Oggi è dom 13 lug 2025, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 13:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
Mi sono sempre fatto questa domanda...
vorrei capire il perchè direttamente dai detrattori...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Perché non c'è limite all'ignoranza, e se noti le persone più ignoranti sono quasi sempre le più arroganti e violente (vedi Jason Bourne alias il triste Riflex).

Per me non è un fenomeno epocale ma il revisionismo sulla sua bravura/carriera è veramente tragicomico. Se noti il forum funziona molto a beniamini: Robben (fortissimo eh, lo ripeto) è un beniamino e quindi viene protetto/celebrato oltre ogni limite, Cristina è un bersaglio storico e quindi viene sminuito oltre ogni limite.

Se ci fai caso, non si parla mai di fatti, stagioni etc.. Ma di impressioni di dominanza e amenità simili, e ovviamente per un giocatore certi episodi diventano tutta la carriera, per un altro sono insignificanti.

Mai avrei pensato in vita mia di difendere il portoghese, che non mi piace e che non reputo così inarrivabile, però ecco il limite della decenza è stato superato da un pezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Non per me. Mi è piaciuto moltissimo negli ultimi tre anni di united, poi non ho più straveduto per lui. Ma non mi è difficile dire che trattasi di grandissimo campione, non si vince e non si segna così tanto per caso. Ha dei limiti visibili, come tutti i giocatori. Ma è sicuramente un grandissimo calciatore, per me questa cosa è una di quelle verità precostituite che non è possibile mettere in discussione. Forse meritava un pallone d'oro di meno, una coppa in meno ecc. ecc. Discorsi che lasciano il tempo che trovano: è fortissimo, non quanto altri giocatori sicuramente (pochi in verità), ma pure lui piaccia o non piaccia (è lecito che non possa piacere) è entrato nella storia di questo sport.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me non è il secondo giocatore di questa era né fra i più grandi di sempre, ma direi che dal 2004 è un giocatore di vertice. In alcune stagioni è stato un fenomeno completo, quasi un giocatore del futuro. In altre si è dimostrato una macchina da gol, che non è tutto ma neanche un difetto credo.

Ha ottima tecnica, una forza nella corsa unica e grandi doti balistiche/ acrobatiche. Al Real ha riscritto la storia, segnando anche gol pesantissimi: record contro il Barcellona, in Champions ha spesso messo gol pesanti, anche da quando è quasi un corpo estraneo al gioco della squadra. Quest'anno per dire non ha fatto cose memorabili, ma senza la sua tripletta contro i crucchi il Real manco arrivava in semifinale: altri per una partita simile sarebbero adorati e messi sul piedistallo, per lui vale il fatto che è effemminato, depilato e tamarro.

In sostanza quoto Ala, come quasi sempre: forse non è un fenomeno così inarrivabile, ne sono convinto. Ma farlo passare per un sopravvalutato totale è grottesco via.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Se viene paragonato a Pelè è chiaro la gente si mette a ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 17 mag 2016
Alle ore: 22:51
Ho analizzato il personaggio di Cr7 più e più volte e ho spiegato il perché è tremendamente sopravvalutato. E' inutile ripetersi. Robben è un giocatore che nella sua carriera si è dimostrato molto più decisivo di Cr7. E' un fatto oggettivo c'è poco da dire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Alcuni caratteristiche di Ronaldo sono comunque eccezionali. La completezza (costruita col duro lavoro): tira di destro, di sinistro di testa. Ti va a saltare in area ma al tempo stesso sa mettere i palloni in mezzo per gli altri. Segna e fa segnare. Può farti goal da ogni mattonella dalla trequarti in su. Tecnicamente non è un giocatore classico ma è pulitissimo, nello stop, nel primo controllo. Mi fa #@*§ come una iena quando fa diecimila doppipassi inutili in mediana e la passa dietro. Ma ripeto, e concordo con Francesco, di forte è forte. Fortissimo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Aggiungo che a fronte di due mondiali orrendi e quasi penosi, ci sono alcune prestazioni all'Europeo da campionissimo vero, a partire dal 2004, così come la partita a eliminazione diretta contro la Svezia nel 2013.

Insomma, Cristiano ha dato tanto in molti ambiti, e per un anno almeno è stato il numero uno al mondo (nel 2007 era già il più bravo e completo, ma Kakà fece cose più determinanti). Parliamo di un secolo fa.

Ripeto: è tutta questione di alterare i parametri di giudizio, come accade in molti altri casi. Altri vengono celebrati per molto meno. Addirittura si è arrivati a considerare i gol un difetto, con Cristina: uno come Riflex che non sa analizzare il calcio al di là delle statistiche dovrebbe quantomeno e per coerenza adorare uno che mette assist e gol come se piovesse da una vita.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Jason Bourne ha scritto:
Ho analizzato il personaggio di Cr7 più e più volte e ho spiegato il perché è tremendamente sopravvalutato. E' inutile ripetersi. Robben è un giocatore che nella sua carriera si è dimostrato molto più decisivo di Cr7. E' un fatto oggettivo c'è poco da dire.

Dai inizia a parlare dei tapin. Tanto ormai lo sappiamo che sei tu, Riflex. :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jason Bourne ha scritto:

Eh già, peccato che non si legga mai una considerazione reale, solo asserzioni generiche senza riscontro.

Peccato che questa coerenza sull'essere decisivi per molti altri non valga: appunto, beniamini e altri da distruggere a caso.

E non parlo contro il fuoriclasse olandese: ma la sua carriera l'hai analizzata? No perché vorrei capire dove si è vista questa capacità di essere molto più decisivi del tamarro portoghese.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]