Oggi è ven 29 mar 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 18:02 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 566
E aggiungo che secondo me non vi ricordate tanto bene cos'era dinho in quella stagione, soprattutto perchè toccava tantissimi palloni e ne sbagliavi davvero pochi nell'arco di una partita.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 18:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
Direi che la risolse Seaman ancor prima che Ronaldinho :asd[/quote]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 18:36 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Per me invece Rivaldo fece tangibilmente meglio di Dinho al Mondiale, forse in termini di prestazioni anche meglio di Ronaldo(che chiaramente alla fine è stato l'uomo più decisivo ed importante).

Chiaro che Ronaldinho al meglio era un fuoriclasse, forse anche più capace rispetto a Zidane di 'spaccare' una partita, perché univa ad una tecnica da Top assoluto una debordanza atletica ed un'agilità disumana.
Però ecco, le carriere in Nazionale per me sono imparagonabili, Il 2002 del Brasiliano non vale il 98 del Francese, e Zizou ha anche un altro Mondiale da leggenda e un europeo da migliore della competizione; per l'altro invece il titolo in Corea è l'apice con la maglia verdeoro.

Chiaro, con i club la questione si può parzialmente riaprire, ma anche qui, mi pare che con diversi giocatori si sia decisamente più esigenti che con altri.
Due grandi Champions per Ronaldinho sono abbastanza per essere un fuoriclasse,
un grande quarto di finale è abbastanza per decretare come 'da protagonista' il suo Mondiale.

E io sulla prima concordo pure, perché fuoriclasse lo è stato anche per me, ma credo pure che Zidane si sia guadagnato un posto un attimino più di rilievo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
klorenz ha scritto:

Sul mondiale del 2002 diciamo che è da 6,5/7 non di più, ma non è che rivaldo abbia fatto tanto meglio. tutto il brasile, a parte ronaldo, non fu stellare.

(Con l'inghilterra fece anche l'assist per rivaldo se non sbaglio)


ASSIST ASSOLUTAMENTE MOSTRUOSO , PRECEDUTO DA UNA FINTA CHE MANDA AL BAR TUTTA LA DIFESA INGLESE , CON COLE CHE STA ANCORA LI A CERCARLO.



PER QUANTO RIGUARDA IL VOTO DEL SUO MONDIALE DIREI IMPOSSIBILE DARGLI MENO DI 7,5 FORSE ANCHE 8 , INSOMMA I COMPRIMARI SONO ALTRI ,PUR SE NON ERA IL DINHO AL SUO MASSIMO PICCO.
IN FINALE MISE DUE VOLTE RONALDO SOLO DAVANTI A KAHN.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 20:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
In generale anche il Brasile 2002 non fu niente di eccelso, nessuno dei suoi uomini fece prestazioni super, quel mondiale strampalato gli consegnò una serie si avversari morbidi fino alla finale come mai si ricorda negli ultimi 30 anni, segnarono molti gol i 3 davanti, con un Ronaldo utile solo ed esclusivamente per i gol (e non è poco ci mancherebbe ) ma sempre un corpo estraneo rispetto alla squadra, che comunque non aveva certo un bel gioco, l Inghilterra si sciolse come neve quando con il Brasile era stra favorita, buttando al vento un occasione irripetibile, il fatto stesso che quella orribile Germania arrivò in finale la dice lunga sulla qualità del torneo, per me il più brutto che ho visto,
Ronaldinho fece un mondiale onesto, forse, ma forse da 7........ Zidane mondiali 98/06 ed europeo 2000 totalmente altra roba


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ronaldinho disputò un discreto mondiale, con la grandissima partita nei quarti, per il resto abbastanza normale, con alcune prestazioni pessime (ricordo un paio di 4) e buone giocate in finale, se ricordo bene.

Se questo basta per parlare di grande mondiale siamo un po' fuori fase, specie se usiamo il metro di giudizio applicato ad altri, inseriti in squadre meno forti e contro avversari ben più difficili.

In ogni caso, il mondiale di Dinho doveva essere quello di Germania, e fu un disastro su tutta la linea: mai visto il miglior giocatore del mondo scomparire così. Secondo me questo può e deve incidere, se siamo coerenti.

Parlando di Europa, Zidane fu l'uomo chiave del Bordeaux nel 1996 con Dugarry, alla prima stagione con la Juve fece a tratti benissimo (spettacolare in semifinale), fece bene (finale a parte) nel 1998, per larghi tratti almeno. Male le stagioni seguenti, disastroso nel 2000, si riscattò poi con il Real: nel 2002 fu il migliore della competizione senza discussioni, specie fra le semifinali con il Barça e la bellissima finale. Dinho nel 2006 è accostabile ma secondo me inferiore. Nel 2003 Zizou fu ancora un artista con l'anima del guerriero, nei quarti e anche nella combattuta semifinale contro la Juve, quando non sfigurò accanto a un Nedved marziano. Le stagioni successive sono meno brillanti ma abbiamo almeno 5-6 stagioni europee fra l'ottimo e lo straordinario.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ronaldinho mi pare prese insufficente al debutto con la Turchia.

Poi prese un 7 o anche piu' contro la Cina ( con gol su rigoree )

Contro la Costa Rica fu fatto riposare e non gioco'.

Contro il Belgio il guerin sportivo gli diede 7,5.

Contro L' Inghilterra migliore in campo , la vince lui.

Contro la Turchia non gioca perche' squalificato.

Buona prestazione in finale , da 7 , nel primo tempo mette due volte Ronaldo davanti a Kahn ma il fenomeno sbaglia.

Quindi vorrei sapere dal signor Francesco dove sarebbero tutti sti grandi 4 in pagella di Ronaldinho .

Posso essere d'accordo che non era il Ronaldinho al suo apice di carriera ma non posso accettare che si dica che fu un comprimario nel 2002 , che prese un mucchio di 4 e che fu normale , no questo e' un falso storico e siccome a me preme ristabilire la verita' storica non accetto che si dicano #@*§ di questo livello , Ronaldinho fu protagonista eccome.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 21:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
In ogni caso, il mondiale di Dinho doveva essere quello di Germania, e fu un disastro su tutta la linea: mai visto il miglior giocatore del mondo scomparire così.

[/quote]
diciamo anche il Del Piero di Francia 98, benché fosse acciaccato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: lun 24 ott 2016, 21:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
Francesco82 ha scritto:

In ogni caso, il mondiale di Dinho doveva essere quello di Germania, e fu un disastro su tutta la linea: mai visto il miglior giocatore del mondo scomparire così.


diciamo anche il Del Piero di Francia 98, benché fosse acciaccato

Ho sbagliato l ho mandato 2 volte il solito messaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Zidane
MessaggioInviato: mar 25 ott 2016, 0:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
epico ha scritto:
Ronaldinho mi pare prese insufficente al debutto con la Turchia.

Poi prese un 7 o anche piu' contro la Cina ( con gol su rigoree )

Contro la Costa Rica fu fatto riposare e non gioco'.

Contro il Belgio il guerin sportivo gli diede 7,5.

Contro L' Inghilterra migliore in campo , la vince lui.

Contro la Turchia non gioca perche' squalificato.

Buona prestazione in finale , da 7 , nel primo tempo mette due volte Ronaldo davanti a Kahn ma il fenomeno sbaglia.

Quindi vorrei sapere dal signor Francesco dove sarebbero tutti sti grandi 4 in pagella di Ronaldinho .

Posso essere d'accordo che non era il Ronaldinho al suo apice di carriera ma non posso accettare che si dica che fu un comprimario nel 2002 , che prese un mucchio di 4 e che fu normale , no questo e' un falso storico e siccome a me preme ristabilire la verita' storica non accetto che si dicano #@*§ di questo livello , Ronaldinho fu protagonista eccome.


Concordo su ogni parola, soprattutto sulla parte finale.
Come è corretto dire che fece un mondiale 2006 di basso livello, specie perchè considerato il migliore al mondo, non si può sminuire il mondiale 2002 del GAUCHO. Fu tra i protagonisti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010