Oggi è gio 19 giu 2025, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mario Balotelli: discorso tecnico
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:35 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Balotelli è spesso sulla bocca di tutti per i casini che combina.
Facciamo finta però in questo topic che si tratti di uno con un normale cervello, e concentriamoci sulle sue qualità di calciatore.

A me piacerebbe sapere da chi lo conosce e l'ha visto giocare con continuità, interisti e non, se è veramente il fenomeno decantato da molti.
Io, le poche volte che l'ho visto in azione, l'ho trovato fortissimo, un sicuro campione se non si perde in "cassanate", ma mica un fuoriclasse pazzesco con numeri alla Messi, alla Ronaldo o alla Rooney (ricordando ovviamente com'erano alla sua età e come si parlava di loro in prospettiva)... ho trovato insomma un pò esagerata l'attenzione rivolta nei suoi confronti e l'aspettativa creatasi attorno a lui.

Come colpi, per fare un esempio, trovo decisamente più potenziale fuoriclasse Pato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:43 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Andrew89 ha scritto:
A me piacerebbe sapere da chi lo conosce e l'ha visto giocare con continuità,

Secondo me il problema di questo giocatore è proprio questo, gli manca di giocare con continuità.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Drago il problema è che se non ti alleni e non sei un minimo serio, in una grande squadra il titolare non te lo fanno fare...

cmq Balotelli deve dimostrare ancora tutto, c'è una notevole base tecnica e fisica, ma a volte lo vedi trotterellare in campo, come uno già arrivato e che non deve dimostrare niente a nessuno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:51 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
notevole base tecnica e fisica

Parliamo solo di ciò, in questo topic.
Delle doti che ha.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:52 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
No, per me non è al livello di Messi, Rooney etc perchè semplicemente deve migliorare la testa. E con testa non intendo solo gli atteggiamenti di cui non vogliamo parlare in questo topic, ma un determinato tipo di predisposizione mentale che lo porta a strafare quando è palla al piede, cercando cose impossibili o a coefficiente di difficoltà sempre elevato, o a essere pigro quando la palla ce l'hanno gli altri. Diciamo che a livello di intelligenza calcistica non è all'altezza del suo talento, ecco :asd
Tecnicamente poi è molto forte, ma assolutamente non a livello dei nanetti di cui hai parlato tu, però compensa alla grande con fisicità...è ancora giovane e può migliorare tanto, ma se certi aspetti non li migliora (e credo che piu di tanto non ci riuscirà) può diventare al "massimo" :asd uno come Ibra come tipo di giocatore.
Ma imho arriverà a un livello piu basso dello svedese ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:57 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
un ottimo giocatore... tiro preciso e forte, buon dribbling forza fisica ma tutto questo senza la testa è nulla! Io ho forti dubbi... credo possa essere un altro cassano e francamente continuo a sperare che a fine anno vada via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
al massimo come ibra?
mario è un fenomeno,pochi #@*§! è forte forte forte. magari è mal consigliato, ma anche mentalmente è molto forte. mi ricordo che appena entrato negli ottavi di CL contro il chelsea, il primo pallone che tocca è un dribbling secco sulla fascia e via in velocità. il secondo pallone è un tunnel di tacco a fat frank.
le cose difficili gli riescono benissimo, il problema è che spesso sbaglia le cose facili. non è raro vedergli sbagliare gol facili.
secondo me deve migliorare negli atteggiamenti in campo e diventare più "cattvo" sotto porta.
imho arriverà molto sopra il nasone svedese, e se la testa lo assiste, si avvicinerà ai migliori del mondo. io ci credo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:05 
Non connesso

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
secondo me segna pure poco... considerando che è un attacante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Andrew89 ha scritto:
Cita:
notevole base tecnica e fisica

Parliamo solo di ciò, in questo topic.
Delle doti che ha.

non sono scindibili...i grandi campioni sono stati tutti contraddistinti da una notevole intelligenza calcistica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:06 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
skawise ha scritto:
al massimo come ibra?
mario è un fenomeno,pochi #@*§! è forte forte forte. magari è mal consigliato, ma anche mentalmente è molto forte. mi ricordo che appena entrato negli ottavi di CL contro il chelsea, il primo pallone che tocca è un dribbling secco sulla fascia e via in velocità. il secondo pallone è un tunnel di tacco a fat frank.
le cose difficili gli riescono benissimo, il problema è che spesso sbaglia le cose facili. non è raro vedergli sbagliare gol facili.
secondo me deve migliorare negli atteggiamenti in campo e diventare più "cattvo" sotto porta.
imho arriverà molto sopra il nasone svedese, e se la testa lo assiste, si avvicinerà ai migliori del mondo. io ci credo.

Rispetto a Ibra non ha quella capacità di fare giocate illuminanti per la squadra, ma la sfrontatezza di giocare contro qualsiasi squadra con lo stesso approccio, senza paura.

Ma sul fatto dei gol facili non sono d'accordo, secondo me hai confuso il nasone con mario :asd Quello che faceva i gol difficili/impossibili e sbagliava i facili era Ibra, quando capita la palla a tu per tu con il portiere a Balotelli sono quasi sempre sicuro che segnerà, è molto freddo.

EDIT: Ovviamente anche Mario, per via delle qualità tecniche di gol difficili e belli ne ha fatti eh...

Ultima modifica di Ryuk il mer 12 mag 2010, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]