Oggi è gio 22 gen 2026, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deschamps vs Effenberg
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 23:11 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Chi preferite tra questi due mediani europei degli anni 90? :grin

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Mi sembrano onestamente piuttosto diversi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 0:17 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Da simpatizzante Bayern non posso che optare per il tedesco... ma obbiettivamente erano giocatori veramente differenti.
Uno brevilineo ma di grandissima grinta, l'altro un mezzo armadio e dotato di grandissima forza fisica (epico un Manchester Utd - Bayern in cui Keane, non esattamente una mammoletta, va a cercarlo frontalmente con una spallata e al contatto Effenberg resta fermo come una statua di marmo mentre l'irlandese rimbalza all'indietro) ma alle volte piuttosto indolente in mezzo al campo al punto da sembrare svogliato.
Uno portato prevalentemente a difendere, l'altro invece dotato di spiccate doti offensive e di un gran tiro, potente e preciso.
Anche a livello di rappresentative nazionali hanno avuto carriere molto differenti.
Uno capitano della propria nazionale e vero giocatore cardine, l'altro invece mai veramente determinante con la Germania... se poi si aggiunge che anche a causa del suo carattere (non certo docilissimo) è riuscito nel corso della carriera a litigare con quasi tutti gli allenatori della nazionale...
Il confronto ci sta poco :asd

...comunque ripenso con nostalgia a quei primi anni 90 in cui la Fiorentina dell'epoca (una squadra che a distanza di poco sarebbe retrocessa) poteva permettersi di schierare (credo nello stesso anno) due giocatori come Brian Laudrup e lo stesso Stefan Effenberg (senza contare un certo Batistuta).

[align=center]Immagine[/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 1:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Pires ma che #@*§ di confronto è? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
nettamente Effenberg , Deschamps e' un puffo.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 1:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Gemini07 ha scritto:
Anche a livello di rappresentative nazionali hanno avuto carriere molto differenti.
Uno capitano della propria nazionale e vero giocatore cardine, l'altro invece mai veramente determinante con la Germania... .

la carriera in nazionale di Effenberg non dipese dalle sue qualita' , venne fatto fuori dalla nazionale per cause maggiori quando ad usa 94 uscendo dal campo per una sostituzione contro la Corea Del Sud mostro' il dito ai tifosi tedeschi , da allora la federazione disse : << Effenberg non sara' mai piu' convocato >>.
Comunque fece un grande europeo nel 92.
e Qui viene paragonato ad uno che ha le gambe corte come dEschamps ? ma dove siamo ? all'asilo ?.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 11:09 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
ma dove siamo ? all'asilo ?.

:asd :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 13:09 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Cita:
la carriera in nazionale di Effenberg non dipese dalle sue qualita' , venne fatto fuori dalla nazionale per cause maggiori quando ad usa 94 uscendo dal campo per una sostituzione contro la Corea Del Sud mostro' il dito ai tifosi tedeschi , da allora la federazione disse : << Effenberg non sara' mai piu' convocato >>.

...è vero quell'espisodio l'avevo dimenticato.
...e di fatto conferma ciò che ho scritto... fu il suo carattere a condizionarlo molto nel suo rapporto con la nazionale.
Al di là di quel fatto io ho il ricordo di una litigata al limite del violento con Berti Vogts (il quale era comunque uno degli allenatori che lo stimava maggiormente).

[align=center]Immagine[/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 13:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Ho cannato il confronto, conoscendo poco Effenberg volevo provare a paragonarlo a qualcuno a me conosciuto confrontandolo nel ruolo in cui pensavo desse il meglio. Chiedo scusa, miti :grin

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 13:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Andrew89 ha scritto:
Cita:
ma dove siamo ? all'asilo ?.

:asd :rofl

:rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]