Oggi è lun 29 apr 2024, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 38  Prossimo

Chi è il migliore?
Cruijff 5%  5%  [ 3 ]
Pelé 0%  0%  [ 0 ]
Maradona 21%  21%  [ 13 ]
Garrincha 27%  27%  [ 17 ]
Best 3%  3%  [ 2 ]
Messi 11%  11%  [ 7 ]
M. Laudrup 5%  5%  [ 3 ]
Romario 0%  0%  [ 0 ]
Ronaldo 18%  18%  [ 11 ]
Cristiano Ronaldo 0%  0%  [ 0 ]
Zidane 0%  0%  [ 0 ]
Baggio 5%  5%  [ 3 ]
Henry 2%  2%  [ 1 ]
altro 3%  3%  [ 2 ]
Voti totali : 62
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
e poi il calcio non e' l'altetica , oggi vediamo il peggior calcio della storia dove mediocri come Di natale ed el Sharaway fanno sempre gol.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Caratteristiche tecniche [modifica]Tesourinha era un attaccante[6] in grado di ricoprire il ruolo di ala con abilità grazie al suo dribbling, eseguito spesso in uno spazio ridottissimo, tanto che il suo stile di gioco fu, tempo dopo, paragonato a quello di Garrincha.[1] Spesso partiva dalla fascia sinistra del campo per poi accentrarsi e tirare con il piede destro; con l'arrivo di Carlitos, anch'egli ala sinistra, all'Internacional, cambiò fascia e si spostò a destra.[1] Oltre all'affinata capacità tecnica e di dribbling, era dotato di una grande velocità, che gli permetteva di superare facilmente i difensori;[1] possedeva inoltre un tiro potente e preciso, che lo rese uno dei migliori marcatori della storia della società di Porto Alegre.[2]

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ad ogni modo ho visto anche ieri partite di Pele' , trovo aberrante dire che oggi Cristiano Ronaldo e Messi abbiano un dribbling migliore del suo , ne avete viste poche partite di Pele' se dite cosi.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Garrincha. Poi Best.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 19:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 dic 2012
Alle ore: 15:25
Messaggi: 304
Cmq Ronaldhino è da mettere. Henry, C ronaldo, baggio, zidane, Romario e anche Laundrup gli sono inferiori nel dribbling per quanto mi riguarda.

http://www.youtube.com/watch?v=jnFOywbOvVU


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
le aberrazioni lette in questo topic mi costringeranno piu' tardi ad intervenire con i tacchetti chiodati per ristabilire la verita' storica...a dopo.[/shadow]

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 21:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
:rofl

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Salve signori , rispondo ad Alexander che dice che il dribbling dei giocatori degli anni 50 e 60 non possono essere catalogati.
La verita' e' ben diversa , in passato l'arte del dribbling era molto piu' sviluppata e tutti i giocatori offensivi avevano un gran dribbling di norma.
Dire che il calcio si e' evoluto in questo e' aberrante , sarebbe come dire che Pepe dribbla meglio di Donadoni , BRunetto Conti , Franco Causio o Mora o Meroni o lo stesso Mauro.
MA STIAMO SCHERZANDO ?????.
Come potete immaginare non e' una tesi che sta in piedi , il calcio cambia ma non per questo evolve in meglio.
ad ogni modo in passato era piu' sviluppata l'arte del dribblin perche' i vari Causio Donadoni eccetera sono cresciuti giocando in strada dove si impara a superare l'ostacolo con le propie doti di talento mentre i Pepe sono cresciuti nelle scuole calcio dove si impara a superare l'ostacolo attraverso gli schemi, questo cambio e' avvenuto dopo che con iul sacchismo gli allenatori hanno voluto essere i protagonisti della scena incentrando tutto il calcio su schematismi.
Entrando nel dettaglio mi citate Messi e Cristiano Ronaldo e poi ? solo 2 ? in passato ogni squadra aveva grtandi dribblatori , entrando ancora piu' nel dettaglio analizziamo il dribbling di Messi , egli effettua il dribbling grazie allo scatto e al buon controllo di palla , stop ! il driblling ad esempio di Pele' era estremamente piu' tecnico , poteva effettuarlo in mille modi e sopratutto lo accompagnava quasi sempre a finte di corpo assolutamente deturpanti, quindi si Pele' Garrincha ma anche molti altri avevano un dribbling che oggi non ha nessuno , ho visto ad esempio visionando il Santos di Pele' un'ala sinistra dal dribbling assurdo come Edu , in conclusione trovo una boiata affermare in maniera bimbominkiosa che non possono essere considerati i giocatori del passato perche' giocavano negli anni 50 e 60 , questo sono affermazioni di sappiamo quali soggetti e sono frutto del non sapere e di gravissima superficialita'.
Cordiali saluti.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 dic 2012
Alle ore: 15:25
Messaggi: 304
epico ha scritto:
Salve signori , rispondo ad Alexander che dice che il dribbling dei giocatori degli anni 50 e 60 non possono essere catalogati.
La verita' e' ben diversa , in passato l'arte del dribbling era molto piu' sviluppata e tutti i giocatori offensivi avevano un gran dribbling di norma.
Dire che il calcio si e' evoluto in questo e' aberrante , sarebbe come dire che Pepe dribbla meglio di Donadoni , BRunetto Conti , Franco Causio o Mora o Meroni o lo stesso Mauro.
MA STIAMO SCHERZANDO ?????.
Come potete immaginare non e' una tesi che sta in piedi , il calcio cambia ma non per questo evolve in meglio.
ad ogni modo in passato era piu' sviluppata l'arte del dribblin perche' i vari Causio Donadoni eccetera sono cresciuti giocando in strada dove si impara a superare l'ostacolo con le propie doti di talento mentre i Pepe sono cresciuti nelle scuole calcio dove si impara a superare l'ostacolo attraverso gli schemi, questo cambio e' avvenuto dopo che con iul sacchismo gli allenatori hanno voluto essere i protagonisti della scena incentrando tutto il calcio su schematismi.
Entrando nel dettaglio mi citate Messi e Cristiano Ronaldo e poi ? solo 2 ? in passato ogni squadra aveva grtandi dribblatori , entrando ancora piu' nel dettaglio analizziamo il dribbling di Messi , egli effettua il dribbling grazie allo scatto e al buon controllo di palla , stop ! il driblling ad esempio di Pele' era estremamente piu' tecnico , poteva effettuarlo in mille modi e sopratutto lo accompagnava quasi sempre a finte di corpo assolutamente deturpanti, quindi si Pele' Garrincha ma anche molti altri avevano un dribbling che oggi non ha nessuno , ho visto ad esempio visionando il Santos di Pele' un'ala sinistra dal dribbling assurdo come Edu , in conclusione trovo una boiata affermare in maniera bimbominkiosa che non possono essere considerati i giocatori del passato perche' giocavano negli anni 50 e 60 , questo sono affermazioni di sappiamo quali soggetti e sono frutto del non sapere e di gravissima superficialita'.
Cordiali saluti.



Non hai portato affermazioni oggettive che possano avvalere la tua tesi, sono tutte cose soggettive.

Messi ha solo un buon controllo palla??? messi ha un controllo palla come pochi nella storia, forse solo Maradona e Ronaldo hanno avuto un controllo palla simili.

oltre allo scatto ha un agilità superiore anche a Maradona.

Messi è perfetto per il dribbling, è piccolo, agile nello stretto, controllo palla perfetto è ha uno scatto impressionante.
Garinchia nei video che ho visto dribbla a velocità di una lumaca, e sopratutto i difensori con cui giocava facevano abbastanza ridere.
Pele nel dribbling era più scoordinato di messi.

Le finte di Pele?? capirai..... Ronaldo con una finta faceva rimbambire la difesa, tanto che più volte ho visto i difensori perdere l'equilibro senza che lui gli avesse toccati minimamente.

Es : http://www.youtube.com/watch?v=cb8ZTK1H32U

poi non mi devi citare Pepe che è solo un macellaio. Otre a Cr7 e Messi un altro buon dribblatore e LuKas e non mi venire a dire che è scarso perché gioca solo in brasile, Pele ha fatto tutto la sua carriera nel brasile anni 60 70. Credo anche io che il calcio di adesso sia meno competitivo ( non inferiore) rispetto agli anni 80, 90 primi 2000. Ma non credo che in 50 anni le cose siano rimaste simili, il calcio di oggi è più difficile di 50 anni fa, dire il contrario mi sembra una putt@nata, oggi c'è più gente che gioca a calcio è uno sport più diffuso e quindi c'è più competizione.

Anche adesso si gioca ancora per strada sopratutto nei paesi poveri, molti giocatori brasiliani per migliore il loro controllo palla e il dribbling praticano anche il calicetto, vedi Ronaldo vedi Ronaldhino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
non e' vero che oggi c'e piu' gente che gioca a calcio , in passato tutti giocavano a calcio , persino mio nonno che era nato nel 1908.
Pele' aveva un dribbling molto piu' tecnico di Messi e aveva repertori di finte di corpo deturpanti che Messi non fa .
Ho citato pepe perche' unico esterno italiano che mi e' venuto in mente , citenami tu altri.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010