Oggi è mer 24 apr 2024, 1:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
I soliti numeri snocciolati a caxxo da Romeo, senza manco aver visto la partita.

La finale 2020 del PSG è figlia di un'annata particolare e, soprattutto, di sorteggi sculati, avesse incontrato prima un top team sarebbe uscita, del resto è passata contro l'Atalanta solo all'ultimo minuto.

Poi vabbè, il paragone tra Bayern 2020 e Real 2017/Barca 2015 non sussiste nemmeno.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16185
Eppure senza furti clamorosi il Real del 2017 probabilmente usciva contro un Bayern all'andata senza punte di ruolo in rosa che sbagliò un rigore col rigorista infortunato, e nessuno considera quel Bayern fenomenale.

Sicuramente la finale di quest'anno è stata comunque più equilibrata di quelle ed il Psg ha avuto più occasioni soprattutto a causa dell'atteggiamento senza compromessi di Flick e le solite #@*§ individuali senza contare che se quell'intervento al limite di Kimmich su Mbappé fosse stato fatto su un giocatore juventino Drol lo citerebbe un post su tre :asd

Poi sia nel 2017 che nel 2018 il Psg ha subito dei furti scandalosi, e non è che la Juve quest'anno stesse avendo un percorso complicato. Anche nel 2017 la Juve ebbe un percorso facilino, affrontando un Barcellona ladrissimo che doveva essere stra eliminato dal Psg che può stimare giustappunto Fuzz.
Il percorso del Real del 2016 non è da meno di questo e quel Real si fece davvero prendere a pallonate da tutti vincendo con gol in fuorigioco. Eppure considerato uno squadrone.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Socrate ha scritto:
Eppure senza furti clamorosi il Real del 2017 probabilmente usciva contro un Bayern all'andata senza punte di ruolo in rosa che sbagliò un rigore col rigorista infortunato, e nessuno considera quel Bayern fenomenale.

Sicuramente la finale di quest'anno è stata comunque più equilibrata di quelle ed il Psg ha avuto più occasioni soprattutto a causa dell'atteggiamento senza compromessi di Flick e le solite #@*§ individuali senza contare che se quell'intervento al limite di Kimmich su Mbappé fosse stato fatto su un giocatore juventino Drol lo citerebbe un post su tre :asd

Poi sia nel 2017 che nel 2018 il Psg ha subito dei furti scandalosi, e non è che la Juve quest'anno stesse avendo un percorso complicato. Anche nel 2017 la Juve ebbe un percorso facilino, affrontando un Barcellona ladrissimo che doveva essere stra eliminato dal Psg che può stimare giustappunto Fuzz.
Il percorso del Real del 2016 non è da meno di questo e quel Real si fece davvero prendere a pallonate da tutti vincendo con gol in fuorigioco. Eppure considerato uno squadrone.

Di quel Bayern frega il giusto.
Ti credo, quel Barça e quel Real sono molto superiori a questo Bayern. E comunque quanto allo stare in partita, nel primo caso la Juve ci rimase più del PSG che è stato sotto tutto il match alla fine. Certo la Juve fu più fortunata del PSG in quella finale, ma avere Buffon in porta è anche un merito.
Kimmich su Mbappé fa il paio al più con quello di Pogba, che infatti io oggi ritengo dubbio, mica dico che c'era, e anzi, probabilmente nel 2015 avrei detto che non era rigore. Però era per far capire che con (un altro) po' di fortuna la Juve poteva andare sopra.

Nel 2017 la Juventus eliminò una squadra indubbiamente superiore al PSG coevo: il Monaco di Mbappé che gli soffiò il campionato, e soprattutto il Barça 2016/17 che allo stesso Real tolse tanti punti negli scontri diretti quello stesso anno. Lamentarsi degli errori dopo quel 6-1, Socrate, non esiste, perché l'eliminazione è PRIMA colpa del PSG, poi degli errori. E' la stessa identica cosa del 0-3 preso con la Fiorentina, non scherziamo. E lì non hai detto che con un arbitraggio normale la Juve la partita, almeno, non la perdeva. Che ci sta pure, ma poi il criterio deve essere lo stesso. E pure nel 2017/18, cioè il PSG al ritorno ha perso 1-2 in casa ma poteva finire 1-4. L'andata ok, rigore inesistente, ma poi dopo un buon inizio il PSG smise proprio di giocare...

Per me il Real 2016 comunque più difficile perché ha sempre beccato il City che è una big almeno in potenza. Il PSG di big ha preso nulla, per cui non può esistere che il suo percorso sia stato addirittura più difficile di quello del Real, dai. Percorso più facile post-2000, e se andiamo a vedere bene forse è anche uno dei più facili di sempre mi sa :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
@Romeo
Occasioni di contropiede.
Come le avevate avute con l'Atalanta, ultimi 15' a parte.

Ma Tuchel allora deve le sue fortune europee allo scatenacciare? :asd Che poi per me non ha nulla di male in linea di principio, diversamente da te.

Con 400M di cartellini fra Neymar e Mbappé ci si dovrebbe aspettare un po' di più del Napoli di Mazzarri come impostazione tattica, no? :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte vs Tuchel
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27986
Località: Bergamo
Ho reputato necessario adeguare il titolo del topic :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte vs Tuchel
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate e il suo universo immaginario :asd

Il percorso 2020 del PSG è probabilmente il più semplice di sempre o giù di lì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte vs Tuchel
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:38 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6129
Solo tu e qualche maestro della retorica da 4 soldi tipo Fuzz, riuscite a far passare due batoste come delle partite equilibrate e una sconfitta per 1-0 come una partita a senso unico.

Mi dispiace per te, ma la realtà fattuale è diversa. La realtà fattuale è che la Juventus non è mai stata in partita, né contro il Barcellona e tantomeno contro il Real. Cioè contro il Real proprio non c'è discussione. Contro il Barcellona a causa del loro stile di gioco avete fatto qualcosa in più.
I numeri dicono comunque che le due spagnole hanno dominato. I numeri e chi ha visto il match dicono anche che la finale tra Psg e Bayern è stata equilibrata.

Sul fatto che il Bayern sia nettamente inferiore alle due spagnole è mera speculazione, non dimostrabile.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:59 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6129
DROL ha scritto:
@Romeo
Occasioni di contropiede.
Come le avevate avute con l'Atalanta, ultimi 15' a parte.

Ma Tuchel allora deve le sue fortune europee allo scatenacciare? :asd Che poi per me non ha nulla di male in linea di principio, diversamente da te.

Con 400M di cartellini fra Neymar e Mbappé ci si dovrebbe aspettare un po' di più del Napoli di Mazzarri come impostazione tattica, no? :asd



C'è una bella differenza. Tuchel è pragmatico, Allegri sa solo giocare in quel modo.
È inutile che tiri fuori una partita giocata bene da Allegri contro un Real che come disse Zidane pensava già di aver passato il turno.
Tuchel ha giocato spesso anche in champions con 4 attaccanti puri: Icardi/Cavani, Di Maria, Neymar, Mbappe. Allegri non farà mai partite con moduli così offensivi.
Anche al Dortmund Tuchel ha dimostrato di poter fare un calcio offensivo senza squilibrare troppo la squadra.

Allegri non è questa qualità.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mer 30 dic 2020, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte vs Tuchel
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Romeo ha scritto:
Solo tu e qualche maestro della retorica da 4 soldi tipo Fuzz, riuscite a far passare due batoste come delle partite equilibrate e una sconfitta per 1-0 come una partita a senso unico.

Non ho detto questo, piuttosto:
1) La vittoria del Bayern è stata l'1-0 di una squadra che ha fatto la partita concedendo al PSG non pochi contropiedi che potevano costare caro. Vittoria alla fine giusta, PSG che poteva anche pareggiarla ma Bayern più forte.
2) La Juve con il Barcellona ha resistito solo 1-0 nel pt, è stata brava ad andare sull'1-1 e poteva fare il 2-1 ma ha preso gol in contropiede nel suo momento migliore. Poi affannosa ricerca del 2-2 senza impensierire veramente il Barça. Vittoria su cui non si può dire nulla, ma la Juve a 20' dal termine poteva andare in vantaggio, per come si era anche spostata l'inerzia. Il PSG in vantaggio no. Juve fortunata fino al 20' dal termine.
3) La Juve nel pt ha giocato meglio del Real Madrid. Nella ripresa morta fisicamente ed umiliata. Ma a fine pt volevo vedere quale fenomeno al mondo diceva che la Juve "non è mai stata in partita" :asd

Romeo ha scritto:
Mi dispiace per te, ma la realtà fattuale è diversa. La realtà fattuale è che la Juventus non è mai stata in partita, né contro il Barcellona e tantomeno contro il Real. Cioè contro il Real proprio non c'è discussione.

Ecco, mai stata in partita è falso. E la riprova è che a fine pt nessuno al mondo l'avrebbe detto. La partita è stata cancellata per quanto avvenuto dopo e su questo tutti d'accordo.
Romeo ha scritto:
I numeri dicono comunque che le due spagnole hanno dominato. I numeri e chi ha visto il match dicono anche che la finale tra Psg e Bayern è stata equilibrata.

E io che pensavo che il calcio non era un modello FEM. I numeri contano il giusto. Come il possesso palla. E i tiri in porta. Sono indicativi, non assoluti.
Romeo ha scritto:
Sul fatto che il Bayern sia nettamente inferiore alle due spagnole è mera speculazione, non dimostrabile.

Quanto è comodo così :asd Ti piacerebbe eh? Ma poi perché glissi sui percorsi? :think
Allora non è dimostrabile neppure che Di Maria è più forte di Nedved :rofl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Romeo ha scritto:
DROL ha scritto:
@Romeo
Occasioni di contropiede.
Come le avevate avute con l'Atalanta, ultimi 15' a parte.

Ma Tuchel allora deve le sue fortune europee allo scatenacciare? :asd Che poi per me non ha nulla di male in linea di principio, diversamente da te.

Con 400M di cartellini fra Neymar e Mbappé ci si dovrebbe aspettare un po' di più del Napoli di Mazzarri come impostazione tattica, no? :asd



C'è una bella differenza. Tuchel è pragmatico, Allegri sa solo giocare in quel modo.
È inutile che tiri fuori una partita giocata bene da Allegri contro un Real che come disse Zidane pensava già di aver passato il turno.
Tuchel ha giocato spesso anche in champions con 4 attaccanti puri: Icardi/Cavani, Di Maria, Neymar, Mbappe. Allegri non farà mai partite con moduli così offensivi.

E quindi? Cioè che il Real pensava di aver già passato il turno è quel che ha detto Zidane. Come io posso pensare che la Juve con la Fiorentina pensava di essere già in vacanza. Quando era sotto 1-0 di 1 minuto si erano accorti mi sa di non essere passati, eppure la Juve ha continuato a giocare meglio del Real e farne altri due.

Questa è bella. Ora il contropiede, da te vituperato, non da me, per Tuchel è "pragmatismo". Ma lol :asd

Sì, pure Mou giocava con 4 attaccanti puri, a volte pure 5 o 6. Ma Eto'o faceva il terzino come Pandev troppo spesso.
E poi non è che con 4 attaccanti si sia visto calcio champagne.

Certo, l'ultimo Allegri aveva smesso di ragionare. Ma prima, anche perché aveva determinati giocatori in rosa specialmente a centrocampo, no e la Juve faceva la partita eccome.

Da Tuchel comunque io non mi aspettavo di più, anche perché per me nessun allenatore al mondo farebbe giocare quel PSG come molte persone pensano possa fare, tipo i Napoli di Sarri o i Barça di Guardiola, che non si sono più rivisti perché i giocatori danno la resa principale del bel giuoco, alla fine (ma che per me è solo una boutade di questo mondo mediatico moderno).

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010