Oggi è ven 23 gen 2026, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pavel Nedved vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 12:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Giocatori dalle caratteristiche diverse, ma sono pur sempre due centrocampisti offensivi, quindi il paragone, almeno come livello assoluto, si può fare.

Chi è (stato) più forte? :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 12:40 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Davvero un bel confronto.

Forse di un'unghia mi prendo Seedord, anche perchè tipologicamente lo preferisco, ma come valore assoluto siamo proprio lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Bella lotta tra due grandissimi.
Dico Nedved perchè ho visto pochi giocatori fare così tanto la differenza come la fece lui nella Juve 2002/03. Sono convintissimo che se non avesse preso quel giallo sciagurato contro il Real quell'anno la Champions sarebbe andata ai bianconeri...

Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 12:49 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Difficile scegliere...
Due giocatori dalla forte personalità
Due giocatori determinanti per gli equilibri delle squadre dove hanno giocato.

Insomma,due vincenti anche se sotto questo punto di vista pesa la collezione di champions da parte di Clarenzio dove l'olandese ha recitato un ruolo di primissimo piano.
Il Pallone d'oro ha il suo valore ma è evidente come in questo caso siano determinanti più i successi di squadra che del singolo.

Nedved certamente più continuo nello standard di rendimento generale in carriera...Clarence soprattutto negli ultimi anni è andato a lune anche se di norma le partite importanti non le canna mai.

Se ho spesso imputato a Clarenzio la mancanza di mordente in certe partite (soprattutto negli ultimi 2/3 anni) dove sovente è capitato non entrasse mai in partita relegando praticamente la propria squadra a giocare in 10 d'altro canto Nedved è riuscito a catturarsi le mie antipatie (e quelle di molti) per quell'atteggiamento antisportivo che ha sempre avuto già dai tempi della Lazio...ovvero le simulazioni e i rotolamenti vari di cui si rendeva protagonista ad ogni refolo di vento.

Sinceramente non saprei chi scegliere...da milanista prenderei Clarenzio ma appunto è una scelta dettata dal tifo.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 12:52 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non sto li a discutere il valore assoluto, cmq siamo li, ma come giocatore, a prescindere dal fatto che abbia giocato e vinto nella mia squadra del cuore, non posso che preferire Seedorf per una semplice questione di caratteristiche, visto che, quando si comparano due giocatori che piu' o meno si equivalgono come valore e carriera, tendenzialmente vado sempre a favore di quello piu' tecnico e divertente da guardar giocare :grin
Inoltre, ma questo secondo me è un fattore che esula dal giudizio sul valore di un giocatore, in campo uno è sempre stato un signore, l'altro, in modo particolare nella Giuve, è diventato uno spacca ossa di primissima qualità :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 12:54 
Non connesso
Il palestrato del forum
Il palestrato del forum

Reg. il: mar 26 giu 2007
Alle ore: 17:52
tecnicamente sedoorf, per tutto il resto nedved

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 13:11 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
centrocampisti offensivi molto diversi. ognuno si fa preferire per le proprie caratteristiche: classe eleganza ed intelligenza l'olandese, fisico potenza ed incisività pavel.

come continuità di rendimento credo sia stato migliore nedved, nonostante il palmares pazzesco di clarence :asd dal 1999 al 2004 ha fatto una stagione più bella dell'altra, tranne i primi mesi della stagione 2001-2002. decisivo sia in termini di risultati che come impatto avuto nelle due squadre per cui ha giocato.
seedorf ha attinto le algide vette della perfezione con meno costanza, ma comunque in occasioni sempre importanti dove bisognava mettere le p@lle sul tavolo.

a riguardo fa pensare che tra i match più belli delle loro carriere siano stati match del calibro di un juve-inter (2002-2003) ed un juve-real madrid (2002-2003) per nedved, e juventus-milan (2003-2004) e milan-manchester (2006/2007)

entrambi senza discussione da inserire tra i 10 centrocampisti del decennio.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 13:20 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Che bel confronto ;)
Due giocatori di grande personalità quanto mai decisivi.
Per riassumere: Nedved l'ho sempre ammirato sul piano del dinamismo, davvero straripante, quindi in questo assolutamente superiore all'olandese.
Seedorf lo vedo invece una spanna sopra in fatto di fantasia.
Entrambi hanno vinto molto, Nedved anche a livello personale (Pallone d'Oro), Seedorf di più a livello di squadra (4 Champions con tre squadre diverse).
A livello di Nazionale maggiore vince Nedved, un'istituzione per la Repubblica Ceca, mentre Seedorf non è mai riuscito con l'Olanda a ottenere le stesse soddisfazioni ottenute nei club.

Entrambi due grandi uomini squadra decisivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 13:33 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
seedorf :grazie

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
giocatori e persone che mi sono state molto simpatiche (anche se posso capire la diffusa antipatia per nedved che caratterizza molti non juventini, causa ruzzolamenti vari e magiche resurrezioni)

Dico Pavel, ma solo per questioni di tifo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]