Oggi è mar 3 feb 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Confronto fra le due big tedesche che secondo me si contendono la seconda posizione "all time" nella graduatoria nazionale, dopo l'ovvio Bayern anni '70.

Io allo stato, tutto sommato, metto ancora davanti Heynkes, Vogts, Bonhof, Simonsen etc.. Pur reputando entrambe le squadre molto belle e spettacolari, e ovviamente vincenti.
A favore del Bayern attuale un attacco micidiale e la Champions dominata + un'altra buttata, a favore di quello dell'epoca una concorrenza domestica di molto superiore, i titoli nazionali strappati appunto al grande Bayern e tre titoli internazionali che restano tanta roba (oltre alla finale di Coppa Campioni persa a Roma). Aggiungo un altro dato importante: la longevità, quasi un decennio ai vertici.

Chi sa e può esprimersi parli!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 19:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Prima di esprimermi in termini assoluti aspetterei il fine del ciclo Guardiola

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 19:58 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Forse ha ragione Ciccio,bisognerebbe aspettare la fine del ciclo Guardiola.Io stravedo per il calcio anni 70 e per quel Borussia,ma forse ad oggi meglio il Bayern

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Giusto, diciamo che il paragone è proprio allo stato attuale :8)
Il Bayern può ancora crescere naturalmente ed è ultra-legittimo preferirlo, però il confronto mi pare abbastanza equilibrato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 9:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se nei risultati c'è molto equilibrio (come scritto 3 Bundesliga + una Champions spettacolare + 2 finali vs. 5 Bundesliga + 2 UEFA + 2 finali), mi butto sui singoli, sperando che qualcuno consideri il confronto:

Neuer Vs. Kleff: ovviamente Neuer

Lahm Vs. Vogts: siamo lì, io preferisco Lahm però
Dante Vs. Wittkamp: Wittkamp
Boateng Vs. Bonhof: Bonhof nettamente, giocatore polivalente come pochi peraltro
Alaba - Kilkhammer: Alaba

Schweinsteiger - Stielike: per me di poco Stielike, ma siamo lì
Kroos - Wholers: Kroos (con Xabi Alonso cambia poco la sostanza)

T. Muller - Schafer: T. Muller ampiamente
Ribery - Simonsen: credo siano vicini, ma prendo il danese
Robben - Wimmer: Robben

Lewandowski - Heynkes: boh direi circa alla pari, forse ad oggi ancora Heynkes ma solo per ragioni di età

Chi sa si esprima!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 12:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Francesco82 ha scritto:
Se nei risultati c'è molto equilibrio (come scritto 3 Bundesliga + una Champions spettacolare + 2 finali vs. 5 Bundesliga + 2 UEFA + 2 finali), mi butto sui singoli, sperando che qualcuno consideri il confronto:

Neuer Vs. Kleff: ovviamente Neuer

Lahm Vs. Vogts: siamo lì, io preferisco Lahm però
Dante Vs. Wittkamp: Wittkamp
Boateng Vs. Bonhof: Bonhof nettamente, giocatore polivalente come pochi peraltro
Alaba - Kilkhammer: Alaba

Schweinsteiger - Stielike: per me di poco Stielike, ma siamo lì
Kroos - Wholers: Kroos (con Xabi Alonso cambia poco la sostanza)

T. Muller - Schafer: T. Muller ampiamente
Ribery - Simonsen: credo siano vicini, ma prendo il danese
Robben - Wimmer: Robben

Lewandowski - Heynkes: boh direi circa alla pari, forse ad oggi ancora Heynkes ma solo per ragioni di età

Chi sa si esprima!

Schafer se non sbaglio giocava dietro,comunque giocando abbastanza diversamente difficile fare sfide dirette tra i giocatori.A occhio e croce la penso anche io come te,forse solo Schweinstainer direi leggermente meglio,di un pur ottimo Stielike

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non sbagli, mi serviva solo uno per il confronto ;)

Quello che mi piace sottolineare comunque è l'enormità di quel sottovalutato Borussia. Peraltro penso che Bonhof e soci sognino Anfield Road ancora oggi...senza trovarsi davanti quel Liverpool inarrivabile avrebbero collezionato molti più titoli: finale persa nel 1973, altra finale persa nel 1977, semifinale nel 1978. Qui siamo oltre il concetto di bestia nera! Siamo dalle parti della sciagura!

Nel confronto peraltro ho dovuto escludere Netzer che ha vissuto per minor tempo quell'epoca, ma era uno in grado di spostare gli equilibri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 15:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Francesco82 ha scritto:

Nel confronto peraltro ho dovuto escludere Netzer che ha vissuto per minor tempo quell'epoca, ma era uno in grado di spostare gli equilibri.

Io aggiungerei anche il danese Jensen,talentuoso attaccante,che poi ando` a vincere anche in Spagna con il Real e in Olanda con l'Ajax.Ma quel Borussia era di Weisweiler,piu` spettacolare ma meno cinica

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vero, altro valido elemento. Weisweiler è stato comunque un grande allenatore, non molto meno importante di Lattek per il calcio tedesco.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 0:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche qui riuppo: vista l'evoluzione del ciclo Bayern, io continuo a credere che il paragone fra queste due grandissime del calcio europeo stia ancora in piedi.

Certo un Bayern che arriva ancora in fondo in Europa sorpasserebbe gli avversari...Ma anche sull' 1 vs 1 io vedo molto equilibrio, anche se ripensandoci metterei Bastian davanti al pur grandissimo Uli Stielike, 4 volte miglior straniero della Liga.

Solo che il miglior Schweinsteiger forse ha avuto qualcosa in più, certo uno fra i mediani completi più forti dell'ultimo decennio.

Mi interessa riproporre anche il confronto fra Heynkes e Lewandowski, due centravanti di elevatissima fattura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]