Oggi è ven 19 apr 2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Miglior bomber degli ultimi 15 anni
Vieri 13%  13%  [ 4 ]
Batistuta 73%  73%  [ 22 ]
Van Nistelrooy 0%  0%  [ 0 ]
Drogba 13%  13%  [ 4 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:46 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16741
Località: Isola di Diego Garcia.
aladestra ha scritto:
Sonaglio ha scritto:
Cita:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del pero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...


In parte condivido però tra le doti tecniche non di poco conto insirirei "il calcio della palla" in generale e quel Del Piero non aveva tantissimi rivali in quel periodo. Poi Djalminha (forse il più concreto), Ortega e Denilson erano tecnicamente molto dotati in alcuni fondamentali come ha detto lei ma più carenti di DP in altro.
Altro discorso sono Romario, R Baggio e Rivaldo che erano superiori e basta.


Sicuramente. Ad esempio nel tiro a giro Del Piero è uno dei migliori che abbia mai visto. Ma qui Fuzz parlava specificamente di "andarsene con la palla in porta".


Esatto, letteralmente quattro o cinque volte a partita si faceva 30/40 metri palla al piede seminando il panico tra gli avversari, come solo R9 riusciva a fare quell'anno.

Se non ve lo ricordate o fate finta di non ricordarlo non è un mio problema, ma quelle cose Batistuta e Vieri non potevano farle manco per sbaglio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:47 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Vabbè niente, qua uno scrive acca e capite cappa... Siamo tutti antijuventini... pure i giurati dei premi... Del piero megl' 'e Pelè.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
Una partita giocata male non significa niente
Però una partita vista allo stadio ehi! Fa la differenza! :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
ldeldego ha scritto:
aladestra ha scritto:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del piero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...

Napoli Juventus 1997/98 è quella in cui Facci venne sostituito dopo 30 minuti perchè Del Piero gli scappava da ogni parte? Quella in cui si girò di 180 gradi saltandolo sulla trequarti, passò Goretti in velocità e rientrò di nuovo su Facci e segnò all'angolino? Se è quella, hai proprio visto una delle sue migliori partite. Tra l'altro sempre in quella partita fece uno degli slalom migliori della sua carriera, saltando in pochi metri quattro avversari, uno passandosi palla da destro a sinistro e uno con un tunnel.
Il paragone con Djalminha e Denilson non ci sta, almeno per quel che riguarda quella stagione in cui spesso era incontrollabile, e faceva serpentine che seminavano il panico, e le faceva, quattro-cinque volte a partita, puntando sempre la porta. Del Piero, prima di tutto era un calciatore, non un free styler, altrimenti i più forti diventano davvero Denilson e Okocha. Le giocate che faceva erano sempre concrete, anche quando con Lippi tornò ad essere un calciatore, pur non avvicinandosi più a certi livelli, e non ritrovando quell'abilità nell'andare in porta partendo da lontanissimo.

Quella che dici te fu la partita di ritorno a Torino.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16741
Località: Isola di Diego Garcia.
aladestra ha scritto:
Vabbè niente, qua uno scrive acca e capite cappa... Siamo tutti antijuventini... pure i giurati dei premi... Del piero megl' 'e Pelè.


32 Gola Ala, capocanoniere della CL e tu mi stai a citare i giurati dei premi?


Dai su, sii serio.


Ho trovato questa partita di quell'anno, praticamente giocava sempre così :asd



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
wonderwall ha scritto:
ldeldego ha scritto:
aladestra ha scritto:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del piero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...

Napoli Juventus 1997/98 è quella in cui Facci venne sostituito dopo 30 minuti perchè Del Piero gli scappava da ogni parte? Quella in cui si girò di 180 gradi saltandolo sulla trequarti, passò Goretti in velocità e rientrò di nuovo su Facci e segnò all'angolino? Se è quella, hai proprio visto una delle sue migliori partite. Tra l'altro sempre in quella partita fece uno degli slalom migliori della sua carriera, saltando in pochi metri quattro avversari, uno passandosi palla da destro a sinistro e uno con un tunnel.
Il paragone con Djalminha e Denilson non ci sta, almeno per quel che riguarda quella stagione in cui spesso era incontrollabile, e faceva serpentine che seminavano il panico, e le faceva, quattro-cinque volte a partita, puntando sempre la porta. Del Piero, prima di tutto era un calciatore, non un free styler, altrimenti i più forti diventano davvero Denilson e Okocha. Le giocate che faceva erano sempre concrete, anche quando con Lippi tornò ad essere un calciatore, pur non avvicinandosi più a certi livelli, e non ritrovando quell'abilità nell'andare in porta partendo da lontanissimo.

Quella che dici te fu la partita di ritorno a Torino.


Esatto..Peraltro contro un Napoli che definire disastroso è dir poco... il peggior Napoli di sempre in serie A. :rotfl

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 15:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:
Vabbè niente, qua uno scrive acca e capite cappa... Siamo tutti antijuventini... pure i giurati dei premi... Del piero megl' 'e Pelè.


32 Gola Ala, capocanoniere della CL e tu mi stai a citare i giurati dei premi?


Dai su, sii serio.


Ho trovato questa partita di quell'anno, praticamente giocava sempre così :asd




Ma io che Alex fosse molto forte e uno dei migliori in Europa quell'anno non lo nego e lo sai. Contesto la sua sopravvalutazione esagerata. Ad ogni modo, come dice Wonder siamo andati davvero OT, e per rispetto dell'utenza converrebbe non parlarne più in questo topic.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 15:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
aladestra ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Quella che dici te fu la partita di ritorno a Torino.


Esatto..Peraltro contro un Napoli che definire disastroso è dir poco... il peggior Napoli di sempre in serie A. :rotfl

Perdono, avete ragione. 2-2 al Delle Alpi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 15:09 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Il Del Piero pre infortunio aveva elasticità ed esplosività oltre che tecnica e classe esagerate.
Non si può parlare solo di tecnica pura e mettere gente come Ortega se no si inizia a parlare del Magico Gonzalez o di Riquelme (che non ne aveva meno di Zidane) o di calciatori che manco conosciamo.
Per il resto sul discorso di parlare di ciò che si è visto, ho letto Ala che hai scritto pagine addietro che Ronaldo al top era del livello di Maradona e Pelé. Ma Pelé lo hai visto?
Perché credo proprio che io
Ho visto molto di più di Ronaldo R9 di quanto te possa aver visto di O Rey.
Inoltre credo di poter dubitare a ragione delle opinioni di chi, quando scrive di un calcio che conosco, sostiene che R9 dribbli meglio di Messi, che Iniesta sia stato un giocatore superiore a CR7 o che Romario di testa :eek sia stato più forte di CR7 eccetera. Se pensi/scrivi questo mi permetto di mettere in dubbio anche molto altro. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 15:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Logan ha scritto:
Il Del Piero pre infortunio aveva elasticità ed esplosività oltre che tecnica e classe esagerate.
Non si può parlare solo di tecnica pura e mettere gente come Ortega se no si inizia a parlare del Magico Gonzalez o di Riquelme (che non ne aveva meno di Zidane) o di calciatori che manco conosciamo.
Per il resto sul discorso di parlare di ciò che si è visto, ho letto Ala che hai scritto pagine addietro che Ronaldo al top era del livello di Maradona e Pelé. Ma Pelé lo hai visto?
Perché credo proprio che io
Ho visto molto di più di Ronaldo R9 di quanto te possa aver visto di O Rey.
Inoltre credo di poter dubitare a ragione delle opinioni di chi, quando scrive di un calcio che conosco, sostiene che R9 dribbli meglio di Messi, che Iniesta sia stato un giocatore superiore a CR7 o che Romario di testa :eek sia stato più forte di CR7 eccetera. Se pensi/scrivi questo mi permetto di mettere in dubbio anche molto altro. :asd


Hai ragione, e infatti se si parla di tecnica senza tener conto di carriera ecc. pure Riquelme è uno dei più forti di sempre. Quanto alle mie opinioni certo che puoi metterle in dubbio. Non pretendo di parlare da un piedistallo, e il calcio non è una scienza ma è tutto opinabile. E comunque se sparo #@*§ o sembro un maestrino a volte, è solo dovuto al fervore causato simpatie/antipatie calcistiche... Homo sum. Nihil humani mihi alienum puto. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: chernosamba, fuzz77, Trendiction [bot] e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010