Oggi è mer 4 feb 2026, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Borriello vs Pazzini
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 16:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Siete Lippi e dovete scegliere la riserva di Gilardino per i mondiali sudafricani: chi portereste?

Io ovviamente sono fazioso, ma non mi sembra un confronto particolarmente squilibrato, anzi :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Io farei giocare entrambi e terrei fuori Gilardino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 16:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Io farei giocare entrambi e terrei fuori Gilardino...

:rotfl :rotfl :rotfl

A parte gli scherzi,io porterei tutti e tre ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 16:49 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
borriello è un'attaccante più completo, perchè oltre a saper finalizzare si sbatte come nessun altro.

però dato che portarsi solo gilardino come finalizzatore puro mi sembra un bel rischio io pazzini lo convoco.
facendo il giochino dei doppioni verrebbe così il mio parco attaccanti...

2 P gilardino pazzini
2 SP totti di natale
2 J iaquinta quagliarella

volendo borriello si può inserire al posto di quagliarella e quindi portare il solo iaquinta come attaccante jolly... però tenersi 3 prime punte per farne giocare solo una mi pare sprecato.

tralasciando un attimino l'utilità in ottica azzurra, borriello è capace di far reparto da solo.. pazzini no, ha bisogno di rifornimenti puliti.
il doriano lo preferisco come si muove in verticale in funzione del gol, il milanista è bravo a sbattersi su tutto il fronte offensivo in orizzontale e partecipa di più al gioco .

sinceramente dipende da cosa ha bisogno la mia squadra, è una scelta difficile.
se proprio devo scegliere vado su pazzini perchè è tutto da scoprire in una grande squadra e chissà se con una squadra attorno tecnicamente migliore del doria non possa diventare un vero animale da gol.

e poi adoro chi sa distribuire i propri gol nell'arco di una stagione.
mi spiego meglio, preferisco chi segna 12 volte ma in 11 partite diverse ,rispetto a chi ne segna 15 ma con doppiette e triplette talvolta inutili ai fini del risultato per poi stare a secco per qualche giornata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma che confronto e'. :rofl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 17:11 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
epico, se vuoi apriamo palermo vs milito :asd oppure cambiasso vs gago :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 23:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Il confronto può essere letto in due modi: a livello globale, oppure circoscritto alla Nazionale Italiana.

Ponendo l'attenzione sul secondo punto, va innanzitutto detto che l'impiego di uno o dell'altro è direttamente collegato ai compagni di reparto. Mi spiego meglio: Pazzini nella Sampdoria è il finalizzatore principale (unico, per meglio dire) della squadra, il suo unico compito è far movimento in avanti in attesa dell'imbeccata di Cassano o dell'esterno di turno (Mannini, soprattutto nella prima parte di stagione). L'apporto alla manovra è ridotto, proprio come quello offerto da Gilardino nella Fiorentina ed in Nazionale, in cui dovrebbe essere titolare. Se si cerca l'alter ego del «violinista viola», quindi, con Pazzini si va sul sicuro: il Pazzo ha già sperimentato - con risultato non proprio esaltanti, a dire il vero - questo ruolo nella prima parte del 2008-09.
Il gioco cui Borriello è stato convertito a forza da Leonardo (al Genoa non era certo così dedito al lavoro spalle alla porta) è per forza di cose dipendente dalla pletora di rifinitori e mezzepunte che gli si staglia alle spalle nel Milan: Ronaldinho, Pato e Seedorf, quelli per cui Borriello «smazza», in azzurro non ci sono. Totti, semmai, preferisce ispirare o concludere da sé, mentre Di Natale si integra meglio con i cosiddetti «jolly» d'attacco.
Per l'Italia, quindi, scelgo Pazzini.

A livello individuale, quindi slegato dal concetto di squadra, continuo a preferire Pazzini: la sua evoluzione, iniziata con l'approdo nella prima squadra atalantina, lo ha portato a diventare un centravanti classico, bravo nel colpo di testa nonostante un'altezza nella norma (180 cm) ed opportunista sottorete. Cassano, poi, ha fatto il resto: gran parte del merito di averci restituito il vero Pazzini dopo due stagioni di appannamento in riva all'Arno è del barese, poche storie.
Borriello, alla seconda grande stagione della carriera, si sta dimostrando un giocatore generoso oltremisura. Questo ovviamente finisce per penalizzarlo al momento di battere a rete, quando la lucidità può venire a mancare. Nel complesso resta un buon giocatore, che a 28 anni sta vivendo la piena maturità calcistica.

In estrema sintesi: scelgo Pazzini, come singolo e per la Nazionale. E non è detto che in Sudafrica sia lui a far la riserva di Gilardino, e non viceversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 23:38 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
volendo borriello si può inserire al posto di quagliarella e quindi portare il solo iaquinta come attaccante jolly... però tenersi 3 prime punte per farne giocare solo una mi pare sprecato.

Quello che farei io ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Pazzini sicuramente....Con Quagliarella e Di Natale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:51 
Non connesso
Il palestrato del forum
Il palestrato del forum

Reg. il: mar 26 giu 2007
Alle ore: 17:52
borriello è un po troppo fragile
per non rischiare in sudafrica porterei pazzini, che tra l'altro mi piace molto meno di borriello

in alternativa porterei amauri :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]