Oggi è lun 16 feb 2026, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 19:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Si è parlato in modo a mio avviso decisamente improprio del confronto Messi vs Neymar (a oggi un abisso a favore dell'argentino, così come a oggi anche Cr7 è di altra pasta a mio parere rispetto al brasiliano), mentre qui sì che siamo probabilmente su livelli non lontani tra questi 5 meravigliosi attaccanti dell'era contemporanea

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
A oggi direi forse:
1) Eto'o
2) Neymar-Suarez
3) Ibra
4) Lewandowski

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 19:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
1)Eto'o
2)Suarez
3)Neymar
4)Ibrahimovic
5)Lewa

P.S Marco,ti avverto (nel caso non lo sapessi :grin ) che di là è iniziata la sfida fra noi due per il torneo di Forum Fighter. :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Confronto reso difficile dalla diversa fase della carriera.

Credo che a fine carriera Neymar sarà il più bravo, per me può agganciare Cristiano e forse superarlo, e se non si perde non sarà lontano da Messi (abissi alla stessa età non ne esistono a mio avviso, ma ne abbiamo già parlato).

Se li paragoniamo tutti a 23 anni, stravince Neymar, ma anche qui il confronto è limitato.

Fra gli altri, Ibra è il più completo e forte individualmente (in senso che da solo cambia un po' una squadra) in termini assoluti, ma ha le sue note pecche - velocità, personalità, individualismo etc.. - che lo mettono un po' indietro.
La carriera più importante ce l'ha Eto'o a oggi, anche se davvero a 30 anni ha detto addio al calcio vero di botto, questo un pochino lo ridimensiona. Suarez potrà agganciarlo e forse superarlo. Lewandowski fortissimo ma forse un pochino meno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 23:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Come momento attuale:
1) Suarez
2) Neymar
3) Lewandowski
4) Ibra
5) Eto'o.

Come voto alla carriera finora è impossibile fare una classifica visto che uno di questi è agli inizi, due sono nel bel mezzo, un altro ha già dato a mio modo di vedere il meglio e l'ultimo è agli sgoccioli.
Detto questo, se dovessi scegliere il più forte tra questi 5 come valore assoluto sarebbe una bella lotta, visto che sono tutti e 5 molto molto vicini. Pragmaticamente parlando, come solista meglio di tutti sarebbe Ibrahimovic, mentre Suarez e Lewandowski sono i centravanti perfetti in un collettivo, anche se potrebbero benissimo far reparto da soli, ma è all'interno di una squadra dove si esaltano di più: Suarez al Liverpool era uno straordinario solista e trascinatore, a Barcellona è diventato un termine offensivo ancor più micidiale. Neymar è il meno centravanti del gruppone, ma è quello più vicino ad essere un 10 ed è quello che in prospettiva sarà forse il più forte.
A parte tutto, se dovessi giocarmi una finale secca, probabilmente prenderei ancora il miglior Eto'o.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2015, 12:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per quando visto finora, inteso come cocktail di carriera, decisività a grandi livelli e capacità tecniche:

1)Eto'o-Suarez
2)Neymar
3)Ibrahimovic
4) Lewandoski

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 11:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Attualmente direi :
1 Neymar/Suárez
2 Lewandowski
3 Ibrahimović
4 Eto'o

In generale non saprei, considerato che sono tutti in momenti diversi della loro carriera, ma credo che Neymar possa superare gli altri quattro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2015, 12:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
- Come carriera ed apice raggiunto (inteso come connubio di forza, vittorie, decisività etc.) per ora ancora Eto'o.

- Attualmente, Suarez (che è all'apice della propria carriera e che, se continuerà così per qualche anno ancora potrà, alla fine, essere pure messo davanti ad Eto'o nelle gerarchie).

- Come potenzialità e prospettive Neymar, che se non si perde o non finisce a 26 anni come la grande maggioranza dei brasiliani, potrà superare tutti gli altri contendenti di questo thread.

- Lewandowski fortissimo, ma a mio avviso non fa assolutamente parte della categoria dei tre succitati.

- Ibrahimovic può giusto portare le borse agli altri 4 durante le partite di coppa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2015, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
concordo con te keen, ma noto una certa insofferenza verso ibra
è vero il discorso delle coppe, come però resta vero che l'ibrahimovic visto nei tornei nazionali non teme paragoni con nessuna versione degli altri giocatori del confronto, per picchi, longevità e varietà dell'affermazione in contesti diversi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2015, 21:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
E' vero, Ibrahimovic come giocatore non mi dice assolutamente nulla, e i suoi anni di prestazioni in territorio nazionale (per altro perpetrati il 90% dei casi in squadroni che avrebbero vinto comunque anche senza di lui) per quanto mi riguarda non servono a nulla davanti alla pochezza tecnica, tattica e mentale che ogni volta dimostra in campo europeo quando il livello della competizione si alza.
Diciamo che a me Ibrahimovic può andar giusto bene per affossare di gol (giocando in corazzate) le squadre inferiori dei propri campionati nazionali, per il resto lo lascio volentieri ad altri. :asd :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]