Oggi è ven 29 mar 2024, 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:39 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Nudè, ma io, come scritto sopra, non discuto la scelta, che dopo una piu' approfondita riflessione posso benissimo condividere, trovo limitativo sentenziare con un "è piu' forte perchè ha segnato in due finali di Champions".....è come se dicessi che preferisco Inzaghi rispetto a Vieri perchè ha deciso una finale di Champions ed una dell'Intercontinentale, quando l'altro ha giocato un anno solo in una squadre che gli permettessero di fare una cosa del genere :asd
A mio avviso i giocatori si giudicano nel complesso, valutando tutte le componenti (tecniche, atletiche e psicologiche) e cercando di decontestualizzarli dalle squadre in cui hanno giocato e che hanno permesso loro di essere li a giocarsi questo o quello decidendolo...

Cita:
In un confronto tra Van Basten e Weah si potrebbe proporre lo stesso esercizio, visto che l'olandese ha giocato nel Milan più forte di sempre!


Infatti, io il contesto in cui i due hanno giocato lo terrei assolutamente in considerazione, mi limiterei a prendere le qualità di entrambi mettendole a confronto, indipendentemente da quello che Marco ha vinto a livello personale e collettivo negli anni in rossonero ;)

_________________
:vola


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Cita:
In un confronto tra Van Basten e Weah si potrebbe proporre lo stesso esercizio, visto che l'olandese ha giocato nel Milan più forte di sempre!

Solo per puntualizzare che quel Milan era il Milan più forte di sempre anche perché ci giocava Van Basten.
E' vero che Van Basten giocava nel Milan più forte di sempre, ma è vero che quel Milan aveva uno dei centravanti più forti di sempre.

E si può fare più o meno lo stesso discorso anche per il Eto'o: è vero che ha giocato nel Barcellona più forte (o uno dei più forti), ma il Barca era così forte anche perché aveva Eto'o come centravanti.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:55 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Messaggi: 596
ACM ha scritto:
Infatti, io il contesto in cui i due hanno giocato lo terrei assolutamente in considerazione, mi limiterei a prendere le qualità di entrambi mettendole a confronto, indipendentemente da quello che Marco ha vinto a livello personale e collettivo negli anni in rossonero ;)


Esatto.
Weah, Eto'o e Van Basten hanno ottenuto il massimo dalle loro squadre, cioè considerando il livello delle squadre in cui hanno militato, i loro risultati si equivalgono.

_________________
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.
Lovecraft "Il richiamo di Cthulhu"

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 19:05 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
A mio avviso i giocatori si giudicano nel complesso


ma in realtà è quello che ho fatto, sottolineando come l'aspetto dell'essere implacabilmente decisivi per me sia una discriminante fondamentale, in questo caso specifico come in generale ;)

Cita:
cercando di decontestualizzarli dalle squadre in cui hanno giocato e che hanno permesso loro di essere li a giocarsi questo o quello decidendolo...


be', la decontestualizzazione totale a mio avviso è impossibile, in un gioco di squadra come il calcio. Anche perchè, almeno in buona parte, è effettivamente un merito del singolo giocatore se ha convinto una grande squadra a puntare su di lui (o viceversa, un demerito).

Esempio classico: Cassano sarà anche un fenomeno teorico, ma se all'alba dei 28 anni gioca in una squadra di media classifica come la Samp (in una serie A impoverita da tempo), qualche problema ce lo deve pur avere :asd

E viceversa, Eto'o mica giocava nel SuperBarcellona per caso, anzi.

Poi certo, ci sono casi particolari (e Weah è probabilmente uno di questi) in cui dei campioni non arrivano a riempirsi la bacheca di trofei per cause più o meno indipendenti dalle loro qualità - probabilmente, nel calcio post-Bosman, di Weah ci si sarebbe accorti molto prima.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Ultima modifica di noodles il ven 22 gen 2010, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 19:05 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista
Avatar utente

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Messaggi: 5620
Sembra strano ma come amore puro preferisco Weah che è stato uno dei miei primissimi idoli calcistici. Eto'o è "mio" da troppo poco tempo per affezzionarmi così tanto, per cui non riesco ancora a valutarlo come il liberiano. Come attaccanti poi si differenziavano abbastanza; uno aveva una potenza inarrivabile (Forse l'Adriano iniziale come potenza pura era a quei livelli; Drogba è simile ma penso non così tanto); l'altro è velocità pura e (Sopratutto da tifoso) spirito di sacrificio e anche una inteligenza tattica fuori dal comune. Sommando tutto, se dovessi scegliere uno dei due da inserire in una mia ipotetica top 11 prenderei il Liberiano, sapendo però che fra qualche mese potrei cambiare idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 20:13 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro
Avatar utente

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
Messaggi: 1189
Località: Roma
Eto'o è salito nei grandi palcoscenici da ragazzino, lo adocchiò il club più blasonato al mondo, il Real Madrid, che lo portò nella sua cantera(non una primavera qualunque) e poi esplose con il Maiorca calcando i campi di un campionato importante come la Liga. Ha segnato gol stradecisivi in Champions, decidendo entrambe le finali, straordinario.
Weah è arrivato nel grande calcio tardi, approdò in Francia a 22 anni e passa e vinse il suo primo campionato (francese comunque) a 28 anni.
In ogni caso più spettacolare del camerunense, ma Eto'o è tremendamente decisivo.

_________________
Trasferta francese per il Milan di Nereo Rocco.
"Bonjour Monsieur Rocco, mon ami".
E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 16:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 18 gen 2010
Alle ore: 3:13
Messaggi: 416
weah era piu estro e fantasia,ma il top l ha raggiunto per 3-4 anni
eto o è piu cecchino,non farà gol con serpentine ma è sempre li da anni ormai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 17:00 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
concordo con mostro77.
weah era più tecnico ed aveva un repertorio più vasto rispetto ad eto'o... ma il camuremense come finalizzatore gli sta davanti.. e di parecchio.
dipende sempre da cosa ha bisogno la mia ipotetica squadra :grin però così in generale la mia preferenza va ad eto'o.

noodles ha scritto:
Poi certo, ci sono casi particolari (e Weah è probabilmente uno di questi) in cui dei campioni non arrivano a riempirsi la bacheca di trofei per cause più o meno indipendenti dalle loro qualità - probabilmente, nel calcio post-Bosman, di Weah ci si sarebbe accorti molto prima.

*

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 13:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
Weah migliore per potenza e tecnica , eto forse meglio come senso del gol

_________________
ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Magic Football: Sfida Weah-Eto'o con dibattito in studio

http://www.youtube.com/watch?v=ZN46YhSz ... ure=relmfu

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010