Oggi è dom 4 mag 2025, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 26 feb 2023, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Confronto SERIO fra le stagioni napoletane di esordio dei fantasisti protagonisti degli scudetti dei partenopei.

Maradona il primo anno non respirò mai aria di alta classifica.
Allo stesso tempo mi chiedo Kvara cosa avrebbe fatto al posto di un Lavezzi o un Mertens.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 11:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
84/85 è stata la migliore stagione di Maradona come rendimento personale. Kvaratskhelia,che è un giocatore eccellente nel calcio di oggi, trasportato come per magia in quella stagione e in quella squadra al posto di Diego, sarebbe probabilmente sceso in B con la squadra e avrebbe segnato 5-6 goal in tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Come detto nell’altro topic, per me l’attuale immagine che si ha di Kvara è boostata del 50% vista la stagione del Napoli, di cui lui è sicuramente un protagonista ma non IL protagonista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 16:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Il georgiano sta disputando una grande stagione, ma la stampa lo sta pompando un po' troppo.

Il vero trascinatore del Napoli è Osimhen (la grande differenza tra il Napoli e le altre sta proprio nel rendimento della punta centrale, il solo Lautaro a molta distanza tiene il confronto).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Se il trascinatore vi pare Osimhen non lo state guardando il Napoli :asd
Forza della natura, per carità , ma è solare che il 77 abbia un’altra classe e incidenza in questo campionato, anche perché è assolutamente indipendente il suo rendimento da come gioca il Napoli.

Bello che ora uno che fa cose che non si vedevano da anni in serie A, nella corsa ad un titolo che non si vede da 33, quindi giustificando ampiamente l’eco mediatica, è un pompato :asd

Ma per favore, i pompaggi sono ben altri, anche perché era ben nutrita la schiera di quelli che “nel girone di ritorno si spegne” o “anno prossimo si spegne”. Basterebbe vederlo giocare però per capire quanto è speciale :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me Oshimen non sembra così speciale, manco quest'anno, e non credo farebbe le fortune di altre squadre né in Serie A né da altre parti.

Nel Napoli è inserito bene ed è sicuramente molto forte, sicuro un centravanti di alto livello come lui è essenziale per raggiungere certi traguardi, però insomma.

Sicuro quest'anno non è lui la chiara stella del Napoli. Sarebbe un po' come anteporre Toni a Ribèry nel Bayern del 2008 solo perché segna di più, con la differenza che credo Toni avesse effettivamente qualcosa in più.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Osimhen di speciale ha una dote che live impressiona ancora di più: è un levriero che a botte/sportellate con i difensori vince quasi sempre, ed è uno sbocco importante quando il Napoli non riesce a uscire palleggiando: Osimhen quando “insegue” il pallone 8/10 o costringe il difensore a buttarla o se la prende lui. È così che aiuta il gioco di una squadra fin troppo tecnica come il Napoli.

Certo uno il biglietto lo paga per Kvara, mica lui :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Appunto, però onestamente non lo vedo come unico centravanti in squadre top che tendono a fare la partita, per dire nel Bayern molto più funzionale un Choupo Moting qualunque, lo vedrei meglio affiancato magari a un partner offensivo.
Il Napoli riesce comunque ad abbinare le sue doti atletiche alle doti tecniche dei compagni in maniera fantastica disponendo di diversi piani di gioco offensivi in questa maniera, rispetto agli anni precedenti nei quali Oshimen era spesso rotto questo Napoli può farti male in molte maniere ed è difficile bagnare le sue polveri (e buona parte del merito è di Kvara).

Comunque non ci sono tanti attaccanti simili a Oshimen nelle squadre top, pur forse essendo lievemente anacronistico non ne trovo nemmeno nel passato di giocatori particolarmente simili a lui.
Lo trovo un incrocio fra Lukaku e Vardy che se avesse l'intelligenza tattica e la furbizia di quest'ultimo potrebbe essere davvero un grande attaccante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Meglio così, ce lo teniamo noi con piacere

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mar 2023, 20:17 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
DROL ha scritto:
Se il trascinatore vi pare Osimhen non lo state guardando il Napoli :asd
Forza della natura, per carità , ma è solare che il 77 abbia un’altra classe e incidenza in questo campionato, anche perché è assolutamente indipendente il suo rendimento da come gioca il Napoli.

Bello che ora uno che fa cose che non si vedevano da anni in serie A, nella corsa ad un titolo che non si vede da 33, quindi giustificando ampiamente l’eco mediatica, è un pompato :asd

Ma per favore, i pompaggi sono ben altri, anche perché era ben nutrita la schiera di quelli che “nel girone di ritorno si spegne” o “anno prossimo si spegne”. Basterebbe vederlo giocare però per capire quanto è speciale :asd

Ho scritto più volte della grande stagione di Kvara (soprattutto la sua parte iniziale), ma che sia un po' pompato mi pare palese (basta vedere il gol di sabato, bellissimo per carità, ma niente da giustificare la valanga di titoli susseguenti), è ovvio che non ha niente a che vedere con Insigne, ma per fare certi paragoni aspetterei un attimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]