Oggi è ven 20 giu 2025, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Schmeichel vs Kahn vs Buffon
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Da Ajex 97:

Schmeichel vs Kahn vs Buffon

Che aggiunge: i tre portieri più forti degli ultimi 20 anni?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Schmeichel vs Kahn vs Buffon
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 18:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Sì, forse i tre più grandi (insieme anche a Casillas a parer mio, come grandezza), non so se i tre più forti: Kahn alternava prestazioni mostruose a giornate ridicole.

Cmq io voto:

1) Buffon
2) Schmeichel
3) Kahn

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 18:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Fossi uno di quei 3 ti querelerei... :asd

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 19:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Tre portieri che ho amato di più, difficile scegliere, credo che come importanza storica Buffon sia davanti a Schmeichel e Kahn...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Per me stessa classifica di Marco Bode. Tra Kahn e Schmeichel preferisco il tedesco in realtà ma proprio quelle prestazioni non adeguate di cui parla Marco mi costringono ad assegnargli il terzo gradino

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 19:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Memnone ha scritto:
Per me stessa classifica di Marco Bode. Tra Kahn e Schmeichel preferisco il tedesco in realtà ma proprio quelle prestazioni non adeguate di cui parla Marco mi costringono ad assegnargli il terzo gradino

Kahn èd eclinato molto dopo il 2004 ma prima era un portiere assolutamente mostruoso in certe giornate (nel 2000-2002 parò anche le mosche), forse Schmeichel è stato più continuo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ma Gigi senza discussioni suppongo.
Forse il mio giudizio è dovuto anche al fatto che è l'unico che ho vissuto completamente, ma onestamente vedo pochi portiere così grandi e così dominanti.

Kahn era un mostro, ma mi accodo a quanto detto da altri sulle topiche che lo hanno caratterizzato.
Schmeichel non credo di averlo mai visto giocare purtroppo.

Per quanto riguarda Casillas, a me non piace per niente. E il paragone che fanno (o hanno fatto) in molti con Buffon per me è da impiccaggione in piazza pubblica :asd Poi sarà ricordato, sarà nella storia per le vittorie conseguite etcetc...ma per me non va nemmeno vicino a Gigi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 20:09 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
1. Buffon
2. Schmeichel
3. Kahn

Paradossale che al primo posto ci sia uno che non ha mai vinto la Champions League? :-) D'altra parte è anche l'unico dei tre ad aver vinto un campionato del mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 20:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Il confronto è mio quindi proibisco che sia rovinato parlando di Casillas :asd

Cmq passando al confronto mi va di precisare una cosa: sono passati 7 anni dal mondiale del 2006, uno manco se ne rende conto, ma è ben 7 anni che Buffon è l'ombra di se stesso, dai ragazzi è evidente, negli ultimi 7 anni è stato tutt'altro giocatore, avvolte fortissimi avvolte indeciso, fatto sta che gli ultimi 7 anni non hanno dato a mio parere nulla alla grandezza di Buffon, vuoi per l'appagamento, vuoi per i problemi fisici, ma non è più il portierone di una volta, e io ho un debole per i portieri ultra trentenni, e la versione di Buffon ultra-trentenne è parecchio più scarsa di quella pre-30enne, probabilmente anche perchè è esploso prestissimo.

Ora paragonandolo agli altri, a mio parere Schmeichel per questioni di longevità merita il premio per costanza e per aver avuto il rendimento più "lineare" nell'arco della carriera fino a quasi 40 anni, Kahn è nettamente quello col picco più alto di tutti, ma di gran lunga, il suo 2002 è qualcosa di fuori dal mondo, a mio parere la Germania del 2002 con Neuer al posto di Kahn usciva agli ottavi, per me se arrivarono in finale grandissima parte del merito fu suo, però paga il non essere stato costante fino alla fine della carriera; Buffon è esploso prestissimo e per 10 anni ha tenuto un rendimento mostruoso, poteva FORSE anche diventare il migliore di tutti i tempi, come picco lo metto inferiore a Kahn ma come rendimento medio a mio parere fino al 2006 supera tutti, però il post-2006 non è all'altezza dei primi 10 anni di carriera, e considero il Mondiale del 2006 di Buffon inferiore a quello del 2002 di Kahn nonostante la finale, quindi magari lo metto un pizzichino sopra agli altri due per via del Mondiale, ma cmq non credo possa competere per la palma di migliore di tutti i tempi, troppo poco longevo rispetto al leggendario ragno nero.

Confronto nel confronto: Schmeichel Europeo 1992 vs Kahn Mondiale 2002 vs Buffon Mondiale 2006

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Ho già affermato diverse volte la mia opinione a proposito dell'ultimo Buffon e condivido il fatto che sia da un pezzo in fase nettamente calante (anche se non saprei dire da "questo anno qui è in calo") ed è una cosa normalissima a mio avviso. Quello che a me scoccia è il fatto che spesso, soprattutto in telecronache e articoli di giornale, si debba continuare a ripetere - e talvolta in maniera ridicola - "abbiamo il miglior portiere del mondo"/"una parata da numero uno del mondo" oppure esaltare anche il minimo intervento come una gran parata, che se fatta da Pegolo neppure si farebbe notare magari.
Detto ciò lo ritengo come picchi e capacità superiore agli altri due.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]