Oggi è mar 23 apr 2024, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Miglior bomber degli ultimi 15 anni
Vieri 13%  13%  [ 4 ]
Batistuta 73%  73%  [ 22 ]
Van Nistelrooy 0%  0%  [ 0 ]
Drogba 13%  13%  [ 4 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Perché giustamente un paio di partite valgono più di un intera stagione. :asd

Comunque ripeto, basta andarsi a vedere un paio di gare di Del Piero per capire che faceva cose impensabili sia per Bati che per Vieri.


Palla al piede era un paragone imbarazzante per chiunque non fosse R9.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 12:47 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Comunque ripeto, basta andarsi a vedere un paio di gare di Del Piero per capire che faceva cose impensabili sia per Bati che per Vieri.


Palla al piede era un paragone imbarazzante per chiunque non fosse R9.


Ma dai... all'epoca in giro c'erano parecchi giocatori anche più tecnici di Del piero... Baggio, Romario, Rivaldo, Figo, Denilson, Djalminha, Raul, Zola...

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 12:49 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7047
Che poi ho letto un 5 a Ronaldo.
Non una gran partita e troppo isolato. Ma come?!? Anche lui senza il supporto della squadra pativa? Ma non era in grado di vincere da solo praticamente tutti i match?
Sonaglio mi ha raccontato una bughia? :eek

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Comunque ripeto, basta andarsi a vedere un paio di gare di Del Piero per capire che faceva cose impensabili sia per Bati che per Vieri.


Palla al piede era un paragone imbarazzante per chiunque non fosse R9.


Ma dai... all'epoca in giro c'erano parecchi giocatori anche più tecnici di Del piero... Baggio, Romario, Rivaldo, Figo, Denilson, Djalminha, Raul, Zola...




Quindi fai finta di non capire, penso che quell'anno Del Piero sarà partito dalla trequarti dritto in porta un numero di volte pari a quello dei giocatori da te elencati messi insieme, era semplicemente inarrestabile quando puntava la porta.

E poi i gol parlano chiaro su.

Poi quando leggo Djalminha e Denilson meglio di Del Piero tecnicamente e vedo l'autore della perla mi esce un sorriso :asd

Quando parli di Juve sei attendibile come Pistocchi più o meno :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 13:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Che poi ho letto un 5 a Ronaldo.
Non una gran partita e troppo isolato. Ma come?!? Anche lui senza il supporto della squadra pativa? Ma non era in grado di vincere da solo praticamente tutti i match?
Sonaglio mi ha raccontato una bughia? :eek


Una partita storta capita a chiunque. Ci pensò a Firenze al ritorno e in finale contro il PSG a rimettere a posto le cose.
R9 era uno di quelli che più c'era pressione e più la posta era alta, più si esaltava.


Ultima modifica di Sonaglio il gio 18 lug 2019, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 13:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Comunque ripeto, basta andarsi a vedere un paio di gare di Del Piero per capire che faceva cose impensabili sia per Bati che per Vieri.


Palla al piede era un paragone imbarazzante per chiunque non fosse R9.


Ma dai... all'epoca in giro c'erano parecchi giocatori anche più tecnici di Del piero... Baggio, Romario, Rivaldo, Figo, Denilson, Djalminha, Raul, Zola...




Quindi fai finta di non capire, penso che quell'anno Del Piero sarà partito dalla trequarti dritto in porta un numero di volte pari a quello dei giocatori da te elencati messi insieme, era semplicemente inarrestabile quando puntava la porta.

E poi i gol parlano chiaro su.

Poi quando leggo Djalminha e Denilson meglio di Del Piero tecnicamente e vedo l'autore della perla mi esce un sorriso :asd

Quando parli di Juve sei attendibile come Pistocchi più o meno :grin


C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del piero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...

https://www.youtube.com/watch?v=fF57ZloJtlQ&t=76s (ortega, di cui non mi fa incorporare il video)


_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 13:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del pero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...


In parte condivido però tra le doti tecniche non di poco conto insirirei "il calcio della palla" in generale e quel Del Piero non aveva tantissimi rivali in quel periodo. Poi Djalminha (forse il più concreto), Ortega e Denilson erano tecnicamente molto dotati in alcuni fondamentali come ha detto lei ma più carenti di DP in altro.
Altro discorso sono Romario, R Baggio e Rivaldo che erano superiori e basta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 13:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Sonaglio ha scritto:
Cita:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del pero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...


In parte condivido però tra le doti tecniche non di poco conto insirirei "il calcio della palla" in generale e quel Del Piero non aveva tantissimi rivali in quel periodo. Poi Djalminha (forse il più concreto), Ortega e Denilson erano tecnicamente molto dotati in alcuni fondamentali come ha detto lei ma più carenti di DP in altro.
Altro discorso sono Romario, R Baggio e Rivaldo che erano superiori e basta.


Sicuramente. Ad esempio nel tiro a giro Del Piero è uno dei migliori che abbia mai visto. Ma qui Fuzz parlava specificamente di "andarsene con la palla in porta".

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
aladestra ha scritto:
Sonaglio ha scritto:
Cita:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del pero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...


In parte condivido però tra le doti tecniche non di poco conto insirirei "il calcio della palla" in generale e quel Del Piero non aveva tantissimi rivali in quel periodo. Poi Djalminha (forse il più concreto), Ortega e Denilson erano tecnicamente molto dotati in alcuni fondamentali come ha detto lei ma più carenti di DP in altro.
Altro discorso sono Romario, R Baggio e Rivaldo che erano superiori e basta.


Sicuramente. Ad esempio nel tiro a giro Del Piero è uno dei migliori che abbia mai visto. Ma qui Fuzz parlava specificamente di "andarsene con la palla in porta".


Del Piero era superiore a quelli citati prima x continuità ed incidenza ad alti livelli, sennó possiamo pure accostarli a Messi.
Cmq perché non aprite un topic a parte? :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 14:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
aladestra ha scritto:
C'è poco da ridere... nessun dubbio che Del Piero abbia espresso cose migliori in carriera dei giocatori citati. Ma se parli di tecnica, cioè bravura col pallone, allora io ti dico che a metà anni '90 in giro c'erano diversi giocatori capaci di fare cose che Del Piero non faceva. Ad esempio un altro nome che potrei farti, di uno che ho visto allo stadio e mi ha impressionato per capacità con la palla era Ariel ortega, che come tecnica pura è giusto un pelo sotto Maradona. Idem Djalminha che forse non hai mai visto, ed è uno dei giocatori più tecnici di sempre. Poi che non abbiano fatto la carriera di Alex, nessun dubbio. Ma se mi dici "Del piero era capace di fare cose con la palla che solo Ronaldo poteva fare" mi tocca correggerti. Peraltro io del Piero l'ho visto pure allo stadio. In una delle tante volte, Napoli juve 97-98, ti dico che la superiorità tecnica di Zidane nel trattare la palla (stop, controllo, pulizia ecc.) era lampante. Questo non toglie che pure Del piero avesse ottima tecnica, eh...

Napoli Juventus 1997/98 è quella in cui Facci venne sostituito dopo 30 minuti perchè Del Piero gli scappava da ogni parte? Quella in cui si girò di 180 gradi saltandolo sulla trequarti, passò Goretti in velocità e rientrò di nuovo su Facci e segnò all'angolino? Se è quella, hai proprio visto una delle sue migliori partite. Tra l'altro sempre in quella partita fece uno degli slalom migliori della sua carriera, saltando in pochi metri quattro avversari, uno passandosi palla da destro a sinistro e uno con un tunnel.
Il paragone con Djalminha e Denilson non ci sta, almeno per quel che riguarda quella stagione in cui spesso era incontrollabile, e faceva serpentine che seminavano il panico, e le faceva, quattro-cinque volte a partita, puntando sempre la porta. Del Piero, prima di tutto era un calciatore, non un free styler, altrimenti i più forti diventano davvero Denilson e Okocha. Le giocate che faceva erano sempre concrete, anche quando con Lippi tornò ad essere un calciatore, pur non avvicinandosi più a certi livelli, e non ritrovando quell'abilità nell'andare in porta partendo da lontanissimo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010