Oggi è ven 19 apr 2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 22:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Io ciò che non accetto è lo stravolgimento della realtà in nome del diritto di opinione , tra l'altro opinioni date col tono di sentenza. Io quando cito il pallone d'oro non è perché penso che questo sia la cassazione però un minimo di metro di paragone per capire il livello di un giocatore, ebbene uno descritto come " ancora fenomenale " , " superiore a cr7" ecc è presente due volte nel dopo 98, presente significa 30 giocatori nominati ogni anno .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 12:43 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Nel 2006 Ronaldo era bollito, siamo seri. Pochi mesi dopo fu mandato tramite pacco regalo al Milan senza troppi complimenti. Non ricordo l'azione che dice Sonaglio, ricordo la partita e le pagelle dopo Brasile-Francia 2006 e Ronaldo era sul 5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 13:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Le metafore queste sconosciute. Parlo di quella sul pene. L'atteggiamento su Ronaldo é da groupie, quasi tutti hanno un idolo, ma quando si esagera con le iperboli si suscita il riso.
L'uomo medio ovviamente si riferisce al fatto che quasi nessuno si pone il problema di discernere tra criticare le idee espresse e la persona nella sua dignità.
Ma a lei piace fare il sofista, si é capito. Sofista e come persona, questo sì lo scrivo, almeno sul forum, permalosa.


Qui non è questione di essere permalosi, è più un fatto di essere prevenuto, viste personali esperienze precedenti, nei confronti di un certo modo di comunicare tramite social network o forum. Appena mi sembra si stiano alzando inutilmente i toni o facendo strane allusioni tra le righe, mi sembra corretto prendere la giuste distanze come prevenzione. Lei non mi sembra affatto stupido e quindi è ben consapevole di quello che scrive e di ciò che vuole esprimere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 14:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Io ciò che non accetto è lo stravolgimento della realtà in nome del diritto di opinione , tra l'altro opinioni date col tono di sentenza. Io quando cito il pallone d'oro non è perché penso che questo sia la cassazione però un minimo di metro di paragone per capire il livello di un giocatore, ebbene uno descritto come " ancora fenomenale " , " superiore a cr7" ecc è presente due volte nel dopo 98, presente significa 30 giocatori nominati ogni anno .


Certi premi vanno presi con le molle, spesso sono decisi a tavolino e gli sponsor vari incidono parecchio. Inoltre mi sembra evidente che l'assegnazione deei Pallono d'oro in questo ultimo decennio sia stata soprattutto volta ad alimentare come fenomeno mediatico la rivalità tra Messi e CR7 quasi come fossero due pugili o due tennisti.
Citando il FIFA World Player invece, altro premio importante che veniva assegnato in quegli anni, Il Fenomeno si classificò 1° nel 2002, 3° nel 2003, 7° nel 2004, 11° nel 2005 quindi non era proprio sparito dai radar come afferma lei in quegli anni. Mancarono soltanto vittorie prestigiose. Colpa più della squadra che sua. Nel 2006 ebbe ulteriori guai muscolari e giocò poche partite con il R Madrid ma fece sicuramente un buon mondiale dove risultò il migliore di un Brasile disastroso con gente che gli arriva sopra magari nelle graduatorie di questi premi tipo Kakà, Ronaldinho e Adriano che fecero pena.
Non ho mai parlato di Ronaldo Fenomenale dopo gli infortuni, dal 2000 in poi non superava il 50% delle sue precedenti potenzialità aveva perso potenza, velocità, mobilità ma ciò nonostante per me sino al 2004 è stato il n.1 al mondo. I difensori più forti erano ancora terrorizzati da lui. Dopo il 2004 ingrassò ulteriormente e calò ma a parte Zizou nel 2006, e un Ronaldinho in qualche circostanza non ne ho visti altri mostrare un livello di gioco superiore al suo. Come disse Ancelotti comunque, Ronaldo era un fenomeno anche a 100kg.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 16:16 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Io ciò che non accetto è lo stravolgimento della realtà in nome del diritto di opinione , tra l'altro opinioni date col tono di sentenza. Io quando cito il pallone d'oro non è perché penso che questo sia la cassazione però un minimo di metro di paragone per capire il livello di un giocatore, ebbene uno descritto come " ancora fenomenale " , " superiore a cr7" ecc è presente due volte nel dopo 98, presente significa 30 giocatori nominati ogni anno .


Certi premi vanno presi con le molle, spesso sono decisi a tavolino e gli sponsor vari incidono parecchio. Inoltre mi sembra evidente che l'assegnazione deei Pallono d'oro in questo ultimo decennio sia stata soprattutto volta ad alimentare come fenomeno mediatico la rivalità tra Messi e CR7 quasi come fossero due pugili o due tennisti.
Citando il FIFA World Player invece, altro premio importante che veniva assegnato in quegli anni, Il Fenomeno si classificò 1° nel 2002, 3° nel 2003, 7° nel 2004, 11° nel 2005 quindi non era proprio sparito dai radar come afferma lei in quegli anni. Mancarono soltanto vittorie prestigiose. Colpa più della squadra che sua. Nel 2006 ebbe ulteriori guai muscolari e giocò poche partite con il R Madrid ma fece sicuramente un buon mondiale dove risultò il migliore di un Brasile disastroso con gente che gli arriva sopra magari nelle graduatorie di questi premi tipo Kakà, Ronaldinho e Adriano che fecero pena.
Non ho mai parlato di Ronaldo Fenomenale dopo gli infortuni, dal 2000 in poi non superava il 50% delle sue precedenti potenzialità aveva perso potenza, velocità, mobilità ma ciò nonostante per me sino al 2004 è stato il n.1 al mondo. I difensori più forti erano ancora terrorizzati da lui. Dopo il 2004 ingrassò ulteriormente e calò ma a parte Zizou nel 2006, e un Ronaldinho in qualche circostanza non ne ho visti altri mostrare un livello di gioco superiore al suo. Come disse Ancelotti comunque, Ronaldo era un fenomeno anche a 100kg.


Non so se ti rendi conto ma stai dicendo che un ronaldo al 50% era il numero 1 del mondo e più forte di cr7 . Aldilà del fatto che è pura e semplice opinione personale ( suffragata da nulla) , ciò significa che il ronaldo pre 98 non sia stato ciò che effettivamente è stato ma un marziano assoluto di vari livelli superiori a aualsiasi altro della storia , cioè te hai una considerazione di sto giocatore che travalica ogni analisa oggettiva e razionale , non ha proprio senso discutere un attaccamento tale , "ama" Ronaldo quando puoi e più che puoi , tuo diritto.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 22:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Non so se ti rendi conto ma stai dicendo che un ronaldo al 50% era il numero 1 del mondo e più forte di cr7


Me ne rendo conto e confermo.

Cita:
Aldilà del fatto che è pura e semplice opinione personale


Si e' un'opinione come un'altra

Cita:
( suffragata da nulla)


Come le sue del resto. Perchè CR7 dovrebbe essere considerato più forte del Fenomeno 2001-6?

Cita:
ciò significa che il ronaldo pre 98 non sia stato ciò che effettivamente è stato ma un marziano assoluto di vari livelli superiori a aualsiasi altro della storia


E cosa è stato allora effettivamente? Perchè per me e molti che lo hanno vissuto all'epoca sembrava un marziano, da qui il soprannome "Fenomeno"...

Cita:
cioè te hai una considerazione di sto giocatore che travalica ogni analisa oggettiva e razionale


Difficile fare analisi oggettive e razionali quasndo si confrontano giocatori di diverse epoche in uno sport di squadra. Forse la più lucida e razionale, è una che ho letto qui, non ricordo da chi, simil Rino Tommasi, grande giornalista e telecronista di tennis, boxe e calcio, che pur parlando di uno sport singolare, alla domanda se Federer era il più grande tennista di tutti i tempi, risposte che non esisteva il più grande tennista di tutti i tempi perchè ogni epoca era contraddistinta da espressioni di gioco diverse e che ogni generazione aveva il suo "campionissimo". Su Federer aggiunse anche che, se non sappiamo neanche se è il più grande della sua epoca, come possiamo dire sia stato il migliore di tutti i tempi?

A tal proposito propongo questo interessante racconto di Federico Buffa...
https://www.youtube.com/watch?v=Yh2td6sdHo8

Cita:
non ha proprio senso discutere un attaccamento tale , "ama" Ronaldo quando puoi e più che puoi , tuo diritto.


Come si può non amare un giocatore del genere se ami il calcio? Detto da uno che per un periodo lo ha anche detestato da tifoso offeso e abbandonato...


Ultima modifica di Sonaglio il gio 2 mag 2019, 23:05, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 22:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Nel 2006 Ronaldo era bollito, siamo seri. Pochi mesi dopo fu mandato tramite pacco regalo al Milan senza troppi complimenti. Non ricordo l'azione che dice Sonaglio, ricordo la partita e le pagelle dopo Brasile-Francia 2006 e Ronaldo era sul 5.


L'ho rivista di recente. Ronaldo fu l'unico a tentare di reagire allo svantaggio, era anche l'unico che ne aveva le capacità e le potenzialità mentali e tecniche per farlo Sono 4 le azioni, 2 incursioni palla al piede, in entrambe steso al limite dell'area. Una fischiata e vanificata da un'impresentabile Pallone d'oro come Ronaldinho, l'altra non fischiata e due conclusioni dal limite una ribattuta dal portiere e l'altra a lato grazie ad un contrasto di un difensore francese. Il Brasile fu pessimo e la Francia giocò in modo intelligente con uno Zidane superbo. Per Ronaldo un primo tempo sicuramente anonimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Non c'e stato nessun fallo su Ronaldo, in quell'azione che dici e che porto' ad un calcio di punizione di Ronaldinho, Ronaldo cade da solo( perche' non stava in piedi), non c'e nessun fallaccio, errore dell'arbitro, Thuram gli stava a mezzo metro, rivista con la moviola.
Fallo inesistente, mi pare un po' poco un'azione in cui uno cade da solo come un salame, perche' non gliela fa manco a stare in piedi, per dire che tenne in apprensione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Questa fu la prestazione di Ronaldo:


Decisamente insufficente, e nell'azione che citi al minuto 3.20 cade da solo, Thuram neanche lo sfiora.



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 1:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16740
Località: Isola di Diego Garcia.
Il fatto che sonaglio non voglia ammettere che quello sia un fallo inesistente la dice lunga sulla sua faziosita e sulla qualità dei suoi interventi.

Comunque non ho ancora abbandonato l'idea che sia un clone di qualcuno e che ci stia trollando sontuosamente :asd


Sonaglio ha scritto:
Cita:
Non so se ti rendi conto ma stai dicendo che un ronaldo al 50% era il numero 1 del mondo e più forte di cr7


Me ne rendo conto e confermo.



Cioè, di che stiamo parlando su :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nyan Cat e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010