aladestra ha scritto:
Nessuno dei due è il mio centravanti ideale. Al momento dico Aubameyang, ma sarei curioso di vederlo in un altro campionato e di vedere Cavani senza Ibra tra i piedi.
Detto fatto. Devo dire che per quanto non mi piaccia Aubameyang mi aspettavo un impatto del genere in Premier da parte sua: è proprio la punta ideale per quel tipo di campionato, veloce in allungo e forte fisicamente. Capocannoniere nella prima annata giocata per intero all'Arsenal e pure in questo inizio di stagione si sta confermando. Il suo difetto principale, a parte una tecnica un po' approssimativa, è che segna poco contro le big (almeno in Inghilterra, al Dortmund mi pare che qualche goal al Bayern lo abbia fatto).
Cavani è in calo, nell'ultimo periodo ha patito gli infortuni e la concorrenza di Neymar e Mbappé e per questioni anagrafiche è diventato un centravanti meno "totale" e più focalizzato sulla finalizzazione, in cui comunque a dispetto di quanto dicono i numeri è bravo, ma non infallibile. Direi che la sfortuna dell'uruguaiano in carriera è stata quella di non essere mai la stella della squadra a certi livelli, oscurato prima da Ibra e poi dai due succitati, più giovani e più mediatici oltre che più forti, e nell'unico anno giocato da riferimento offensivo del PSG ha perso il campionato ed è uscito agli ottavi in modo umiliante

In conclusione penso che sia un no contest per quanto riguarda la carriera, il gabonese attualmente è più in forma ma se sta bene io mi prendo comunque il Matador.