Oggi è ven 29 mar 2024, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 16:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Fosse solo una questione di statistiche.

Enormemente più forte di testa, più forte fisicamente e migliore organicamente, capacità balistiche migliori, più bravo sulle punizioni...

Insomma, non voglio far passare Romario come uno scarso, perché era un fuoriclasse. Però Cristiano ha dimostrato di più, dai.


Le statistiche le ho riportate perchè nel confronto erano stati richiesti valori oggettivi e questo mi sembrava un dato importante, la differenza tra club e Nazionali.

Romario era più forte di testa anche se era un nano, era più forte fisicamente, trattava il pallone meglio, aveva un dribbling fulminante e un tiro migliore (all'epoca sua i palloni erano palloni e non volavano come adesso). Sono convinto che Romario infinitamente più elastico di CR7 e con una forza incredibile, se lo sarebbe mangiato in un corpo a corpo.

Romario ha giocato un solo anno a Barcellona, non diciamo eresie. In Olanda stravinse ma non si può certo dire che il PSV fosse paragonabile alle corazzate di 20 giocatori top che sono state Man Utd, R Madrid e ora la Juve. La Coppa Campioni era diversa e ad eliminazione diretta.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 16:49 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Vabe se Romario è più forte di testa di Cristiano stiamo apposto.
Esiste una singola cosa in cui è meglio il Portoghese?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Romario certamente sapeva giocare meglio col pallone (esistono numeri 9 superiori a lui, tecnicamente parlando?) e anche come dribbling lo preferisco, ma certamente Ronaldo aveva un tiro migliore, nel senso che poteva tirare di sinistro destro, anche fuori dall'area, seppur sprecone (è il calciatore che tira il pallone il maggior numero di volte).
Fisicamente no, direi un pari. Assolutamente impossibile un confronto sul colpo di testa, qui il portoghese domina.


Si, Ronaldo ha giocato 1 stagione e mezza, e il Barcellona in quegli anni era un top team.
Il Psv non era comunque una squadra da buttare, con Romario raggiunse 2 volte i quarti di finale.

Non ho ancora capito quale sarebbe il merito di giocare in una squadra "normale", confronto a quella al vertice, indipendentemente dal motivo per cui un giocatore giochi in tale squadra.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Calciare tanto in porta non significa però necessariamente sprecare.
Cristiano calcia tantissimo da fuori e dentro l'area senza mai avere la palla giusta giusto per provarci tante volte.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROL ha scritto:
Calciare tanto in porta non significa però necessariamente sprecare.
Cristiano calcia tantissimo da fuori e dentro l'area senza mai avere la palla giusta giusto per provarci tante volte.


Non fare il Logan di turno: calcia più degli altri e segna quasi sempre più degli altri, ma mai in relazione a quanto tira. Non è propriamente il cecchino che si narra, poi che tiri bene non lo metto in dubbio.
"senza mai avere la palla giusta giusto per provarci tante volte" non ho capito, mi stai dicendo che questo non è sprecare o peggio, che non ha mai una buona occasione per tirare bene?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
DROL ha scritto:
Calciare tanto in porta non significa però necessariamente sprecare.
Cristiano calcia tantissimo da fuori e dentro l'area senza mai avere la palla giusta giusto per provarci tante volte.


Non fare il Logan di turno: calcia più degli altri e segna quasi sempre più degli altri, ma mai in relazione a quanto tira. Non è propriamente il cecchino che si narra, poi che tiri bene non lo metto in dubbio.
"senza mai avere la palla giusta giusto per provarci tante volte" non ho capito, mi stai dicendo che questo non è sprecare o peggio, che non ha mai una buona occasione per tirare bene?

Non fare il free. Significa quel che ho detto.
Per me sprecare significa non capitalizzare palle gol che dovrebbero essere segnate. A prescindere dal loro numero.
Ma riuscire a calciare tante volte non significa necessariamente aver sprecato l'occasione da rete, ma averci provato, anche perché non è detto ci sia occasione gol. Poi tante volte sarebbe meglio fare altre scelte invece che tirare, ma è un altro discorso.

E' un discorso che vale con le punizioni ad esempio e che ho quotato quando è stato fatto infatti.

Non con i tiri in generale. Quanti gol si mangia Cristiano? Pochi.
Calcia troppo anche quando non dovrebbe? Sì.
Riesce a concludere a rete anche in situazioni difficili? Pure.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 18:01 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Se una conclusione che effettui finisce in rimessa laterale / dal fondo o semplicemente doni palla alla squadra avversaria mi pare un'occasione sprecata, se in quella occasione potevi avere una soluzione effettuabile migliore.
Quella dove ti mangi un gol è anch'essa un'occasione sprecata (o persa), anche di maggior importanza.
Poi, che psicologicamente possa far bene, far entrare in confidenza, che tanto anche se tira tantissimo i suoi numeri li fa più che divinamente, quello è un altro discorso.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Per me è palla persa ma non è un’occasione sprecata perché ripeto che la probabilità che questa ha di essere convertita in gol è la discriminante tra occasione buttata e tentativo più o meno credibile.
Come soluzione più efficace, tante volte per Cristiano, ci sarebbe il passaggio. Però altre no perché potrebbe essere un passaggino inutile e allora tanto vale provare un tiro telefonato che però magari da fiducia magari.

Per me dovrebbe calciare con minor frequenza rispetto ad ora ma non perché spreca occasioni, ma perché tira in assenza di queste e magari evita che si sviluppi il gioco per creare proprio un’azione più pericolosa. Questo sicuramente

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 18:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
E comunque siamo sicuri che il Ronaldo "più normale" post infortunio 2000 (cioè quello 2000-2006 del Madrid) sia inferiore a Cr7? io non credo.. Su CR7 (fuoriclasse immenso) ci si fa influenzare dai palloni d'oro e dalle vittorie in champions un pò eccessivamente secondo me...

Ronaldo9 è stato solo più sfortunato a livello di club.. era in un Madrid che faceva fatica a livello europeo.


Mi permetto di spostare nel topic adeguato la discussione...

Non solo questo ma il primo R9 va dal 1994 al 1999. Nel 1994 fu ritenuto idoneo a soli 17 anni di essere nella rosa di un Brasile che si laureò Campione del Mondo, quindi degno nell'eventualità di sostituire Romario e Bebeto, all'epoca 2 tra i più forti attaccanti del pianeta. Inoltre il suo arrivo in Europa fu dirompente, dopo i primi mesi di PSV era ambito da tutti i grandi club. Ricordo bene il tutto perchè si diceva che Pellegrini allora presidente dell'Inter avesse una sorta di prelazione e cercavo di seguirlo in tutti i modi tra immagini televisive e stampa specializzata.

Quel R9 oggi sarebbe già proprietà di R Madrid o Barcellona e al posto dei 2 anni in Olanda avrebbe già strabigliato tutti in Champions da almeno 2 stagioni. Altro che Vinicius Jr.

Anche nel 99 pur con condizionato da gravi problemi di tendinopatia al ginocchio e da una stagione complicata, giocò alla grande e vinse in estate la Coppa America con il Brassile da capocannoniere e con gol in finale.
Dal 2001 al 2006 appena la condizione reggeva, era ancora il migliore di tutti. Anche al Milan rimasero impressionati perchè nonostante i 100kg di peso era ancora in grado di prestazioni di alto livello.

Fu un caso che non vinse la UCL. Sia nel 2003 dove fu azzoppato in semifinale dai gobbi che non riuscivano a contenerlo e non potè terminare il confrnto nonostante gol all'andata e rigore procurato al ritorno, che nel 2007 con il Milan, che non potè tesserarlo, ci andò vicino. Vinse titoli più importanti comunque...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 12 apr 2019, 20:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Mi permetto di spostare nel topic adeguato la discussione...

Non solo questo ma il primo R9 va dal 1994 al 1999. Nel 1994 fu ritenuto idoneo a soli 17 anni di essere nella rosa di un Brasile che si laureò Campione del Mondo, quindi degno nell'eventualità di sostituire Romario e Bebeto, all'epoca 2 tra i più forti attaccanti del pianeta. Inoltre il suo arrivo in Europa fu dirompente, dopo i primi mesi di PSV era ambito da tutti i grandi club. Ricordo bene il tutto perchè si diceva che Pellegrini allora presidente dell'Inter avesse una sorta di prelazione e cercavo di seguirlo in tutti i modi tra immagini televisive e stampa specializzata.

Quel R9 oggi sarebbe già proprietà di R Madrid o Barcellona e al posto dei 2 anni in Olanda avrebbe già strabigliato tutti in Champions da almeno 2 stagioni. Altro che Vinicius Jr.

Anche nel 99 pur con condizionato da gravi problemi di tendinopatia al ginocchio e da una stagione complicata, giocò alla grande e vinse in estate la Coppa America con il Brassile da capocannoniere e con gol in finale.
Dal 2001 al 2006 appena la condizione reggeva, era ancora il migliore di tutti. Anche al Milan rimasero impressionati perchè nonostante i 100kg di peso era ancora in grado di prestazioni di alto livello.

Fu un caso che non vinse la UCL. Sia nel 2003 dove fu azzoppato in semifinale dai gobbi che non riuscivano a contenerlo e non potè terminare il confrnto nonostante gol all'andata e rigore procurato al ritorno, che nel 2007 con il Milan, che non potè tesserarlo, ci andò vicino. Vinse titoli più importanti comunque...


Guarda io credo ci siano differenze sostanziali tra il Ronaldo 96-99 (un mostro disumano) e il Ronaldo 2001-2006 (un fuoriclasse).

Ecco per me Cr7 non è e mai sarà ai livelli del mostro disumano che era R9 in quei 3 anni.

Perchè lo vedo inferiore tecnicamente e a livello di velocità e potenza fisica, probabilmente anche all'R9 2001-2006.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010