Oggi è sab 21 giu 2025, 9:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maldini Vs Grosso.
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 1:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
un conoscente mi ha detto che Maldini non valeva un unghia di Brehme perche' a suo dire non ha mai azzeccato un cross...e che L'Italia e' riuscita a vincere solo quando ha avuto un terzino fluidificante come Dio comanda come FAbio Grosso....che ne pensate ?...vorrei analisi non superficiali perche' il tizio ha una sua ragione.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 1:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Io credo che Grosso sia un terzino parecchio sottovalutato e che avrebbe potuto avere una carriera di gran lunga superiore a livello di club. In nazionale è sempre stato perfetto, ha avuto fin da subito (ricordate il gol qualificazione in Scozia nel 2005?) un rendimento straordinario e nei Mondiali è senza alcun dubbio stato uno dei principali protagonisti. Ma soprattutto, due anni dopo ha dimostrato che il suo non era stato un semplice exploit, ripetendosi ad alti livelli nell'Europeo giocato in Austria e Svizzera. Anche ora rimane il terzino sinistro più affidabile della nazionale italiana, nonostante sia già over-30.

Detto questo, Maldini rimane chiaramente tutt'altra cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 1:33 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ma quale analisi vuoi fare, Epico? :asd

neanche Cafù era un crossatore formidabile, probabilmente Oddo crossa meglio di lui, ma non credo vi sia un pazzoide in grado di preferire il pettineuse al brasiliano :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 10:58 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Ovviamente Paolino in senso assoluto è 10 spanne superiore a Fabietto, però è possibilissimo che avendo lui delle qualità che Maldini non aveva, la Nazionale abbia reso meglio sotto certi punti di vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 11:15 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Scrivere "Maldini vs Grosso" è francamente assurdo, ma va dato atto ad Epico di aver fatto una valutazione interessante.

Comunque, Grosso rimane e rimarrà per sempre indissolubilmente legato alla vittoria del Mondiale. Anzi, forse per molti rimane il primo nome che viene in mente. Un calciatore che segna il gol decisivo in una semifinale mondiale ed il rigore decisivo in una finale mondiale travalica il ruolo di semplice giocatore per diventare leggenda di questo sport.

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
beh mettiamola così: il migliore grosso (versione germania 2006) è stato meglio del miglior maldini (scegliete voi quando). ma come carriera, classe e tutto il resto ovviamente non c'è paragone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 13:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Matteo Innocenti ha scritto:
beh mettiamola così: il migliore grosso (versione germania 2006) è stato meglio del miglior maldini (scegliete voi quando)

Ma dici in Nazionale? :look

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 13:43 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
il migliore grosso (versione germania 2006) è stato meglio del miglior maldini (scegliete voi quando).

mi manca l'aria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 13:43 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Innocenti mi permetta di farLe notare come abbia esagerato nel suo giudizio.

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 13:44 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

noodles ha scritto:
Cita:
il migliore grosso (versione germania 2006) è stato meglio del miglior maldini (scegliete voi quando).

mi manca l'aria

Non sarà colpa di Janacek che scureggia mentre dormite accanto?

C.Giua

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]