Oggi è lun 26 gen 2026, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juve Platini vs Milan Sacchi
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 22:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
dopo il tormento Batistuta vs Van Basten propongo questa sfida...sul piano del gioco non ci sono dubbi (il milan di sacchi giocava un calcio futuristico rispetto al catenaccio trapattoniano e lo dico da juventino DOC) ma secondo voi INDIVIDUALMENTE i giocatori di quella Juve (Zoff,Scirea,Gentile e compagnia bella) sono così lontani dai livelli dei campioni rossoneri (Galli,Baresi,Maldini...)??
e poi secondo voi quella Juve poteva avere la mentalità per poter esprimere un gioco sacchiano e che livelli avrebbe raggiunto (cioè sarebbe diventata la squadra di club + forte della storia del football come è ritenuto quel Milan)??

aspetto impazziente le vostre risposte (e non scannatevi :asd )

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 22:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
con i mei conti sul piano individuale nel confronto 11 Vs 11 vince per 6-4 il MIlan che aveva anche un gioco superiore ...quindi ahime' vince il Milan su entrambi i fronti.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 22:45 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Il calcio è morto quando sono arrivati Sacchi e la sua maledetta zona cit by Stefano Tacconi

Direi di no, anche presi singolarmente i giocatori della Juve non erano paragonabili al Milan dei 3 olandesi. L'unica cosa che posso dire è che il calciatore della Juve che venne veramente pagato tanto fu solo Rossi, mentre il Nano ha dovuto sganciare un bel po'di grana per crearsi quello squadrone. Senza contare che è stato lui il primo ad introdurre stipendi esorbitanti per il calciatore e a portare in Italia al circolo vizioso in cui siamo oggi... ma questa è un'altra storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 22:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Epico potresti scrivere gli scontri (es: scirea vs baresi) e il vincente dello scontro? (anche gli altri che intervengono nel 3d naturalmente...)
mi piacerebbe sentire un vostro parere sulla possibilità che quella Juve potesse giocare a zona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I giocatori di quella Juve potevano tutti giocare a zona.

gli scontri sono questi:

Galli Vs Zoff 8 ho messo Zoff perche' comunque il primo anno di PLatini c'era lui ) : Zoff.

Gentile Vs Tassotti : Gentile.

Cabrini Vs Maldini : Maldini.

Bonini Vs RijKaard : Rijkaard.

Costacurta Vs Brio : Costacurta.

Baresi Vs Scirea : pari.

Briaschi : Donadoni : Donadoni.

Tardelli Vs Ancelotti : Tardelli.

Rossi Vs Van Basten : Van Basten.

Platini Vs Gullit : Platini.

Boniek Vs Evani : Boniek.

ora mi viene 5-5 prima mi veniva 6-4 perche' ho messo Rijkaard contro Tardelli e Bonini contro Ancelotti.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Al posto di Costacurta dovresti mettere F. Galli però ;) (che probabilmente vincerebbe lo stesso, anche se con minor distacco)

Comunque il Cabrini dei tempi migliori non sono così sicuro che fosse inferiore al giovane Maldini...specie in fase offensiva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cabrini se la gioca ma nel complesso Maldini e' superiore anche se di poco.
Filippo Galli ha giocato semititolare solo il primo anno di Sacchi...poi il titolare e' sempre stato Costacurta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kerzakov alle 23 su espn Classic non si perda Argentina Inghilterra dei mOndiali 86...esigero' da lei alla fine un riassunto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:25 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
non si perda

Cita:
esigero' da lei

:rofl
Idolo :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:25 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Direi di no, anche presi singolarmente i giocatori della Juve non erano paragonabili al Milan dei 3 olandesi. L'unica cosa che posso dire è che il calciatore della Juve che venne veramente pagato tanto fu solo Rossi, mentre il Nano ha dovuto sganciare un bel po'di grana per crearsi quello squadrone. Senza contare che è stato lui il primo ad introdurre stipendi esorbitanti per il calciatore e a portare in Italia al circolo vizioso in cui siamo oggi... ma questa è un'altra storia.

mica vero...almeno non è vero limitatamente al primo Milan berlusconiano.Il Nano ha sganciato molto di più qualche anno dopo nel periodo di Capello,non c'è proprio paragone.

Ora non ho idea esattamente quanto sia "costata" la Juve di Trapattoni ma non credo ci siano molte differenze di costo se paragonata al Milan di Sacchi (in proporzione ovviamente visto che stiamo parlando di 2 periodi diversi seppur abbastanza vicini negli anni).

Per dire,in quella squadra le uniche spese folli vennero fatte per Gullit (13 miliardi) e per Donadoni (8) proprio per strapparlo alla Juve tra l'altro.Degli altri titolari molti venivano dal settore giovanile (Galli Costacurta Baresi Maldini Evani) o erano già in rosa prima del suo avvento (Tassotti Virdis)...altri ancora presi a basso costo per svariati motivi (Ancelotti ritenuto "finito" dalla Roma e Colombo)...persino Van Basten e Rijkard vennero acquistati a prezzo di saldo.

detto questo è un confronto che si può fare e quella Juve non ne verrebbe certo ridimensionata ma Il Milan di Sacchi negli uomini era superiore (non di molto ma lo era) mentre nel gioco non saprei (ero nella culla ai tempi di Platini) però se da molti quel Milan veniva esaltato e la Juve definita catenacciara un'idea me la posso anche fare.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il ven 30 gen 2009, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]