Oggi è sab 14 feb 2026, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 16:31 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
_____________________Peruzzi________________________

_____Porrini____Ferrara______Montero______Pessotto___

______Di Livio____Zidane____Deschamps____Jugovic___________________Lippi

__________Boksic(Vieri)______Del Piero(Amoruso)_______

________Ronaldo______Rooney_______Park(Tevez)_________

_________Anderson(Giggs)__________Fletcher______________
_____________________Carrick(Scholes)_____________________________Ferguson

______Evra_______Vidic_______Ferdinand______O'Shea_____

____________________van der Saar_______________________

Il sontuoso gobbologo Dibix_Pavel mi ha detto che Zidane il trequartista puro lo fece solo dalla stagione successiva.
Le punte tra parentesi fecero prepotentemente irruzionbe nella parte finale di stagione.

Riguardo lo United, il 4-3-3 iniziale diventa facilmente un 4-5-1 con Park e Rooney che scalano sulla linea dei centrocampisti (l'inglese si scambia di posto con Cristiano Ronaldo che passa a fare il centravanti).
Da segnalare un Fletcher un stato di grazia quell'anno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 16:36 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Vedendo le due formazioni preferisco il Manchester 08/09, ma ho ricordi molto vaghi di quella juve...più che altro ho visto vari speciali sulla Champions vinta quell'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 16:40 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Juve per il campionato manchester per le coppe.

;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 17:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Come giocatori, a mio parere:
Peruzzi = Van der Sar
Porrini = O'Shea
Ferdinand = Ferrara
Montero > Vidic
Evra > Pessotto
Jugovic > Fletcher
Deschamps > Carrick
Di Livio > Anderson
Zidane > Park
Rooney > Boksic
C. Ronaldo > Del Piero

Ferguson > Lippi

Come squadre nel complesso e stagione, forse meglio il Manchester United, ma siamo lì. Non sono in ogni caso state le migliori stagioni di Lippi e Ferguson sulle panchine delle due squadre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 17:30 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
Non sono in ogni caso state le migliori stagioni di Lippi e Ferguson sulle panchine delle due squadre.

Tu quali avresti scelto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 17:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Entriu, ma Man U 08/09 perchè, come quella Juve, vinse il campionato ma perse la finale di Champions, o perchè lo ritieni piu' forte di altre versioni recenti celebri tipo 98/99 o 07/08? Non è che mi interessi molto, ma sono cmq un pò curioso :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 18:20 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Marco Bode ha scritto:
Come giocatori, a mio parere:
Peruzzi = Van der Sar
Porrini = O'Shea
Ferdinand = Ferrara
Montero > Vidic
Evra > Pessotto
Jugovic > Fletcher
Deschamps > Carrick
Di Livio > Anderson
Zidane > Park
Rooney > Boksic
C. Ronaldo > Del Piero

Ferguson > Lippi

Come squadre nel complesso e stagione, forse meglio il Manchester United, ma siamo lì. Non sono in ogni caso state le migliori stagioni di Lippi e Ferguson sulle panchine delle due squadre.
per il confronto uomo contro uomo quoto pressoche' tutto(avrei messo montero vs ferdinand e ferrara vs vidic come caratteristiche,nel primo caso ferdinand di poco mentre a mio parere ferrara vince su vidic)

per quanto riguarda l'apice,imho fu proprio il '96/97 l'anno di grazie del ciclo lippiano
vincemmo un campionato a punteggio bassissimo pero' demmo una dimostrazione di forza al mondo impressionante,umiliando il psg con un complessivo 9-2 nella supercoppa europea,il clamoroso 1-6 di milano,l'umiliazione all'ajax tra andata e ritorno nella semifinale(quella sanci' il definitivo passaggio di consegne tra l'era vangaal iniziata con la conquista della coppa uefa contro il torino e l'era lippi)

sappiamo tutti come il borussia vinse la finale di monaco di baviera,con due rigori negati a jugovic prima e delpiero poi che gridano ancora vendetta.........................
avesse vinto quella finale a mio parere quella juve avrebbe scalato ancora altri gradini nell'olimpo delle squadre all time

per andrew,da quel che ricordo,zidane fu preso come sostituto di p.sousa nel 4-3-3 ma fu un disastro nelle prime giornate(culminata con l'espulsione di perugia),lippi lo mise 20 metri piu' avanti dalla gara con l'inter e da li esplose,a mio parere quello era un rombo piu' che un 4-4-2 in linea,con deschamps vercice basso,dilivio mezzodestro e jugovic mezzala sinistra

discorso analogo per lo united,prendendo spunto dall'intervento di acci,vedo somiglianze tra le due,vincenti l'anno prima della coppa(lo united pero' fece doppietta)e a un passo dal bis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Andrew89 ha scritto:
Cita:
Non sono in ogni caso state le migliori stagioni di Lippi e Ferguson sulle panchine delle due squadre.

Tu quali avresti scelto?

Quelle che sono coincise con il trionfo in Coppa dei Campioni: 95-96 per la Juve di Lippi, 07-08 per lo United di Ferguson.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
AE ha scritto:
Champions vinta quell'anno.

?? :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 20:03 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
sono d'accordo con bruno, difatti ho suggerito ad andrew di inserire questa come migliore juventus del ciclo lippi :asd zidane giocava più basso rispetto al classico trequartista, come hai ben detto nella seconda parte di stagione fu spostato in avanti di quei 20 metri che ne lievitarono il rendimento.

effettivamente a livello di nomi questa juve è poco esotica e mediatica rispetto a quella dell'anno prima (che aveva il famoso tridente e un regista puro come p.sousa)... però a livello strettamente di gioco, la juve 96/97 è quella che mi è piaciuta di più... brunello ha ricordato diverse partite davvero ottimamente giocate. aggiungo le due sfide vinte contro lo united nel girone di champions.

[flash width=420 height=315 loop=false]http://www.youtube.com/v/CkaA9N7rwmA[/flash]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]