Oggi è ven 19 apr 2024, 2:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi preferite?
Ruud Gullit 13%  13%  [ 1 ]
Marco Van Basten 88%  88%  [ 7 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:57 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
polemizzare su sta cosa

ma chi sta polemizzando....? :rofl
Cita:
evviva il calcio totale.

a quando il paragone Zoff-Ibrahimovic? :asd

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 20:01 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Van Basten senza pensarci 2 volte ;)

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 20:33 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
alex683 ha scritto:
nelle stagioni 90-91 91-92 e 92-93(la prima metà) quando Daniele(o Simone)giocava titolare con Van basten e Gullit.

In quelle stagioni Gullit non giocava davanti con Van Basten :grin


Ancora Alex.....io parlo del Milan di Sacchi quando erano tutti e tre disponibili, lascia stare che nel 88 VB era rotto e che nel 90 Gullit era rotto, e lì la coppia titolare era solitamente Gullit e Van Basten nel 4-4-2, con Virdis 12° uomo di lusso :grin

alex683 ha scritto:
vuol dire che gli andava bene cosi...ma ciò non toglie che in campionato possano aver giocato assieme o che l'avrebbero potuto fare in futuro. :grin
Che poi magari in coppa campioni non giocava Virdis ma giocava quelcun altro in avanti...che ne so,Mannari Simone o Cappellini.Ogni tanto Arrighe buttava nella mischia qualche ragazzotto :rofl ...tu che hai le statistiche controlla,cosi per curiosità :grin


Te l'ho scritto prima: Van Basten ha giocato sempre, ed han ruotato solo Gullit e Virdis come seconde punte......in una sola occasione, a Belgrado, giocò Mannari ;)


alex683 ha scritto:
mi sembra improbabile che Gullit possa aver sostituito Virdis per 19 volte o che Virdis possa aver sostituito Gullit per le solite 19 volte :grin
Riguardo Virdis Gullit e Van Basten non abbiamo altri metri di paragone per cause di forza maggiore...mentre con Massaro... :grin


Possono aver giocato poche partite insieme, ma in coppa è successo proprio quello che hai scritto te: Virdis e Gullit si sostituivano sempre a vincenda :grin
Insomma non sto dicendo non sia mai successo, ma la coppia titolare era, quando tutti erano sani e disponibili, era Gullit e Van Basten senza altri attaccanti :8)

alex683 ha scritto:
Massaro è stato al Milan anche con Capello :grin


Io parlo del Milan di Sacchi, di Capello che vedeva Gullit come esterno (cosa che a lui non piaceva assolutamente fare) non mi interessa ;)

Cmq Alex, Gullit nel Milan di Sacchi faceva maggiormente la seconda punta insieme a Virdis prima ed a Van Basten poi, di quello che faceva con Capello o con l' Olanda ho piu' volte detto che mi interessa relativamente ;)

Mò ti lascio che non ho la resistenza di H.Chinaski :asdrulez

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:09 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ha ragione ACM, Alex :grin

certo, poi c'erano gli infortuni (parecchi) e dunque la formazione cambiava spesso, però la coppia titolare con Sacchi era composta dai due olandesi ;)

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:31 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Si, ma specifica che erano titolari come uniche punte nel 4-4-2, con Donadoni a destra ed Evani a sinistra, altrimenti non finiamo piu' :asdrulez

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:36 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
di quello che faceva con Capello o con l' Olanda ho piu' volte detto che mi interessa relativamente

ah beh allora :grin ....a me interessa invece :rofl

cmq non so se te lo sei perso: :grin

Cita:
Senti Acci...mettiamola cosi:

Nel Milan di Sacchi Gullit giocava molto spesso come partner d'attacco di Van Basten(anche per cause di forza maggiore)quando entrambi non erano rotti visto che nell'87 era rotto Van Basten,nell'88 era mezzo rotto Gullit,nell'89 Gullit era rotto completamente
Cmq quando erano disponibili facevano molto spesso coppia.


Nel Milan di Capello il partner d'attacco di Van Basten era molto spesso(anzi quasi sempre)Massaro con qualche eccezione come Simone Savicevic e qualche altro desaparecido come Laudrup ....mentre Gullit giocava quasi fisso sulla fascia e proprio per questo ruppe con Don Fabio trasferendosi a genova.


In Nazionale Olandese è una via di mezzo anche se sono più le volte in cui Gullit ha giocato largo che quelle in cui ha giocato in attacco al fianco di Van Basten.



cosi va meglio?

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:42 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
Si, ma specifica che erano titolari come uniche punte nel 4-4-2, con Donadoni a destra ed Evani a sinistra, altrimenti non finiamo piu'


Ehm...per la verità il Milan di Sacchi giocava a rombo, con Donadoni che andava dove voleva, Evani e Colombo larghi e Rijkaard o Ancelotti centrale! :asdrulez

vai, rissone a tre :rulez

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:43 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Aspetta Alex, a me premeva chiare anche un'altra cosa: non solo VB e Gullit erano solitamente i titolari, ma quel Milan giocava praticamente sempre con solo 2 punte.....l'opizione 3 attaccanti era estemporanea ;)

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:49 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
con Donadoni che andava dove voleva, Evani e Colombo larghi e Rijkaard o Ancelotti centrale!

che cappero di rombo è se Donandoni andava dove gli pareva? :uhm
Cita:
ma quel Milan giocava praticamente sempre con solo 2 punte.....l'opizione 3 attaccanti era estemporanea

certo...ma io partivo dal presupposto che Gullit non fosse una punta ed ecco quindi spuntare Virdis e Massaro :grin

Cita:
vai, rissone a tre

:grin

cmq forse riesco a mettere daccordo tutti...

guardate un po:


......................Van Basten..................

.....Gullit............................................

.......................................Donadoni....

Evani.......Rjikaard/Ancelotti......Colombo

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Ultima modifica di alex683 il mer 27 set 2006, 21:55, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 21:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Alex non ha tutti i torti sul fatto che paragonare giocatori con ruoli diversi sia un'operazione un po' estrema per quanto affascinante. Così come confrontare calciatori di epoche diverse.

Ad ogni modo tra Gullit e Van Basten, penso sia naturale e automatico preferire l'eleganza, la classe, la completezza tecnica del divino cigno di Utrecht.

Uno dei giocatori più forti che ho visto giocare nella mia vita e un gigante di tutto rispetto nella storia calcistica di tutti i tempi.

Quanto a Gullit, un ottimo jolly offensivo ma imho nel ruolo di fantasisti/seconde punte ne ho visti di più forti.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010