Oggi è ven 29 mar 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi preferite?
Samuel Eto'o 76%  76%  [ 19 ]
Didier Drogba 24%  24%  [ 6 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eto'o vs Drogba
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 17:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Messaggi: 7280
Località: Pistoia
Prendo spunto da una frase letta (divinamente espressa da quel mito di ACM :asd) su un altro topic nella quale si faceva un paragone tra Drogba e Eto'o.
Due dei più forti attaccanti al mondo, capaci sia di giocare per la squadra che di finalizzare l'azione. Entrambi dotati di una progressione eccellente, fanno della velocità un loro punto di forza.
Chi preferite tra i due?
Io vado per Drogba, forse meno efficace in zona gol, ma più capace di giocare per la squadra e a favorire gli inserimenti di Ballack, Shevchenko, Essien, Lampard, Joe Cole etc. ;)

_________________
Ancora beghe per la Juve: alla notizia della scritta "Trenta sul campo" sulla nuova maglia, Seedorf ha citato la società per plagio :sisi


Ultima modifica di the legend killer il mer 13 giu 2007, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 17:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Due attaccanti fortissimi, che non stazionano prevalentemente in area di rigore, ma svariano su tutto il fronte offensivo e fanno movimento creando spazi x i compagni.
In generale credo che cmq Eto'o sia superiore all'ivoriano, + forte tecnicamente e cmq + prolifico in zona gol.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 17:52 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Eto'o, come Drogba, si muove tantissimo e svaria su tutto il fronte offensivo, dialogando molto con i compagni, ma è decisamente piu' rapido ed agile, tratta meglio il pallone e vede sicuramente di piu' la porta :8)
I punti a favore dell'ivoriano sono la potenza fisica e soprattutto il gioco aereo ;)

In assoluto preferisco Eto'o, che garantisce piu' rapidità e tecnica, ed è perfetto per le squadre che giocano il calcio che piace a me: veloce e tecinco con il pallone prevalentemente giocato a terra ;)

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 17:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Secondo me mettendo Drogba al barcellona al posto di Eto'o i blaugrana peggiorano, così come peggiorerebbe il chelsea con Eto'o per l'ivoriano :8)
Sono 2 giocatori che si adattano benissimo al gioco del loro attuale allenatore, è difficilissimo sceglierne uno. Drogba può fare reparto da solo molto meglio di Eto'o, che è però più duttile e veloce.
Vado per Eto'o, ma solo per l'età :grin

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 18:00 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cita:
Drogba può fare reparto da solo molto meglio di Eto'o


Questa, usando un eufemismo, è una boutade :asd

Scherzi a parte, ad Eto'o ho visto tirar fuori dei gol dal nulla, contro 3/4 avversi, in ben piu' di un'occasione, e giocando sempre da punta unica ;)

Faccio una provcazione: da grande fan di Dinho e profndo conoscitore del Barça, dico che era meglio si infortunasse per 5 mesi Ronaldinho al posto di Eto'o.......questo per far capire l'importanza e la forza del 25enne camerunense ;)

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 18:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
ACM ha scritto:
Sul serio, ad Eto'o ho visto tirar fuori dei gol dal nulla, contro 3/4 avversi, in ben piu' di un'occasione, e giocando sempre da punta unica

So benissimo che tu conosci il Barcellona meglio di casa tua :asd , quindi ribatto solo con una domanda: secondo te Eto'o con un gioco impostato come quello del Chelsea di Mourinho riuscirebbe a essere dominante come lo è attualmente Drogba?
ACM ha scritto:
Faccio una provcazione: da grande fan di Dinho e profndo conoscitore del Barça, dico che era meglio si infortunasse per 5 mesi Ronaldinho al posto di Eto'o.......questo per far capire l'importanza e la forza del 25enne camerunense

Nel senso che le riserve di Eto'o sono cialtroni mentre Giuly è comunque un signor giocatore o parli proprio dell'economia del gioco del Barça?

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 18:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
golovko ha scritto:
So benissimo che tu conosci il Barcellona meglio di casa tua :asd , quindi ribatto solo con una domanda: secondo te Eto'o con un gioco impostato come quello del Chelsea di Mourinho riuscirebbe a essere dominante come lo è attualmente Drogba?


Secondo me, essendo il Chelsea una squadra che predilige le ripartenze, Eto'o, con la sua impressionante velocità e rapidità nello stretto, sarebbe devastante :grin
Ecco, come detto prima pagherebbe molto nel gioco aereo, dove è carente, ma per il resto lo vedrei benissimo in una squadra dal centrocampo mostruso come quello dei blues, che rumba tanti palloni e crea molti contropiedi.......per farti un esempio, se in Chelsea-Barça ci fosse stato Eto'o, con tutti quei contropiedi finiva almeo 3-0 per i blues :asd :grin

golovko ha scritto:
Nel senso che le riserve di Eto'o sono cialtroni mentre Giuly è comunque un signor giocatore o parli proprio dell'economia del gioco del Barça?


IMO entrmbe le cose, nel senso che Giuly/Saviola, Messi ed Eto'o sarebbe un attacco molto piu' complementare ed efficace di Dinho, Messi e Guddy/Saviola, e perchè nel calcio buttarla dentro alla fine è banalmente la cosa piu' importante, e come vede la porta il camerunense, nel Barça non la vede assolutamente nessun'altro giocatore, dunque era l'ultimo che si doveva infortunare (anche perchè Ronaldinho, almeno per ora, non è più quello degli ultimi 2 anni) :/

Io la vedo così :grin

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 18:29 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Questo Drogba è un giocatore spaziale, al momento indiscutibilmente la prima punta più forte del mondo...ma Eto'o, per tutti i motivi già detti da Accì, gli è comunque superiore e secondo me a fine carriera lo ricorderemo come uno dei migliori attaccanti del calcio moderno.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 18:33 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Mi permetto di aggiungere che il menisco di Eto'o ha fatto (bottanazza eva) crack quand'era in un grande momento, con 5 gol in 5 gre tra Liga (4 su 4) e Champions (1 su 1)......penso che oggi sarebbe stata potenzialmente una bella lotta tra i due :grin

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 21:00 
se dovessi scegliere prenderei eto'o più che altro perchè come ha detto bene acm garantisce di più sottoporta
peroò vedo drogba molto più utile nel gioco di squadra...insieme sarebbero perfetti


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010