Oggi è mer 21 gen 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: messi vs ronaldo 96-98
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 13:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
lasciando da parte il confronto tra messi e maradona vorrei riproporre questo...2 giocatori che ho visto personalmente a differenza del pibe.
secondo voi più forte l'argentino di oggi o il brasiliano del biennio 96-98???
parliamone...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 13:31 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Ronaldo ancora :8)

Giocava in squadre piu "scarse" (sopratutto l'Inter) rispetto al Barcellona attuale, e faceva come se non di piu la differenza che fa Messi adesso. E al momento ha sicuramente dalla sua anche il fattore apporto in nazionale, per Messi se ne parlerà di questo a luglio :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 13:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Ovviamente Ronaldo.

Cita:
se ne parlerà di questo a luglio

;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 14:01 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>
<b>Salentino black and blu</b>

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
Ronaldo !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 14:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
I discorsi legati alle squadre secondo me vanno bene in un'ottica di palmares, dove si può giudicare la bacheca di un grande fuoriclasse facendo riferimento alle squadre in cui ha giocato, ma non vedo perchè la forza e le qualità singole di un calciatore debbano essere considerate in funzione della squadra in cui gioca :asd
Messi è fortissimo, punto, indipendentemente dal fatto che militi nel Barcellona o nel Milan attuale, sempre un grandissimo fuoriclasse con le proprie impressionati caratteristiche rimane.......anzi, che riesca ad essere spessissimo tanto dominante ed a eclissare i compagni pur giocando in una squadra piena di fuoriclasse, per me depone doppiamente a suo favore :sisi

Seconda cosa, io non concordo con chi sottilena sempre la questione Mondiale dandogli tutto questa importanza, dato che oggi giorno penso che come livello di competitività la Champions sia indiscutibilemtne il massimo, visto che ci giocano tutti i piu' forti, il livello tecnico è assoltuamente superiore e l'organizzazione delle avversarie è tutt'altra roba visto che parliamo di squadre ben piu' collaudate......poi concordo sul fatto che psicologicamtente il Mondiale sia piu' complesso, perchè uno rappresenta il proprio paese e c'è l'urgenza di far bene e possibilmente vincerlo essendo una competizione quadriennale, ma se ci limitiamo ad un discorso di competitività e di livello di difficoltà, per me non c'è proprio storia ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 14:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 dic 2009
Alle ore: 18:05
ACM ha scritto:
I discorsi legati alle squadre secondo me vanno bene in un'ottica di palmares, dove si può giudicare la bacheca di un grande fuoriclasse facendo riferimento alle squadre in cui ha giocato, ma non vedo perchè la forza e le qualità singole di un calciatore debbano essere considerate in funzione della squadra in cui gioca :asd
Messi è fortissimo, punto, indipendentemente dal fatto che militi nel Barcellona o nel Milan attuale, sempre un grandissimo fuoriclasse con le proprie impressionati caratteristiche rimane.......anzi, che riesca ad essere spessissimo tanto dominante ed a eclissare i compagni pur giocando in una squadra piena di fuoriclasse, per me depone doppiamente a suo favore :sisi

Seconda cosa, io non concordo con chi sottilena sempre la questione Mondiale dandogli tutto questa importanza, dato che oggi giorno penso che come livello di competitività la Champions sia indiscutibilemtne il massimo, visto che ci giocano tutti i piu' forti, il livello tecnico è assoltuamente superiore e l'organizzazione delle avversarie è tutt'altra roba visto che parliamo di squadre ben piu' collaudate......poi concordo sul fatto che psicologicamtente il Mondiale sia piu' complesso, perchè uno rappresenta il proprio paese e c'è l'urgenza di far bene e possibilmente vincerlo essendo una competizione quadriennale, ma se ci limitiamo ad un discorso di competitività e di livello di difficoltà, per me non c'è proprio storia ;)

Non sono d'accordo in quasi nulla di quello che hai scritto. Ma ora non ho tempo per argomentare. Lo farò più tardì.
Mi limito ora a dire che se fosse come dici tu, ad esempio le prestazioni di Maradona in questo barcellona, in questo calcio, sarebbero le stesse di quelle mostrate nei primi anni di napoli (che come ben sai, era un napoli da centro classifica). Dici Milan, ma il Milan, pur inferiore al Barça, mica è una squadra mediocre. Q
Sul mondiale, poi, quanti hanno giocato a livelli inferiori, pur dominando coi club? ci sarà una ragione? l'approccio psichico è + importante di quello tecnico, guarda la nazionale italiana nel 2006 ad esempio ;)

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 14:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Non sono d'accordo in quasi nulla di quello che hai scritto

Subcomandante, me ne farò una ragione :asd

Io parlo di valore assoluto di un giocatore e delle caratteristiche che lo rendono un fuoriclasse assoluto quale è Messi, e queste ci sono indipendentemente dal fatto che giochi o meno in una squadra dominante come il Barcellona......non sono i compagni a renderlo così veloce, così tecnicamente dotato, così freddo, così sicutro dei propri mezzi, così dannatamente incisivo, lo è basta :sisi

Le implicazioni psicologiche legate al Mondiale le avrei anche sottolineante, leggi meglio :asd
Io facevo un discorso di carattere tecnico e di coefficiente di difficoltà legato agli avversari, senza dimenticare poi che il Mondiale è un contesto abbastanza particolare dove si va a giocare una competizione, solitamente con un clima estivo, dopo 9 mesi atleticamente estenuanti di calcio, dunque ci vuole anche il culò di arrivarci sani ed un minimo in forma ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 17:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Ancora Ronnie,ma la finirei di scrivere "96-98" nella sua carriera quel biennio è presente,e quindi è ancora superiore alla pur indiscutibile Pulce ;)

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 17:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
In prospettiva futura assolutamente Messi, perchè ha tutte le possibilità di fare x tutta la sua carriera, eventi clamorosi permettendo, ciò che ha fatto Ronaldo in 3 anni.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 17:27 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ronaldo ci vive un bel pò di rendita su 'sto càzzo di '96-'98 però :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]