Te hai fatto sicuramente il classico e/o un università umanistica
Il Psg non è migliorato perché ha ceduto Verratti (ci sta che Enrique volesse sbarazzarsi dei "vecchi"), ma perché si è sbarazzato di Neymar e Messi e in una certa misura anche di Mbappe, comprando giocatori da collettivo.
Ma non è che per sostituire Verratti sono rimasti li a guardare. Hanno speso più di 100m per prendersi il meglio che il mercato aveva da offrire in quel momento e indovina un po', hanno preso Vitinha e soprattutto Joao Neves che sono giocatori prettamente simili a Marco. Poi si sono trovati in casa WZE.
Rispetto agli anni di Marco, dopo il declino di Motta, il Psg non aveva niente a centrocampo, vari scarsoni e l'incostante Paredes.
Il Psg sta meglio oggi perché ha più giocatori forti a centrocampo invece di 1 solo che reggeva tutta la baracca.
Ma Marco è ancora rimpianto a Parigi e amatissimo. Il suo valore del resto è sempre stato riconosciuto anche a livello internazionale.
Del resto te sei proprio scemo. Uno che dice che Busquets è scarso non capisce un #@*§. Mi esaltavi poi quella schifezza di Xavi Martinez.
Busquets è stato il miglior mediano di possesso prima della comparsa di un fenomeno epocale come Rodri.
ps: i bluff da serie A sono effettivamente bluff da serie A, fuori dalla serie A hanno fallito. Marco no. Ha fatto più di 10 anni al più alto livello.
Lo stesso Pogba ha fallito a Manchester. Ricordo un Manchester United-Psg nel 2019, dove Verratti fece sparire dal campo l'idolo dei gobacci che non vide boccia.