Oggi è mer 25 feb 2026, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi sarà l'erede dei vari Facchetti, Cabrini e Maldini? Oppure, chi sarà il nuovo Grosso?
Balzarone Balzaretti 22%  22%  [ 2 ]
Mimmone Criscitone 44%  44%  [ 4 ]
Ignazio: perché senza Abate la nazionale non ha ragione di esistere 33%  33%  [ 3 ]
Voti totali : 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Balzaretti vs Criscito
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 1:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Confronto fra i due terzini della nazionale italiana.
Prandelli li sta alternando, di fatto si può dire che siano entrambi titolari nella sua Italia.
Nelle ultime partite, Criscito è stato il migliore contro la Spagna, Balzaretti quello che ha brillato maggiormente contro la Slovenia.

L'età è chiaramente dalla parte dell'ex Genoa; in comune potrebbero avere il fatto di giocare entrambi all'estero (l'attuale terzino del Palermo pare infatti possa passare al PSG a gennaio).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 1:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Il Balza me lo ricordo quando arrivò alla Juve dal Toro: si impegnava come un maledetto, correva come un indemoniato e tutto sommato non era malaccio (chiaro, nella Juve di quel periodo non poteva fare il titolare, anche se nell'ultima stagione Capello lo alternava spesso a Chiellini). Da allora è sicuramente migliorato parecchio, al Palermo ha trovato la sua dimensione e mi pare di poter dire che abbia migliorato quella che era la sua principale lacuna (il cross). Buono in entrambe le fasi, garantisce la necessaria spinta e non è semplice da superare.

Mimmo m'é sempre stato simpatico, e non solo perché lo conobbi di persona (ho anche una foto insieme a lui, datata luglio 2007: chi l'avrebbe mai detto che quattro anni dopo me lo sarei ritrovato a Piter :asd )
Ero dubbioso al momento del suo arrivo allo Zenit, mi dava l'impressione di essere il classico terzino né carne né pesce, che non eccelleva in nessuna delle due fasi; inoltre, credevo fosse carente di personalità (influenzato dai Mondiali sudafricani). Debbo ammettere che per il momento mi ha fatto ricredere, s'é dimostrato migliore di quanto credessi, specie in fase offensiva. In quella difensiva è ancora da testare, nel senso che finora è ingiudicabile (all'esordio, contro il CSKA, ha sfoderato un partitone e nelle ultime due partite lo Zenit ha vinto in goleada; in mezzo c'era stato l'1-1 contro l'Amkar e lì effettivamente andò in difficoltà contro il bulgaro Peev, un bell'esterno destro).

A voi l'ardua sentenza.

GLUGLA GLUGLA !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 2:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
In Italia non si capisce come mai siano estremamente sottovalutati, anche perchè poi a ben vedere non ci sono dei giocatori, tra italiani e stranieri, migliori nel medesimo ruolo, a parte Armero.

Criscito mi pare più bravo quando è chiamato a concludere in porta rispetto a Balzaretti, per il resto più o meno si equivalgono.

Per cui voto Mimmo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 2:19 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Criscito più tecnico, Balzaretti più fisico.

Per come vedo il calcio io, e per come concepisco il ruolo di terzino, Balza tutta la vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 3:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Preferisco Criscito.

Detto questo, ovviamente voto Abate!! :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 9:29 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Preferisco Criscito, ma di un'unghia.

Interessante, poi, il discorso relativo al fatto che si possano entrambi considerare titolari dell'Italia: vista la spinta richiesta ai terzini nel modulo di Prandelli, credo proprio che in Polonia ed Ucraina assisteremo ad una costante alternanza tra i due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 9:34 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
IDEA MIMMO. (cit.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Tutta la vita Criscito :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Chrisantus9 ha scritto:

Interessante, poi, il discorso relativo al fatto che si possano entrambi considerare titolari dell'Italia: vista la spinta richiesta ai terzini nel modulo di Prandelli, credo proprio che in Polonia ed Ucraina assisteremo ad una costante alternanza tra i due.

Dipende.

Mi sembra di aver intuito, che Prandelli consideri come coppie di terzini "Maggio-Criscito" e "Cassani-Balzaretti", secondo la vecchia ma sempre buona idea "quando uno dei due spinge, l'altro deve coprire".

Per questo quei terzini si muovono in coppia. Quando c'è Maggio, che spinge decisamente più di Cassani, insieme a lui va Criscito che copre più di Balzaretti, e discorso inverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Abate è un esterno di destra, Mimmo e Balzaretti sono di sinistra.

Detto questo, Idea Mimmo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]