Di Beckham ricordo alcune cose notevoli: un Manchester-Inter 2-0 del 1999 in cui ha pennellato due cross capolavoro, un Manchester-Real Madrid 2-3 nel 2000 (la partita di Redondo!) in cui ha segnato forse il gol più bello della carriera.
https://www.youtube.com/watch?v=ykQ-zug-TmMRicordo anche un Italia-Inghilterra in cui mi impressionò tantissimo, anche se era un'amichevole, e volendo pure ottime cose ai mondiali del 2002. Insomma, un signor giocatore, fighetta e insopportabile come nessuno fuori dal campo, ma grande in campo.
Di Clarence la partita che più mi ha impressionato è quella del 3-0 al Manchester nel 2007, per me quasi meglio di Kakà quella sera!
Ma anche un 1-3 in casa della Juve, nel 2004, con due reti decisive e una prestazione meravigliosa, da lasciare a bocca aperta.
Gli interisti ricordano per forza di cose due siluri da Marte contro la Juve, credo nel 2002, e i milanisti un destro incredibile nel derby del 2004, quello della rimonta (lui e Kakà veramente straordinari quella sera).