Oggi è ven 26 apr 2024, 3:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
si ma io non scrissi "all'epoca era legittimo considerare che" per via dell'opinione degli altri ma perchè si parlava di giocatori (falcao e cavani se non sbaglio) che all'epoca giocavano davvero ad un certo livello , mentre quelli che sono venuti dopo dovevano ancora esplodere
a me non interessa prevedere il futuro , è una cosa che ha un suo valore ma spesso non ci provo proprio
quando lewandowski faceva la riserva a barrios e cavani e falcao segnavano come assatanati non si poteva non pensarla cosi , non perchè lo dicevano gli altri ma perchè giocavano davvero meglio o ancora potevo mai ritenere il suarez ala sinistra appena arrivato a liverpool la migliore punta al mondo?
ovviamente questo è un esempio ma pure balotelli neymar rientra nel discorso
prima di tutto non ho mai scritto che balotelli fosse meglio ma se pensavo che fosse un giocatore di livello era perchè veniva da partite in cui lo aveva dimostrato , penso ancora che non sia certo lento o poco dotato tecnicamente , solo che è tremendamente stupido o comunque non si applica :asd
neymar invece non era certo questo , c'è gente che discuteva neymar fino a meno di un anno fa eh , mentre io dal primo momento che è arrivato a barcellona ed ha dimostrato di valere (appunto quasi subito) ho smesso di farlo
a quel tempo potevi dare la tua ipotesi, ma per dare una risposta corretta con le massime probabilità , che è quello che provo sempre a fare , bisogna attenersi ai fatti

non si tratta dell'opinione degli altri quindi , si tratta del fatto che io non sento di dover interpretare tutto quello che succede nello sport(basti vedere i topic sulla musica per vedere che non soffoco di certo la mia soggettività , ma lo sport escludendone l'estetica mi sembra spiegarsi abbastanza bene da sè ed essere in un certo modo misurabile) ,non sento il bisogno di trovare fuoriclasse nelle serie inferiori , di certo non da utente di un forum , se fossi un addetto ai lavori sarebbe diverso , ma non lo sono , ci sono tantissimi giocatori mediocri che mi piacciono (praticamente in nessun campo ho mai tifato stabilmente per i più forti, mi è capitato di ritrovarmici ma quasi mi vergogno :asd ) ma non per questo ritengo che siano dei fuoriclasse , le squadre più forti nella stragrande maggioranza dei casi per me sono quelle che vincono di più e meglio e i giocatori più forti idem
possiamo anche discutere del potenziale ecc ecc ma già è difficile fotografare la realtà quindi provo a limitarmi a quello piuttosto che fare il veggente

per quanto riguarda neuer , io penso che sia il portiere più forte al mondo dal 2010 , e non mi pare che l'opinione comune fosse questa
non mi pare poi che su questo forum difendere guardiola o busquets addirittura significhi esattamente raccogliere solo consensi
poi scusa sarò pure l'avvocato del senso comune ma #@*§ se devo leggere che mourinho e guardiola sono due mediocri , mi spiace , non si tratta dell'opinione del popolo ma dei fatti

comunque può essere che io abbia questo tratto , mi è stato sempre antipatico chi sente di doverla sparare grossa e chi discute giocatori di alto livello che comunque chi più chi meno andrebbero apprezzati , io cerco sempre di non spalare #@*§ su nessuno , anche per questo intervengo quasi sempre per difendere e quasi mai per criticare, inoltre cerco anche sempre di comprendere pure le ragioni altrui , io ad esempio molto ma molto difficilmente scriverei che se gli altri non si convincono della mia opinione probabilmente il problema sono loro

infine , ma quale astio , tu esordisci con quel "inserire insulto" di JC e io avrei astio? :asd
a me stai simpatico perchè sei quasi sempre disposto a discutere , e mi stai spesso simpatico anche per quello che scrivi , devi sempre fare un pò il robin hood di questa ceppa ma non è un problema, sei tra i miei utenti preferiti indubbiamente


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16190
Cavani e Falcao giocavano meglio degli altri, forse, ma non per questo i due erano fenomeni, specie il primo, magari l'altro aveva qualche sprazzo in più, ma in ogni caso non fossilizziamoci sui singoli casi che nemmeno potrei ricordare, la sensazione che mi dai è sempre quella, a prescindere da prevedere il futuro; un giocatore forte che vive una fase calante in cui è sottovalutato tu lo considereresti mediocre, e non credo sia un tuo problema di capacità e lungimiranza ma semplicemente ti adegui al pensiero comune, è difficile spiegarlo ma è questa la sensazione che dai, ogni volta che leggo una tua opinione so che non troverò certo una sorpresa; mentre se si prova a ridimensionare qualche giocatore considerato oltre i propri meriti "noi" automaticamente stiamo spalando #@*§ (perché, rivalutare è un male sottovalutare no?); non credo che i vari Cavani Falcao, ma lo stesso Cristiano Ronaldo, siano giocatori indiscutibili, nessun giocatore è indiscutibile.

Alla fine tutte le tue opinioni su Neymar, Guardiola e Busquets sono comunque "standard", hai l'opinione più diffusa e "lecita" a loro riguardo, anche se questi pare possano avere degli "haters" sappiamo bene che tu "hater" non sei quindi la tua opinione di conseguenza è scontata; io non dico che scrivi per raccogliere consensi, ma automaticamente data la natura delle tue opinioni spesso lo fai, ed è anche normale che tu sia chiaramente schierato quando si parla di giocatori che dividono la critica.

Cita:
mi è stato sempre antipatico [...] chi discute giocatori di alto livello che comunque chi più chi meno andrebbero apprezzati , io cerco sempre di non spalare #@*§ su nessuno


Allora la MotoGP non ti piacerebbe :asdf

Cita:
inoltre cerco anche sempre di comprendere pure le ragioni altrui , io ad esempio molto ma molto difficilmente scriverei che se gli altri non si convincono della mia opinione probabilmente il problema sono loro


Io non ho detto questo, pure io cerco di comprendere le ragioni altrui ed ho scritto che il problema in pratica non è la mia opinione, la mia opinione se cozza con quella di qualcuno non automaticamente significa che è sbagliata, può essere frutto di un punto di vista che prediligo come quella altrui; capita invece che quella degli altri sia pure palesemente sbagliata ed anche in questo caso comunque provo a comprendere le ragioni altrui, che però in questo caso è un provare a comprendere comunque il perché di un errore, io in ogni caso provo sempre a guardarmi bene dall'essere nel torto anche se alcune mie opinioni potrebbero far sembrare il contrario.

Cita:
infine , ma quale astio , tu esordisci con quel "inserire insulto" di JC e io avrei astio? :asd


No vabbé ma non ero serio, anche se in effetti alcune cose che avevi scritto in risposta alla provocazione non m'erano piaciute.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
neymar più forte, balotelli più tamarro

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ma io non considero affatto i giocatori forti in fase calante come mediocri , perchè dovrei ?
di sicuro non in assoluto , poi se giocano male la colpa non è mia , ripeto che spesso io mi limito a giudicare solo quello che vedo in maniera evidente

poi vabbè se pure busquets è popolare :asd
o thiago motta di cui abbiamo discusso (in quel caso ad esempio a me non interessava affatto che la massa lo ritenesse una pippa , giocava non demeritanto titolare nel psg e semmai mi aggrappavo troppo a questo , come detto per me il calcio si spiega già bene da solo)
ho difeso robben quando era perculato da tutti , difendevo di maria , ho difeso ozil , ho difeso casillas e dimmi se adesso il pensiero comune è che sia un fenomeno

mi rendo conto di non scrivere cose particolarmente sorprendenti , non è la mia intenzione e ho già spiegato il perchè (mi limito a scrivere considerazioni al limite dell'evidenza nella maggior parte dei casi) anche se ammetto che qualche volte potrei dire le cose più esplicitamente , ma guarda tante volte non mi lamento nemmeno del fatto che un giocatore venga discusso (certo che sono tutti discutibili) ma del modo
se io devo fare una critica a ronaldo , e non mi pare di non farne , faccio sempre la premessa "anche se è un fenomeno" o cose simili
è una cosa un pò inutile? boh , ma a me dà l'impressione di non voler discutere il giocatore tanto per e di non volerlo ridimensionare troppo

capisco in sintesi quello che vuoi dire ma il punto non è tanto il pensiero comune , è che io nella maggioranza dei casi ritengo che ciò che succede nello sport non va troppo interpretato , che aldilà delle mie idee è il campo a parlare
mi rendo conto di non essere quindi l'utente più illuminante ma io cerco prima di tutto di scrivere cose non errate, preferisco questo a sbilanciarmi troppo e prenderci una volta si ed una no
poi se si fa un confronto do la mia opinione , ma è sempre un gioco

tu non sai io quanto godo quando epico scrive anche solo il minimo apprezzamento su messi o quando c'è una discussione dove si cerca di venirsi incontro :asd
non ci posso fare niente , lo schierarsi troppo non lo sopporto , ancora meno se lo trovo illogico
questo mi ha fregato tantissime volte facendomi entrare in discussioni senza fine , col tempo spero di migliorare e fregarmene un pò di più del se qualcuno scrive qualcosa che non mi piace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16190
Non so se tu colga a pieno il mio punto di vista, ed in ogni caso anche se così fosse non mi sento certo di biasimarti per questo.
Il fatto è che io non credo tu dica quello che dica il campo, ma bensì che tu dica quel che si dice dica il campo, il ché è diverso.
Il campo dice tante cose ma ognuno sente quel che vuole sentire, a me personalmente non pare dica che Hummels sia un fenomeno, né tantomeno che lo sia David Luiz, né tantomeno che lo sia e lo sia potuto mai essere Balotelli, né che dica che Casillas sia o sia stato un fenomeno né che dica che Neuer sia questa sorta di semidivinità (ma nemmeno sto gran fenomeno), o che Cavani sia o sia stato il più forte attaccante del mondo, né che ci sia tutta questa differenza fra Giovinco ed il mediocrissimo Thiago Motta, né tantomeno che Candreva, in quanto buon giocatore di categoria, pisci in testa a Donovan, in quanto in America ci stanno solo gli scarti; queste sono tutte opinioni che sono andate o vanno per la maggiore, diciamo che sono le opinioni politicamente corrette, ed appunto tu sei il portavoce per eccellenza di queste opinioni politicamente corrette, delle opinioni che mi sento di definire "mediatiche", e per i media lo stesso Busquets è un ottimo centrocampista e quindi la tesi che sposi tu a suo riguardo è sempre quella che va per la maggiore; per ciascuno dei giocatori sopracitati alla fine credo di poter dire io l'opinione che hai tu, credo basti una pagina di wikipedia più o meno per azzeccarla in maniera quasi esauriente.

Un giocatore forte ma che ancora non è esploso e non gode di considerazione mediatica, categoria in cui per me un Giovinco potrebbe rientrare, ma ce ne sono molti, per te è sicuramente un mediocre.
Per esempio ecco: non ho dubbi che per te Cassano sia superiore a Di Natale; per me assolutamente no, ma a prescindere da chi abbia ragione, io credo la tua opinione a riguardo sia scontata.

E' una discussione fine a sé stessa questa, le mie sono sensazioni difficili da esplicitare, che tu comunque puoi negare senza che io possa ribattere, al limite posso essere più chiaro riguardo quello che sto cercando di dire.
Io credo che tu spesso alla fine ci azzecchi e dici cose più giuste della maggior parte degli altri utenti forte del fatto di essere uno dei più ragionevoli ed equilibrati qui dentro, ma non capisco per certi versi quanto ci metti del tuo, quindi ovviamente difficilmente cambierò idea a tuo riguardo una volta terminata questa conversazione, una delle poche volte che ti sei esposto hai fatto una figura di m3rd4 e Giovinco è stato mestamente buttato fuori al primo turno dei play-off :evil2

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 16:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Spero di non aver risposto Balotelli ai tempi in cui fu aperto, in quel caso mi butterei da un ponte, oggi è chiaro che il confronto non si pone nemmeno più. Come confrontare una Ferrari con una Lambretta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 17:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Sottoscrivo. Topic che andrebbe chiuso per rispetto nei confronti di Neymar. :rotfl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 19:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
DROLLETTIL ha scritto:
neymar più forte, balotelli più tamarro


questa non è male. :acm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 20:38 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Balotelli per me non esiste. Non è mai stato in fase calante come può esserlo un calciatore dopo gli apici di una carriera, come può esserlo un Totti. Non è mai caduto rovinosamente come può esserlo stato un Adriano. Non ha mai avuto alti e bassi come può averli avuti Ronaldo o Kaka. Non ha mai avuto nemmeno una rapida e breve ascesa e una lenta ma lunga caduta come Ronaldinho.
Per me è esclusivamente un fenomeno mediatico, un giocatore che faceva intravedere doti notevoli e talento fino a un certo punto, poi non più. Non ha mai avuto una vera e propria carriera o un'ascesa, è sempre stato una comparsa, prima nell'Inter di Mou, poi al City. Chi ha puntato su di lui è sempre finito male, semifinali europeo 2012 escluse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 12:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Direi una descrizione perfetta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010