Oggi è ven 29 mar 2024, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 10:57 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
JNC ha scritto:
Ma io ci metto tutta la buona volontà per cercare un confronto, però quando scrivete cose tipo top player riferito ai giocatori degli anni '80-'90 e soccer star per quelli del 2000, non vi rendete conto pure voi di partire prevenuti? Come si fa ad iniziare una discussione su queste basi?


ma noi non partiamo prevenuti, diciamo semplicemente che, una volta giocavano meno, ma contro squdre piu' forti e difese molto piu' arcigne

quello che si vuole sottolineare e' il fatto che le valangate di reti di messi e cristina andrebbero soppesate piu' attentamente; purtroppo bisogna prendere atto che i difendenti da almeno 10 anni a questa parte sono troppo svantagiati rispetto a chi si trova nella condizione di offendere

io sono certo che messi ad esempio nella vecchia serie a, non segnerebbe di piu' dei vari baggio o maradona e idem la cristina non segnerebbe di piu' di un careca, di un batistuta o di un da lima

provate a pensare, un giocatore in area, se entrasse in tackle scivolato con le braccia "tenute" dietro la schiena come sono costretti ora, rischierebbe seriamente di rompersi le spalle

adesso al primo fallo tattico a meta' campo, arriva il giallo puntale come una cartella di equitalia...

e poi... non esiste il non potere randellare come dio comanda, con lo scopo di procurare il maggior danno possibile, un giocatore fastidioso e irritante come quella m3rdacci4 di neymar

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Giocavano meno fino ad un certo punto, Pele' ha giocato in media in carriera una partita ogni 3 giorni, alcune saranno state amichevoli, ma dall' altra parte del mondo con viaggi transoceanici del tempo.

Lo stesso Maradona una volta ha giocato 9 partite in 21 giorni, tra campionato argentino e tourne' in Europa con il Boca Juniors, e viaggi continui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Questa è una discussione eterna ed eternamente negativa, ma visto che tu verme sei relativamente nuovo di dò la mia opinione

Nessuno ha detto che Ronaldo avrebbe segnato 45 goal nella serie A dell'85
Sei tu che getti ombre sui giocatori di oggi, Non il contrario. Qua non c'è nessuno che dice che Lewandowski vale Maradona, ci sei tu che dici che Hugo Sanchez vale Ronaldo

Inoltre bisognerebbe considerare tanti altri contesti, non solo quel campionato e quel momento, e tanti fattori ben più profondi e interessanti del "si menavano"

Insomma ti darei ragione se tu fossi intervenuto in difesa della memoria storica e del rispetto per altre epoche, ma non è così, si possono rispettare i grandi giocatori di ogni epoca e contesto con le sue differenze, e parlare di quelli che preferisci, senza scontrarsi con nessuno, ma tu non stai facendo questo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 9:29 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
JC ha scritto:
Questa è una discussione eterna ed eternamente negativa, ma visto che tu verme sei relativamente nuovo di dò la mia opinione

Nessuno ha detto che Ronaldo avrebbe segnato 45 goal nella serie A dell'85
Sei tu che getti ombre sui giocatori di oggi, Non il contrario. Qua non c'è nessuno che dice che Lewandowski vale Maradona, ci sei tu che dici che Hugo Sanchez vale Ronaldo

Inoltre bisognerebbe considerare tanti altri contesti, non solo quel campionato e quel momento, e tanti fattori ben più profondi e interessanti del "si menavano"

Insomma ti darei ragione se tu fossi intervenuto in difesa della memoria storica e del rispetto per altre epoche, ma non è così, si possono rispettare i grandi giocatori di ogni epoca e contesto con le sue differenze, e parlare di quelli che preferisci, senza scontrarsi con nessuno, ma tu non stai facendo questo


io non voglio difendere la memoria storica di nessuno e, ripeto, io non parlo di cio' che non ho visto, non parlo kempes, di stefano, puskas oppure pele'... parlo solo di cio' che ho visto

poi sia chiaro che qui tutto si basa sui "se" e sui "ma"

adesso tutto gira sul nome di hugo sanchez, va bene lasciamolo fuori (che di sicuro non sarebbe inferiore a suarez), con difensori ad esempio i deligt e i bonucci visti ieri sera contro il bologna, parecchi degli svarioni difensivi che abbiamo visto nella fase conclusiva della coppa campioni passata, van basten, batistuta o rummenigge avrebbero tranquillamente segnato anche loro valangate di reti senza difficolta' alcuna, anzi con questi difensori e queste regole ci sarebbero andati a nozze, ogni partita con loro in campo, indipendemente da chi fosse l'avversario erano partite da OVER solo per la loro presenza

regolamento diverso
campionati a meno squadre e tutte molto meglio attrezzate
coppe senza shaktar, slavia praga, salisburgo genk e via dicendo

tutto piu' difficile in quegli anni, van basten, da lima, romario, baggio, maradona, batistuta, platini', facevano esattamente le cose che vedete fare dai vari messi, cr7 (e basta perche' i termini di paragone con la gente da me citata finiscono qui), contro difese terribilmente piu' forti, certo ne facevano di meno ma perche' non potevano, quindi vi dico, diamo il giusto peso ai 1200 gol di cr7 e messi
io sostengo (ed e' un mio parere) che erano, non dico migliori quelli da me citati ad esempio, dico che ho visto fare loro esattamente quello che fanno oggi (e non si parla di roba comune ma roba da fuoriclasse) in un contesto estremamente piu' difficile, purtroppo, non potro' mai (perche' non ho e abbiamo la macchiana del tempo) vedere messi e cr7 affrontare quelle difese con quel regolamento...

1) insomma i vecchi facevano le stesse cose di messi e ronaldo cristina?????
si certo ma in un contesto piu' complicato

2) i messi e i cr7 potrebbero ripetere queste gesta nelle situazioni del passato da me citate????
no perche' non ne potremo avere la controprova

per questo trovo quasi irriverente, nei confronti dei vecchi questi paragoni

se mi doveste porre la domanda: verme, secondo te sono piu' dominanti cr7 e messi in questa epoca oppure quelli da te citati nella loro?????
qui la risposta sarebbe chiaramente messi e cr7, ma questo assolutamente non implica, piu' forti a prescindere

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 10:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
ilverme ha scritto:
JC ha scritto:
Questa è una discussione eterna ed eternamente negativa, ma visto che tu verme sei relativamente nuovo di dò la mia opinione

Nessuno ha detto che Ronaldo avrebbe segnato 45 goal nella serie A dell'85
Sei tu che getti ombre sui giocatori di oggi, Non il contrario. Qua non c'è nessuno che dice che Lewandowski vale Maradona, ci sei tu che dici che Hugo Sanchez vale Ronaldo

Inoltre bisognerebbe considerare tanti altri contesti, non solo quel campionato e quel momento, e tanti fattori ben più profondi e interessanti del "si menavano"

Insomma ti darei ragione se tu fossi intervenuto in difesa della memoria storica e del rispetto per altre epoche, ma non è così, si possono rispettare i grandi giocatori di ogni epoca e contesto con le sue differenze, e parlare di quelli che preferisci, senza scontrarsi con nessuno, ma tu non stai facendo questo


io non voglio difendere la memoria storica di nessuno e, ripeto, io non parlo di cio' che non ho visto, non parlo kempes, di stefano, puskas oppure pele'... parlo solo di cio' che ho visto

poi sia chiaro che qui tutto si basa sui "se" e sui "ma"

adesso tutto gira sul nome di hugo sanchez, va bene lasciamolo fuori (che di sicuro non sarebbe inferiore a suarez), con difensori ad esempio i deligt e i bonucci visti ieri sera contro il bologna, parecchi degli svarioni difensivi che abbiamo visto nella fase conclusiva della coppa campioni passata, van basten, batistuta o rummenigge avrebbero tranquillamente segnato anche loro valangate di reti senza difficolta' alcuna, anzi con questi difensori e queste regole ci sarebbero andati a nozze, ogni partita con loro in campo, indipendemente da chi fosse l'avversario erano partite da OVER solo per la loro presenza

regolamento diverso
campionati a meno squadre e tutte molto meglio attrezzate
coppe senza shaktar, slavia praga, salisburgo genk e via dicendo

tutto piu' difficile in quegli anni, van basten, da lima, romario, baggio, maradona, batistuta, platini', facevano esattamente le cose che vedete fare dai vari messi, cr7 (e basta perche' i termini di paragone con la gente da me citata finiscono qui), contro difese terribilmente piu' forti, certo ne facevano di meno ma perche' non potevano, quindi vi dico, diamo il giusto peso ai 1200 gol di cr7 e messi
io sostengo (ed e' un mio parere) che erano, non dico migliori quelli da me citati ad esempio, dico che ho visto fare loro esattamente quello che fanno oggi (e non si parla di roba comune ma roba da fuoriclasse) in un contesto estremamente piu' difficile, purtroppo, non potro' mai (perche' non ho e abbiamo la macchiana del tempo) vedere messi e cr7 affrontare quelle difese con quel regolamento...

1) insomma i vecchi facevano le stesse cose di messi e ronaldo cristina?????
si certo ma in un contesto piu' complicato

2) i messi e i cr7 potrebbero ripetere queste gesta nelle situazioni del passato da me citate????
no perche' non ne potremo avere la controprova

per questo trovo quasi irriverente, nei confronti dei vecchi questi paragoni

se mi doveste porre la domanda: verme, secondo te sono piu' dominanti cr7 e messi in questa epoca oppure quelli da te citati nella loro?????
qui la risposta sarebbe chiaramente messi e cr7, ma questo assolutamente non implica, piu' forti a prescindere
Ma quindi a quei tempi facevano di meno, non le stesse cose. :asd
Guarda che comunque per il calcio il periodo "strano" è stato quello di quei 10-13 anni, con difese fortissime, tatticamente abbottonate e falli a gogo e con i grandi fuoriclasse che segnavano relativamente poco. Già la Serie A di Ronaldo R9 comunque era ben più aperta e meno dura come interventi di quella degli anni '80.
Per il resto anche nei periodi di Di Stefano, Pelé, Cruijff si segnava molto di più che nella A degli anni '80 e '90.
Non è sensato rimandare ogni epoca passata e presente a quella Serie A. Se no anche di Di Stefano, Pelé, Cruijff, Puskas, Valentino Mazzola, Eusebio e chi diavolo ti piace dovresti dire: eh ok segnavano tanto, ma chissà quanti gol avrebbero segnato negli anni '80.
Messi e CR7, non solo per gol, ma per vari motivi (primo tra tutti per il numero di anni in cui dominano), si sono dimostrati giocatori superiori a tutti quelli di quegli anni tranne Maradona. Ai loro apici reggono più o meno il confronto con i due anche altri ovviamente tra cui Van Basten, Ronaldo R9, Platini, Zico e R.Baggio.
Un Hugo Sanchez o un Careca sono giustamente della categoria dei Suarez e degli Henry, lo sappiamo Verme, mica dico che sono più scarsi di Immobile o Mertens perché segnavano la metà eh.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 10:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ma infatti, nel campionato paulista di Pelé o nella Liga di Di Stéfano si segnava parecchio di più di oggi, basta andare a controllare un paio di edizioni di quell'epoca per vedere che le medie erano sempre sopra i 3 goal a partita, a volte anche più vicine ai 4. Nell'Eredivisie di Cruijff siamo ai livelli attuali più o meno, eppure nessuno sminuisce Cruijff per questo (giustamente).
Coppe senza Shakhtar, Slavia Praga, Salisburgo e via dicendo? Ma se erano gli anni in la Champions la portavano a casa squadre tipo PSV e Steaua Bucarest. Ed evitiamo il solito discorso "Eh ma all'epoca anche le piccole erano fortissime" perché è una baggianata che vale solo in alcuni (pochi) casi, tant'è se andassi in giro a chiedere anche a gente che ha vissuto quel periodo tre giocatori forti dello Steaua Bucarest campione d'Europa 1986 pochissimi sarebbero di dirtene uno, i più colti forse ti risponderebbero Belodedici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 11:12 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
JNC ha scritto:
Ma infatti, nel campionato paulista di Pelé o nella Liga di Di Stéfano si segnava parecchio di più di oggi, basta andare a controllare un paio di edizioni di quell'epoca per vedere che le medie erano sempre sopra i 3 goal a partita, a volte anche più vicine ai 4. Nell'Eredivisie di Cruijff siamo ai livelli attuali più o meno, eppure nessuno sminuisce Cruijff per questo (giustamente).
Coppe senza Shakhtar, Slavia Praga, Salisburgo e via dicendo? Ma se erano gli anni in la Champions la portavano a casa squadre tipo PSV e Steaua Bucarest. Ed evitiamo il solito discorso "Eh ma all'epoca anche le piccole erano fortissime" perché è una baggianata che vale solo in alcuni (pochi) casi, tant'è se andassi in giro a chiedere anche a gente che ha vissuto quel periodo tre giocatori forti dello Steaua Bucarest campione d'Europa 1986 pochissimi sarebbero di dirtene uno, i più colti forse ti risponderebbero Belodedici.

la coppa dei campioni si disputava a 16 squadre, il sorteggio era integrale e certo che potevi imbucarti ma non era cosi' semplice... intanto lo steaua si e' confermato arrivando in finale anche con il milan ed in semifinale l'anno precente, quindi non parlerei troppo di meteora o di imbucata, confermarsi era molto piu' difficile, il psv poi, aveva solamente dentro meta' della squadra che l'anno successivo ha vinto l'europeo, piu' mi sembra di ricordare anche geretz (vedo a memoria)

poi ricordo che erano permessi solo 2 stranieri per squadra diventati poi 3 (mi sembra dall'88-89), le squadre di quel momento bene o male erano tutte attrezzate allo stesso modo, il barca i suoi spagnoli forti non li cedeva, come idem il real, l'inter, il milan, il napoli e la samp non cedevano i loro italiani forti; una squadra ben attrezzata, come gioco con tutti ottimi giocatori poteva arrivare in alto e con questo non sto dicendo che lo steaua abbia "IMBUCATO" sempre, perche' forse era forte davvero

prova a segure il mio discorso (non voglio sembrare saccente), se non avevi un'ossatura forte con uomini della tua nazione con gli stranieri non ci potevi fare piu' di tanto

maradona ad esempio con ottimi italiani ha vinto solo una coppa uefa, l'inter dei tedeschi vedasi napoli... insomma in coppa dei campioni ci andavi se vincevi la coppa oppure il campionato, anche se avevi il potenziale per dire tua , non e non vincevi il campionato ci andavi

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 11:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
ilverme ha scritto:
la coppa dei campioni si disputava a 16 squadre, il sorteggio era integrale e certo che potevi imbucarti ma non era cosi' semplice... intanto lo steaua si e' confermato arrivando in finale anche con il milan ed in semifinale l'anno precente, quindi non parlerei troppo di meteora o di imbucata, confermarsi era molto piu' difficile, il psv poi, aveva solamente dentro meta' della squadra che l'anno successivo ha vinto l'europeo, piu' mi sembra di ricordare anche geretz (vedo a memoria)

poi ricordo che erano permessi solo 2 stranieri per squadra diventati poi 3 (mi sembra dall'88-89), le squadre di quel momento bene o male erano tutte attrezzate allo stesso modo, il barca i suoi spagnoli forti non li cedeva, come idem il real, l'inter, il milan, il napoli e la samp non cedevano i loro italiani forti; una squadra ben attrezzata, come gioco con tutti ottimi giocatori poteva arrivare in alto e con questo non sto dicendo che lo steaua abbia "IMBUCATO" sempre, perche' forse era forte davvero

prova a segure il mio discorso (non voglio sembrare saccente), se non avevi un'ossatura forte con uomini della tua nazione con gli stranieri non ci potevi fare piu' di tanto

maradona ad esempio con ottimi italiani ha vinto solo una coppa uefa, l'inter dei tedeschi vedasi napoli... insomma in coppa dei campioni ci andavi se vincevi la coppa oppure il campionato, anche se avevi il potenziale per dire tua , non ci andavi

adesso, in caso ci siano i soldi puoi andare ad acquistare worldwide, ad esempio il real
ronaldo, bale, marcelo, benzema', modric, il portiere arrivato dopo casillas, pepe e mi dimentichero' qualcuno

Sì, nel PSV dell'88 ci giocava Gerets che era forte forte, ma sull'Europeo (che si tenne quello stesso anno ti sbagli), gli unici titolari del PSV presenti in URSS-Olanda furono Koeman e Vanenburg, poi le stelle comunque furono Gullit (che aveva lasciato l'Olanda nell'87) e Van Basten, scuola Ajax. Insomma nell'88 in finale si incontrarono due squadre modeste, perché dall'altra parte c'era un Benfica privo di grandi campioni.
Una finale e una semifinale di Champions non è poco ma se tutto poi si riduce a questi due piazzamenti allora sì, si può parlare di una squadra "imbucata". Come lo era pure il Porto di Futre e Madjer che nell'87 vinse la sua prima Champions che negli anni successivi raccolse poco in campo internazionale.

La regola degli stranieri è proprio il motivo per cui oggi la UCL è più competitiva: forse si è abbassato il livello medio delle squadre di basso rango, ma nei top club ci gioca l'élite del calcio mondiale e non è un caso che le vittorie delle outsiders siano sempre meno frequenti (l'ultima risale al 2012). E il fatto che non ci sia più bisogno di vincere il campionato per accedere alla Coppa dei Campioni ha contribuito ad alzare il livello della competizione, basti pensare al Real Madrid che con le vecchie regole non avrebbe potuto vincere tre delle sue ultime quattro Champions perché non si sarebbe qualificato, non avendo vinto il campionato nel 2013, nel 2015 e nel 2016.

In conclusione: prima i tornei (tutti, quale più quale meno) erano più equilibrati perché le medio-piccole erano più forti ma conseguentemente la grandi erano più scarse. Questo è un discorso che vale meno per la Serie A degli anni '80 chiaramente, ma in altre nazioni e quindi anche nelle competizioni continentali era così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 11:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
ilverme ha scritto:
la coppa dei campioni si disputava a 16 squadre


Semm sicür? Perché mi pare che fosse a 32.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 20 ott 2019, 11:46 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Logan ha scritto:
ilverme ha scritto:
JC ha scritto:
Questa è una discussione eterna ed eternamente negativa, ma visto che tu verme sei relativamente nuovo di dò la mia opinione

Nessuno ha detto che Ronaldo avrebbe segnato 45 goal nella serie A dell'85
Sei tu che getti ombre sui giocatori di oggi, Non il contrario. Qua non c'è nessuno che dice che Lewandowski vale Maradona, ci sei tu che dici che Hugo Sanchez vale Ronaldo

Inoltre bisognerebbe considerare tanti altri contesti, non solo quel campionato e quel momento, e tanti fattori ben più profondi e interessanti del "si menavano"

Insomma ti darei ragione se tu fossi intervenuto in difesa della memoria storica e del rispetto per altre epoche, ma non è così, si possono rispettare i grandi giocatori di ogni epoca e contesto con le sue differenze, e parlare di quelli che preferisci, senza scontrarsi con nessuno, ma tu non stai facendo questo


io non voglio difendere la memoria storica di nessuno e, ripeto, io non parlo di cio' che non ho visto, non parlo kempes, di stefano, puskas oppure pele'... parlo solo di cio' che ho visto

poi sia chiaro che qui tutto si basa sui "se" e sui "ma"

adesso tutto gira sul nome di hugo sanchez, va bene lasciamolo fuori (che di sicuro non sarebbe inferiore a suarez), con difensori ad esempio i deligt e i bonucci visti ieri sera contro il bologna, parecchi degli svarioni difensivi che abbiamo visto nella fase conclusiva della coppa campioni passata, van basten, batistuta o rummenigge avrebbero tranquillamente segnato anche loro valangate di reti senza difficolta' alcuna, anzi con questi difensori e queste regole ci sarebbero andati a nozze, ogni partita con loro in campo, indipendemente da chi fosse l'avversario erano partite da OVER solo per la loro presenza

regolamento diverso
campionati a meno squadre e tutte molto meglio attrezzate
coppe senza shaktar, slavia praga, salisburgo genk e via dicendo

tutto piu' difficile in quegli anni, van basten, da lima, romario, baggio, maradona, batistuta, platini', facevano esattamente le cose che vedete fare dai vari messi, cr7 (e basta perche' i termini di paragone con la gente da me citata finiscono qui), contro difese terribilmente piu' forti, certo ne facevano di meno ma perche' non potevano, quindi vi dico, diamo il giusto peso ai 1200 gol di cr7 e messi
io sostengo (ed e' un mio parere) che erano, non dico migliori quelli da me citati ad esempio, dico che ho visto fare loro esattamente quello che fanno oggi (e non si parla di roba comune ma roba da fuoriclasse) in un contesto estremamente piu' difficile, purtroppo, non potro' mai (perche' non ho e abbiamo la macchiana del tempo) vedere messi e cr7 affrontare quelle difese con quel regolamento...

1) insomma i vecchi facevano le stesse cose di messi e ronaldo cristina?????
si certo ma in un contesto piu' complicato

2) i messi e i cr7 potrebbero ripetere queste gesta nelle situazioni del passato da me citate????
no perche' non ne potremo avere la controprova

per questo trovo quasi irriverente, nei confronti dei vecchi questi paragoni

se mi doveste porre la domanda: verme, secondo te sono piu' dominanti cr7 e messi in questa epoca oppure quelli da te citati nella loro?????
qui la risposta sarebbe chiaramente messi e cr7, ma questo assolutamente non implica, piu' forti a prescindere
Ma quindi a quei tempi facevano di meno, non le stesse cose. :asd
Guarda che comunque per il calcio il periodo "strano" è stato quello di quei 10-13 anni, con difese fortissime, tatticamente abbottonate e falli a gogo e con i grandi fuoriclasse che segnavano relativamente poco. Già la Serie A di Ronaldo R9 comunque era ben più aperta e meno dura come interventi di quella degli anni '80.
Per il resto anche nei periodi di Di Stefano, Pelé, Cruijff si segnava molto di più che nella A degli anni '80 e '90.
Non è sensato rimandare ogni epoca passata e presente a quella Serie A. Se no anche di Di Stefano, Pelé, Cruijff, Puskas, Valentino Mazzola, Eusebio e chi diavolo ti piace dovresti dire: eh ok segnavano tanto, ma chissà quanti gol avrebbero segnato negli anni '80.
Messi e CR7, non solo per gol, ma per vari motivi (primo tra tutti per il numero di anni in cui dominano), si sono dimostrati giocatori superiori a tutti quelli di quegli anni tranne Maradona. Ai loro apici reggono più o meno il confronto con i due anche altri ovviamente tra cui Van Basten, Ronaldo R9, Platini, Zico e R.Baggio.
Un Hugo Sanchez o un Careca sono giustamente della categoria dei Suarez e degli Henry, lo sappiamo Verme, mica dico che sono più scarsi di Immobile o Mertens perché segnavano la metà eh.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

interessante la parte in cui parli di cr7 e messi e la riprendo, quando il real madrid aveva bisogno di qualcuno:
cr7, benzema, marcelo, pepe, bale (pagato quanto una squadra da meta' classifica di serie a) il portiere dopo casillas, modric e sicuramente dimentico qualcuno....

se mi dici dominanti ti dico vero, ma analiziamone anche i motivi allora...

cr7 l'anno passato non e' che abbia fatto cosi' peggio di messi anzi mi verrebbe da dire il contrario, ma e' passato alla juve, con meno visibilita', uscito ai quarti di finale e poco importa il resto, guardacaso, nelle gerarchie dei premi individuali il suo status e' crollato....

se ronaldo non fosse stato al madrid, sarebbe stato meno forte?????? assolutamente no!!!! dominante decisamente si... se il messi vero fosse quello nazionale e non quello del barca sarebbe cosi' dominante???? assoltamente no...
dominanti certamente, ma in team nei quali, sono la cigliegina sulla torta e, quella torta se la possono permettere 5 o 6 team al mondo e, con tutta la visibilita' che hanno ora...

lo status, di cr7 passato dal real alla juve e' quasi crollato... se fosse arrivato alla juve per assurdo 5 anni fa???????
lo status di messi in argentina, con la nazionale, non e' minimamente paragonabile a quello di batigol

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010