Oggi è gio 25 apr 2024, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 19:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Solo due pagine per la trasposizione calcistica del dualismo Coppi-Bartali?

Sicuramente Rivera è stato più grande ma penso che mi sarebbe piaciuto di più il gioco di Mazzola: gli attaccanti tecnici e rapidi li prediligo.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: lun 21 ott 2013, 10:12 
Io toglierei il nettamente, perché Mazzola è stato vicinissimo a Gianni, pur non avendo la stessa classe in assoluto.
Per me è molto sottostimato, parliamo di un gigante e del protagonista di una fra le massime squadre di club di tutti i tempi, forse fra le prime 5-6 in assoluto. Uno che a 22 anni demoliva in finale il Grande Real, che vinceva un Europeo da protagonista assoluto (migliore in campo in finale), che nel 1971 tornava grandisismo e sfiorava il pallone d'oro. Sandro è stato un fenomeno, come genio e visione a tutto campo e qualità nella rifinitura Gianni è stato superiore, ma siamo comunque vicini, Sandro era più moderno e versatile.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 18:13 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Riesumo questa vecchia e storica discussione per prendere un po le difese di Mazzola.Purtroppo col passare degli anni il divario tra Rivera e Mazzola,nel giudizio degli appassionati sembra aumentare sempre piu a vantaggio del primo.Anche io sono daccordo con la maggioranza sulla maggiore classe di Rivera,ma non e` vero che fosse molto piu bravo come assist man e nel mandare gli attaccanti a rete,Boninsegna grazie a Mazzola (e Corso)nell' inter ha fatto valanghe di gol.Quindi piu bravo Rivera(forse ;) ma Mazzola non gli era da meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: sab 26 lug 2014, 9:34 
Sono d'accordo, la carriera di Sandro è molto sottostimata, come quella di quasi tutti i giocatori dell'epoca: sembra che il calcio italiano sia nato negli anni '80 ma non è così, evidentemente.
Anche Picchi per me sta fra i massimi liberi mai visti, e lo stesso vale per Cesare Maldini.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: sab 26 lug 2014, 12:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Messaggi: 1210
La differenza tra Mazzola vs Rivera e Totti vs Del Piero è che in quest'ultimo scontro ci sono tanti divisi (chi dice Totti, chi Alex) mentre tra Sandro e Gianni in tanti dicono Rivera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: sab 26 lug 2014, 12:27 
La differenza sta anche nella superiore carriera internazionale di Gianni e Sandro. Anche per me Rivera è il migliore e sicuramente lo preferisco come tipologia, ma non vedo abissi e credo che Sandro sia quasi sempre colpevolmente dimenticato quando si parla di grandi azzurri. Alla fine io lo metto circa alla pari con Totti, e poco sopra Alex.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: sab 26 lug 2014, 12:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Messaggi: 1210
Francesco82 ha scritto:
La differenza sta anche nella superiore carriera internazionale di Gianni e Sandro. Anche per me Rivera è il migliore e sicuramente lo preferisco come tipologia, ma non vedo abissi e credo che Sandro sia quasi sempre colpevolmente dimenticato quando si parla di grandi azzurri. Alla fine io lo metto circa alla pari con Totti, e poco sopra Alex.

E' vero che viene dimenticato purtroppo.
Sulla Nazionale apro un topic per non andare OT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: sab 26 lug 2014, 15:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Eddie Gray ha scritto:
Riesumo questa vecchia e storica discussione per prendere un po le difese di Mazzola.Purtroppo col passare degli anni il divario tra Rivera e Mazzola,nel giudizio degli appassionati sembra aumentare sempre piu a vantaggio del primo.Anche io sono daccordo con la maggioranza sulla maggiore classe di Rivera,ma non e` vero che fosse molto piu bravo come assist man e nel mandare gli attaccanti a rete,Boninsegna grazie a Mazzola (e Corso)nell' inter ha fatto valanghe di gol.Quindi piu bravo Rivera(forse ;) ma Mazzola non gli era da meno.


Gianni Brera scrisse nel Mondiale 70 che Mazzola era preferito da difensori e centrocampisti della nazionale perché correva di più, Rivera era preferito dagli attaccanti perché più bravo nell'ultimo passaggio e nell'assistenza alle punte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazzola Vs Rivera
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 21:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Beppe Furino, il celebre mediano della Juventus protagonista di tanti duelli sia con Sandro Mazzola che con Gianni Rivera, disse che aveva più difficoltà a marcare Mazzola.

Immagine

Fonte: Guerin Sportivo n° 22 del giugno 1982.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010