Oggi è dom 31 mag 2026, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 0:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
chi il piu grande talento sprecato? Poi vi chiedo anche a che giocatore si sarebbero potuti accostare i 3 in oggetto con una testa normale sulle spalle?
io dico:
cassano - baggio
adriano - eusebio
balotelli - ibra

che dite, ci sta?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 0:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Io direi:

Cassano-Zola: sarebbe stato un grandissimo come Gianfranco, ma comunque sotto Roberto.

Adriano-Ibrahimovic: il paragone con Eusebio no, mi sembra eccessivo, considerando che Eusebio è giocatore da top 20 di sempre, sicuramente. Però avrebbe avuto una carriera simile a quella di Zlatan. Probabilmente avrebbe avuto meno longevità agonistica dello svedese, ma parecchi acuti in più in campo internazionale, dove già si era mostrato valido all'Inter e nella seleçao.

Balotelli-Toni: credo siano sempre state un po' sopravvalutate le sue capacità naturali. Però avesse avuto una tempra più professionale sarebbe comunque stato un ottimo attaccante come Luca, ma comunque molto lontano dai livelli di Zlatan, a cui tu lo accosti. ;)

Più che sottolineare analogie tecniche comunque ho cercato di prevedere - diciamo così - gli sviluppi delle rispettive carriere dei tre se fossero stati caratterialmente differenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 0:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Non so a chi si sarebbero potuti accostare,ma il talento più sprecato è senza ombra di dubbio Cassano

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 0:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
mi prendete per pazzo se dico che come talento puro cassano è stato superiore a del piero e totti e almeno alla pari del codino?! :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 1:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Come tocco di palla Cassano credo sia stato superiore a Totti e credo abbia poco da invidiare anche a Del Piero e a Baggio, come abilità nel dribbling stretto idem, come abilità sui calci piazzati è difficile dirlo perchè ne ha realizzati meno di tutti gli altri 3, come velocità credo che il miglior Cassano sia accostabile al primo Baggio, nella visione di gioco e nel passaggio smarcante credo che Totti superi gli altri 3 di un pò...il problema a mio aviviso è stato che il miglior Cassano si è visto con continuitò soltanto negli anni di Bari, poi a mostrato a sprazi le doti elencati alla Roma, al Real è stato marginale, nella sua militanza alla Samp e poi al Milan a mio avviso era già un calciatore diverso in quanto meno rapido e meno incisivo nel dribbling...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 1:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io ho avuto la fortuna di vedere Totti e Cassano al loro apice giocare in coppia ed era uno spettacolo x gli occhi, oltretutto si intendevano e si completavano perfettamente.. il paragone Fantantonio-Baggio ci può stare, il miglior Adriano avesse continuato su quei livelli poteva anche essere avvicinato a Ronaldo, sebbene il Fenomeno fosse ben altra cosa, mentre x Balotelli mi riesce difficile trovare un accostamento anche perché fatico a trovare un suo vero apice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 1:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Concordo su Cassano, i primi 3 anni a Roma fece benissimo e la coppia con Totti era molto bella da vedere. Capello lo vedeva attaccante: "potrebbe fare un gol in ogni partita se...". Ma Cassano non ce la fece a fare quel "se". Si guastarono i rapporti con Totti, si dice, ma secondo me si rompeva qualcosa in Cassano quando la sua concezione del calcio come divertimento (fino alla strafottenza bambinesca) entrava in conflitto con la professionalità che esige che tu impari a regolamentare te stesso.
Ma che talento da strada che era.
Pensare potesse diventare un Zola ci sta, ma considerando la professionalità di Zola la distanza da fare era parecchia. Zola era un professionista naturale, maturo già quando giocava ragazzino nella Torres.

Adriano, potenza pura... direi un Vieri più tecnico.

Balotelli, a 18 aveva colpi, fisico e personalità da futuro campione (immaginando venissero coltivate quelle qualità)... a 19 venne colpito dal morbo dell'arroganza e della strafottenza. La partita dell'Europeo contro la Germania poteva far scattare il clic, e invece niente. Io non ho perso del tutto le speranza... vediamo se il clic scatta a Nizza e diventa un giocatore affidabile... poi vediamo se riesce a diventare anche un campione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 2:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Io per Adriano non ho mai straveduto, e mi spiego: durante i prestiti dall'Inter alla Fiorentina e al Parma e soprattutto nel periodo 2004-inizio 2006 con la maglia adell'Inter in cui a mio avviso ha mostrato il proprio apice, emergeva per lo strapotere fisico, nella progressione, nella potenza e nella precisione nel tiro, ma lo ritenevo comunque un calciatore monopiede mancino e neanche particolarmente abile nel gioco aereo nonostante la stazza fisica, quindi per le qualità di centravanti atipico poteva essere accostabile ad Ibra che però è ambidestro, per l'abilità col piede mancino a Vieri che però era a mio avviso un pò meno tecnico ma più forte nel gioco aereo.
Di Balotelli ricordo ancora con piacere il 2007-2008, in cui pareva mostrare i segni del fuoriclasse già a partire dai 2 goal in Coppa Italia contro la Juve, allora aveva una mobilità e uno spunto nel dribbling che poi ha perso per motivi non del tutto chiari, uniti ad ambidestrismo, potenza fisica, doti acrobatiche, freddezza sui calci piazzati, a mio avviso un pò carente nel gioco aereo nonostante la stazza fisica, poi ho provato ottime sensazioni osservandolo ad Euro 2012 contro la Germania, troppo poco però per uno che quasi 10 anni fa veniva accostato ad Ibra, a mio avviso comunque il paragone poteva starci...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 3:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
il talento più sprecato della storia è lui (non scherzo):

Immagine

Quelli da te citati non sono "Talenti sprecati" , sono dei giocatori incompleti... non hanno la testa per giocare a livelli altissimi.
sono tre cacciaviti (quello che si salva un pochino è cassano :sisi).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 15:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Baggio, Van Basten, Ronaldo. Loro non hanno potuto esprimersi al massi per colpa degli infortuni, sono loro purtroppo i "talenti sprecati"... se non si fossero rotti... :bua :refl :sbav

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]