Oggi è lun 23 feb 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manitazo vs Finale di Champions
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:09 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
A prescindere dalla palese differenza d'importanza tra le due partite, visto che, pur essendo una gara in assoluto sentitissima ed in quel caso specifico attesissima, il super clasico non ha regalato una Coppa Campioni ma un pezzittino importante della Liga, qual'è stata tra le due la prestazione piu' sontuosamente dominante del Barcellona stagione di grazia 2010/11?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:24 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Nettamente la Manita.
Per distacco la partita più bella che abbia mai visto; il Barcellona con quel match ha elevato, per quel che mi riguarda, il livello del gioco del calcio ad un'altezza superiore.
Come ebbi modo di scrivere, non credevo che fosse davvero possibile giocare a pallone in quel modo, rimasi proprio sorpreso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:34 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Uhm, nettamente a mio aprere no, perchè il Man U l'hanno sculacciato tecnicamente e tatticamente alla grande, creando parecchio (il 3-1 è un risultato bugiardo) e concedendo un solo tiro in porta (pure in fuorigioco), il tutto controllando la gara con una sicurezza ed un'intensità notevolissime, ma anch'io tendo a preferire il Manitazo nel suo complesso :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Anch'io credo che le due partite non si discostino poi così tanto, a prescindere dal risultato finale, anche perchè con un pizzico di precisione e cattiveria in + sotto porta da parte dei blaugrana ribadisco che x il Manchester avrebbe potuto essere un cappotto storico mica da ridere :asd

Se aggiungiamo poi che il tutto è accaduto in una finale di Champions, dove si presuppone che i valori siano x lo meno simili o, se differenti, al massimo di poche percentuali, la prestazione del Barça risulta ancora + roboante e prepotente :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Non possiamo prescindere dall'importanza della partita,la finale nascondeva molte piu' difficoltà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Sicuramente la Manita, partita giocata contro un avversario molto più forte e in maniera secondo me molto migliore e più spregiudicata rispetto alla finale di Wembley.

D'altro canto, va considerato anche il pubblico di casa, che una mano alla propria squadra col tifo la dà sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Il 5-0 rifilato dal Barcellona al Real Madrid il 29 novembre 2010 è destinato a rimanere nella storia dello sport - non solo del calcio - come una delle più grandi prove di forza mai viste. Come ha detto Andrew, quella notte gli uomini di Guardiola hanno per davvero raggiunto le algide vette della perfezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 13:19 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Quel "nettamente" Accì per me è tutto nella qualità del gioco.
La finale poteva finire anche 8-0, ma non è stata raggiunta la sensazione di Onnipotenza (non è un'iperbole, è questo che mi trasmisero) della Manita.
Quella sera per me avrebbero potuto giocare anche contro una selezione di x-men e supereroi vari con in porta Mr. Fantastic (quello che si allunga :asd) e Flash a marcare Messi, che sarebbe finita ugualmente in massacro :asd
Fu sconvolgente, e mi è capitato di rivederla quindi non parlo solo sull'onda del ricordo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:10 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Avevo capito il senso, ed anch'io ho una preferenza per quella partita da quel punto di vista, ma qualitativamente ho assistito ad una grandissima prestazione dei blaugrana anche l'altra sera, a prescindere dal risultato :sisi
Hanno letteralmetne annichilito un Manchester molto competitivo e che cmq non ha avuto la "presunzione" di giocarsela a viso aperto come quel Real, lavorando in modo sontuso con il possesso e sfruttando gli inserimenti dei vari incursori ;)
L'unica pecca è stata appunto la precisione, nel Manitazo ogni azione è stato quasi un gol :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 20:19 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Manita, senza dubbio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]