Oggi è ven 19 apr 2024, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 11:56 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Romeo ha scritto:
Questa è una #@*§.

Da 9 tocchi meno palloni e sembra che tu non abbia certe doti, ma in realtà Ronaldo ha mostrato più volte di averle.
Per le sue caratteristiche era più un 10 che un 9.
Ma assolutamente no. Era molto più 10 Van Basten tra i centravanti. Da 10 sarebbe stato ben inferiore a vari grandi giocatori:
Zidane Platini Zico Maradona Ronaldinho Neymar Messi possono fare quel ruolo certamente meglio.
JNC sì ma Esser fa battaglie più grosse su altre questioni, non sul valore dei singoli.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Van Basten non era più 10 di Ronaldo. Non aveva il dribbling, la sua velocità, e nemmeno la visione di gioco.

Van Basten era un unicum tra I pali delle luce dei suoi tempi, per questo poteva sembrare cosi tecnico. Tecnicamente oggi si accosterebbe sui livelli di Lewandoski, meno di Benzema. Basta con sto Van Basten, 3 palloni d'oro (1 rubato) e Champions vinte contro il nulla assoluto.
Non valeva il pelo della chiappa destra di Ronaldo a livello di puro talento.

Se mi mostri una compilation di passaggi tipo questi allora si può aprire una discussione altrimenti sono solo opinioni a #@*§.
Ronaldo ha fatto anche circa 130 assist in carriera, più di Zidane.
Portami fatti non parole in liberta.


_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:14 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Romeo ha scritto:
Van Basten non era più 10 di Ronaldo. Non aveva il dribbling, la sua velocità, e nemmeno la visione di gioco.

Van Basten era un unicum tra I pali delle luce dei suoi tempi, per questo poteva sembrare cosi tecnico. Tecnicamente oggi si accosterebbe sui livelli di Lewandoski, meno di Benzema. Basta con sto Van Basten, 3 palloni d'oro (1 rubato) e Champions vinte contro il nulla assoluto.
Non valeva il pelo della chiappa destra di Ronaldo a livello di puro talento.

Se mi mostri una compilation di passaggi tipo questi allora si può aprire una discussione altrimenti sono solo opinioni a #@*§.
Ronaldo ha fatto anche circa 130 assist in carriera, più di Zidane.
Portami fatti non parole in liberta.



E allora sappi che Cristiano Ronaldo ha fatto tipo 220 assist in carriera e Messi 277. Che #@*§ c'entra? Per questo CR7 ha più visione di gioco di Iniesta e Pirlo?
Tu non hai la minima idea di quanta tecnica avesse Van Basten.
Van Basten tecnicamente come Lewandowski. Ma lo devi posare.
Ora non ho tempo di postare video su Van Basten. Il tubo è pieno, guardateli e fatti una cultura.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Ma ci rendiamo conto fin dove arriva il revisionismo storico? :eek Il Brasile del 2002 era una squadraccia! Con Roberto Carlos e Rivaldo che giocarono praticamente ai livelli di Ronaldo! Poi giustamente il merito se lo prese tutto lui perché i goal decisivi li fece lui, ma dire che vinse un Mondiale da solo giocando in una squadraccia è una balla clamorosa. Lo è in qualunque caso ovviamente, perché nel calcio nessuno vince da solo, ma in questo ancora di più. Tra il 2002 e il 2004 cosa fece di tanto inenarrabile Ronaldo da ritenerlo superiore a CR7 e Messi insieme? Vinse una Liga? Quei due ne hanno vinti a iosa di campionati. Fece tanti goal? Prendi due anni a caso e stai tranquillo che la pippa portoghese e lo scarpone argentino ne hanno fatti di più. Poi vabbè, se è Ronaldo a giocare in una squadra di fuoriclasse la squadra è assemblata male, se sono Messi o CR7 la squadra è costruita su misura per loro. Se guardando il Barcellona degli ultimi o il primo Real Madrid in cui giocò Ronaldo ti sembrano squadre costruite su misura per loro...


Forse non seguivate ancora il calcio nel 2002 ma il Brasile arrivò malissimo a quel Mondiale. Rivaldo e Ronaldo a pochi giorni dalle convocazioni erano in forte dubbio a causa dei problemi fisici. Emerson, il Capitano non era della partita. Nemmeno Cafu era al meglio. Se Roque Junior, Kleberson, G Silva, un acerbo Ronaldinho ecc. avrebbero potuto vincere senza di lui non esiste controprova ma la vedo difficile. In patria volevano le testa di Scolari e invocavano la convocazioni di Romario. Le pressioni erano enormi. Il revisionismo storico è il vostro nel sostenere che il Brasile fosse uno squadrone. Fu una scommessa del suo allenatore su un giocatore che non giocava da 3 anni e non per il calcioscommesse.

Altro revisionismo è basare le opinioni sul numero di gol, senza contestualizzare e ammettere che il calcio sia cambiato moltissimo e gli attaccanti sono molto più tutelati. Inutile andare avanti...
Preferisco leggere le opinioni di Maradona, Maldini, Mourinho, Seedorf ecc. insomma la lista è talmente lunga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Logan ha scritto:
Romeo ha scritto:
Van Basten non era più 10 di Ronaldo. Non aveva il dribbling, la sua velocità, e nemmeno la visione di gioco.

Van Basten era un unicum tra I pali delle luce dei suoi tempi, per questo poteva sembrare cosi tecnico. Tecnicamente oggi si accosterebbe sui livelli di Lewandoski, meno di Benzema. Basta con sto Van Basten, 3 palloni d'oro (1 rubato) e Champions vinte contro il nulla assoluto.
Non valeva il pelo della chiappa destra di Ronaldo a livello di puro talento.

Se mi mostri una compilation di passaggi tipo questi allora si può aprire una discussione altrimenti sono solo opinioni a #@*§.
Ronaldo ha fatto anche circa 130 assist in carriera, più di Zidane.
Portami fatti non parole in liberta.



E allora sappi che Cristiano Ronaldo ha fatto tipo 220 assist in carriera e Messi 277. Che #@*§ c'entra? Per questo CR7 ha più visione di gioco di Iniesta e Pirlo?
Tu non hai la minima idea di quanta tecnica avesse Van Basten.
Van Basten tecnicamente come Lewandowski. Ma lo devi posare.
Ora non ho tempo di postare video su Van Basten. Il tubo è pieno, guardateli e fatti una cultura.

Quindi non hai niente.
Ho visto gli assist di Cr7, passaggi trasformati in gol da grandi giocate dei compagni.
Guarda invece il video, ci sono passaggi che Cr7 non può concepire.

Ps: Iniesta e la sua grande visione di gioco esiste solo nel mito.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Romeo ha scritto:
Logan ha scritto:
Romeo ha scritto:
Van Basten non era più 10 di Ronaldo. Non aveva il dribbling, la sua velocità, e nemmeno la visione di gioco.

Van Basten era un unicum tra I pali delle luce dei suoi tempi, per questo poteva sembrare cosi tecnico. Tecnicamente oggi si accosterebbe sui livelli di Lewandoski, meno di Benzema. Basta con sto Van Basten, 3 palloni d'oro (1 rubato) e Champions vinte contro il nulla assoluto.
Non valeva il pelo della chiappa destra di Ronaldo a livello di puro talento.

Se mi mostri una compilation di passaggi tipo questi allora si può aprire una discussione altrimenti sono solo opinioni a #@*§.
Ronaldo ha fatto anche circa 130 assist in carriera, più di Zidane.
Portami fatti non parole in liberta.



E allora sappi che Cristiano Ronaldo ha fatto tipo 220 assist in carriera e Messi 277. Che #@*§ c'entra? Per questo CR7 ha più visione di gioco di Iniesta e Pirlo?
Tu non hai la minima idea di quanta tecnica avesse Van Basten.
Van Basten tecnicamente come Lewandowski. Ma lo devi posare.
Ora non ho tempo di postare video su Van Basten. Il tubo è pieno, guardateli e fatti una cultura.

Quindi non hai niente.
Ho visto gli assist di Cr7, passaggi trasformati in gol da grandi giocate dei compagni.
Guarda invece il video, ci sono passaggi che Cr7 non può concepire.

Ps: Iniesta e la sua grande visione di gioco esiste solo nel mito.
Non credo di dover dimostrare nulla, non è matematica o fisica. Per me mostri enorme inconsapevolezza. Poi vedila come vuoi.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:37 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sonaglio ha scritto:
Forse non seguivate ancora il calcio nel 2002 ma il Brasile arrivò malissimo a quel Mondiale. Rivaldo e Ronaldo a pochi giorni dalle convocazioni erano in forte dubbio a causa dei problemi fisici. Emerson, il Capitano non era della partita. Nemmeno Cafu era al meglio. Se Roque Junior, Kleberson, G Silva, un acerbo Ronaldinho ecc. avrebbero potuto vincere senza di lui non esiste controprova ma la vedo difficile. In patria volevano le testa di Scolari e invocavano la convocazioni di Romario. Le pressioni erano enormi. Il revisionismo storico è il vostro nel sostenere che il Brasile fosse uno squadrone. Fu una scommessa del suo allenatore su un giocatore che non giocava da 3 anni e non per il calcioscommesse.

Altro revisionismo è basare le opinioni sul numero di gol, senza contestualizzare e ammettere che il calcio sia cambiato moltissimo e gli attaccanti sono molto più tutelati. Inutile andare avanti...
Preferisco leggere le opinioni di Maradona, Maldini, Mourinho, Seedorf ecc. insomma la lista è talmente lunga

Io non ho detto che il Brasile nel 2002 avrebbe vinto il Mondiale anche senza Ronaldo, ho detto che non è vero che lo vinse da solo. È ben diverso. Rivaldo e Roberto Carlos giocarono un Mondiale con la M maiuscola e a livello di prestazioni ebbero poco da invidiare al Fenomeno, che però dal canto suo segnò goal pesanti come macigni e quindi vinse giustamente il Pallone d'oro a fine anno. Ma ripeto, dire che vinse il Mondiale da solo è assolutamente fuorviante. Per il resto il Brasile forse non era uno squadrone rispetto alle sue controparti storiche del '58, del '70 o dell'82 magari, ma non puoi paragonarmi quella squadra all'Argentina di Messi o al Portogallo di Ronaldo. Anzi se guardiamo i nomi direi che oggi quella Seleçao sarebbe probabilmente la miglior Nazionale in circolazione.

Il calcio è cambiato moltissimo ma Ronaldo giocava vent'anni fa eh, mica nei '70. Probabilmente il Ronaldo '96-'98 avrebbe le stesse medie di Messi e CR7 oggi, ma quello visto tra il 2002 e il 2004 sarebbe in zona Lewandowski (che comunque non è poco). Per il resto tu puoi leggere le opinioni di tutti gli ex calciatori del mondo, ma ti svelo un segreto di Pulcinella, poi scegli tu come prenderlo: il 90% di loro di calcio non ci capisce un #@*§. A parte il fatto che sono tutti molto di parte quando parlano dei colleghi per ovvi motivi, e questo vale sia per quelli in attività che per quelli ritirati, ma poi giocare a calcio e capirne sono due cose completamente diverse. Vuoi la dimostrazione? Guarda che hanno raccolto Maradona e Seedorf da allenatori o Maldini da dirigente. Seguire le istruzioni del tecnico o fare quello che il tuo talento ti permette quando sei in campo è un conto, fuori è tutto un altro mondo. Molti di loro probabilmente non hanno mai visto una partita di calcio al di fuori di quelle che hanno giocato. Ironia della sorte, quello che parla con maggior cognizione di causa tra quelli che hai citato è Mourinho, uno che non ha mai giocato a calcio ad altri livelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Cioè ho letto bene? Van Basten palo della luce e meno tecnico di Benzemà?

E questo qui ancora sta a piede libero? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 13:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Cioè ho letto bene? Van Basten palo della luce e meno tecnico di Benzemà?

E questo qui ancora sta a piede libero? :asd


Vaneggiamenti... questo qui Van Basten non l'ha visto manco in cartolina.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 13:13 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Sul confronto... va bene tutto, è pallone, ognuno ha le sue opinioni, ed è vero che spesso quelle degli addetti ai lavori non sono più fondate di quelle dei tifosi. Però quando c'è un'univocità di giudizi praticamente da parte di tutte le voci prestigiose del mondo pallonaro (tranne Ferguson che è molto di parte) sul fatto che Ronaldo fosse superiore a Cristiano, qualche cosa vorrà dire. Pure io la penso così, come ho scritto miliardi di volte qui sopra, se ci riferiamo però esclusivamente al famoso apice del brasiliano, ossia le stagioni dal 96 al 98.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: O Futeboleiro e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010