 al Manchester nel 2007, per me quasi meglio di Kakà quella sera!
Ma anche un 1-3 in casa della Juve, nel 2004, con due reti decisive e una prestazione meravigliosa, da lasciare a bocca aperta.
Gli interisti ricordano per forza di cose due siluri da Marte contro la Juve, credo nel 2002, e i milanisti un destro incredibile nel derby del 2004, quello della rimonta (lui e Kakà veramente straordinari quella sera).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 22:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Confronto equilibrato,avete detto tutto voi.Tra i vari ricordi,mi viene in mente un gol da centrocampo di un giovanissimo Beckham,gol o quasi gol :D la memoria viene meno,in campionato,un episodio solo per rimarcare la pulizia e sensibilita` nel calcio dell'inglese

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 23:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
molto vicini....avendolo visto molti anni nel campionato italiano dico seedorf di un filo, ma beckham è li....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 23:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
Francesco82 ha scritto:

Di Clarence la partita che più mi ha impressionato è quella del 3-0 al Manchester nel 2007, per me quasi meglio di Kakà quella sera!
Ma anche un 1-3 in casa della Juve, nel 2004, con due reti decisive e una prestazione meravigliosa, da lasciare a bocca aperta.
Gli interisti ricordano per forza di cose due siluri da Marte contro la Juve, credo nel 2002, e i milanisti un destro incredibile nel derby del 2004, quello della rimonta (lui e Kakà veramente straordinari quella sera).

L'assist di tacco di Clarence contro il Bayern nel 2006-2007 all'Allianz Arena. :seg

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 3:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Clarenzio di varie spanne.
Ma forse solo perchè adoro Seedorf e detesto Beckham.

Ma per me il paragone non sussiste proprio :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Due grandissimi.
Forse meglio Clarenzio, ma David era un grandissimo. Professionista come pochi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:02 
Clarenzio,ritengo l'inglese sopravalutato

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Clarence di un po' imho

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]