Oggi è ven 29 mar 2024, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

R.Baggio vs Del Piero vs Totti
R. Baggio 63%  63%  [ 52 ]
Del Piero 15%  15%  [ 12 ]
Totti 22%  22%  [ 18 ]
Voti totali : 82
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Sonaglio ha scritto:
Se la giocava solo Romario con lui in quegli anni.


E neanche tanto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 0:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Del Piero poteva vincerlo nel 96, non sarebbe stato uno scandalo, nel 98 pesa su di lui la seconda metà di anno assolutamente negativa e l'infortunio, oltre alla presenza di altri 2 fuoriclasse come Zidane e Ronaldo.


Il Fenomeno nel 1996 che arrivò a solo 3 voti da Sammer doveva vincerlo. Fu invece eletto giustamente Fifa World Player. Sarebbe stato uno scandalo darlo a DelPiero. Idem nel 98, R9 era due spanne superiore a lui, Zizou una soltanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 0:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Io Romario considerato al livello di Baggio, del Baggio 1990-94, davvero non me lo ricordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 18:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Romario vinse il FIFA World Player nel 1994 e Baggio si classificò terzo. (All'epoca il pallone d'oro era solo europeo). Nel 1993 vinse Baggio e Romario fu secondo. Romario ottenne grandi vittorie con la Nazionale da assoluto protagonista (Coppa America 89, Mondiale 94) che per i brasiliani è la cosa che più conta. Romario è l'attaccante più forte degli ultimi 50 anni dopo Ronaldo (quello vero). Per molti immarcabile. Ricordo Baresi e Maldini impazzire per limitarlo. E lo ricordo andare a cercare Maradona a centrocampo per fargli un tunnel durante la Coppa America 89 in gesto di sfida. Era fortissimo. E lo era anche Baggio. Diversi ma paragonabili, erano le due stelle annunciate di USA 94. Arrivarono in finale. Mica come Messi e CR7 che non hanno mai segnato un gol dagli ottavi in poi in 4 mondiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Secondo me ti ricordi male.

Come può Romario essere il secondo attaccante più forte degli ultimi 50 anni? Seriamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 22:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Spiacente ma ricordo bene Romario. L ho anche visto giocare a S. Siro. Non a caso Cruijff lo indicò come giocatore più forte mai allenato, anche se di allenarsi O'Baixinho aveva pochissima voglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 22:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Romario davvero tantissima roba, secondo me come attaccante d'area era più forte di Ronaldo, che però gli è superiore per altre cose. Come dribbling nello stretto e senso del gol in area teme pochi confronti. Ritenerlo il secondo attaccante più forte degli ultimi 50 anni mi sembra però esagerato, a meno che tu non intenda tra i brasiliani e allora potrebbe anche starci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 23:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
No, intendo in assoluto. Romario mi ha impressionato più di Rumenigge, Van Basten, Weah, Careca, Henry, Etoo, Sheva, CR7, Messi, Torres ecc. per citare quelli che ho potuto ammirare dal vivo. Penso che anche Cruijff oltre che al Fenomeno gli fosse superiore ma l'olandese era cosa a sè, riduttivo definirlo attaccante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 13:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
fuzz77 ha scritto:
Jovetic-90 ha scritto:
Rimane un ottimo giocatore, un Di Natale fortunato



Ecco, questo forum è pieno do stònzate in un senso e nell'altro. :asd

sono #@*§, ma resta pur sempre un giudizio, assurdo ci mancherebbe, ma il mondo e' bello perche' vario,
anzi il mondo non e' bello, anche perche' troppo vario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.Baggio vs Del Piero vs Totti
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 13:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
Sonaglio ha scritto:
luchino ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
luchino ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
luchino ha scritto:
Del Piero e' stato superiore al pur grande Totti


E in base a quale concetto lo si può affermare con certezza?

E' giusto metterli su piani simili, sono giocatori della stessa categoria, ma nel complesso la carriera di Totti ha meno punti bassi.

Su Baggio è inutile discutere, è stato un giocatore semplicemente superiore ad entrambi ed il tuo discorso sul palmares è un guazzabuglio di pressapochismi e retorica spicciola.

Il Baggio visto dal 90 al 94 è un giocatore semplicemente fuori dalla portata portata degli altri due.

Dal 92 al 94 facciamo, nella Juve di maifredi anche se non per colpe sue probabilmente, di certo non fece una stagione da ricordare,
il palmares conta e non poco, se vinci tanto e sei sempre protagonista e Del Piero piu' o meno lo e' sempre stato vuol dire che sei uno forte, ma tanto, questo vale per tanti giocatori chiaramente,
mentre Baggio ha sempre avuto problemi di qualsiasi sorta nelle grandi realta' e questo invece e' un limite, si e' espresso bene in provincia e in una Juve poco vincente,
Totti ha vinto meno ma devi considerare che uno scudetto a Roma e' tanta roba, coppe varie e il mondiale,
secondo me Del Piero e' stato comunque sopra a Totti


Eh beh certo, perché anche nel 91, pur con una Juve devastata, non fu comunque un giocatore spettacolare ve?

Per parlare di palmares poi forse stai dimenticando che Baggio vinse quasi da solo la coppa UEFA del 93, non esattamente bazzecole visto che si trattava di una competizione di alto livello al tempo, e comunque mise a sua firma anche sullo scudetto del 95, dove cominciò a sentire il peso degli infortuni.

Nello stesso anno fu insignito del pallone d'oro e del FIFA world player.

In quegli anni era pacificamente il n. 1 al mondo.

Stando al tuo ragionamento poi anche R9 dovrebbe essere inferiore a Del Piero.....

Eppure dovrebbe essere così semplice capire chi fosse il migliore dei tre :roll

Ma guarda i premi a giuria non mi scaldano per niente, secondo me e' tutto molto politicizzato,
tant e' che Baggio ne meritava 2, non 1, 93 e 94, senza troppi dubbi,
1 sicuramente anche Del Piero tra il 96 e il 98,
Totti forse nel 2001,
R9 2 anni da fenomeno, grande mondiale 2002 e 2 belle stagioni al Real,
molto molto sopravvalutato per me dall' opinione pubblica, potrebbe rientrare in un confronto con questi 3, sarebbe tutto molto equilibrato,
comunque Del Piero Baggio li ho messi pari, non ho detto che Alex e' sopra, non l ho scritto da nessuna parte


Baggio meglio sia di Totti che di Del Piero. Se la giocava solo Romario con lui in quegli anni.
R9 sopravvalutato? Lei non lo ha mai visto giocare mi sembra ovvio. Il primo Ronaldo meglio anche di Maradona...

l ho visto giocare, molto, in tv naturalmente e 5 volte dal vivo, 3 a empoli e 2 a torino
e non ha mai toccato boccia live,
ha avuto una carriera di 5\6 anni, stile Ronaldinho,
secondo solo a Maradona poi, c e' qualche vuoto mi sa nelle tue conoscenze calcistiche, ma decenni proprio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010