Oggi è gio 19 giu 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Savicevic vs Ribery
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Confronto fra due fantasisti diversi (ok Ribery ala, ma sempre di fantasia), ho apprezzato moltissimo entrambi, Franck è sicuramente più costante, un giocatore che reputo globalmente molto sottostimato, per l'apporto al Bayern ma anche alla nazionale, nei momenti migliori; Dejan giocava in un calcio - quello italiano del tempo - però più selettivo (specie per quelli del suo ruolo) e vanta una carriera internazionale superiore, nonostante il francese si difenda bene anche in quel contesto.
Come ho spesso ravvisato, la discontinuità del montenegrino (di cui spero non si torni a parlare anche qui) è stata un po' ingigantita dalle ultime, negative stagioni in rossonero. Un paio di volte Dejan fu fra i primissimi del nostro campionato anche nelle famigerate "medie-voto", forse nel 94/95 il primo in assoluto nel ruolo, e alla Stella Rossa era reputato un dio sceso in terra.

Franck più esplosivo e secco, superiore come uomo assist, Savicevic più dinoccolato e morbido. Io, tutto considerato, prendo Dejo, ma credo che il confronto sia fattibile, anche per le caratteristiche.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Savicevic vs Ribery
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 15:11 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Ribery di certo ha dalla sua le lo scatto e la resistenza nella corsa; la capacità di prodigarsi per la squadra in fase di copertura e poi di ribaltare l'azione con un fulmineo contrattacco; qualità e quantità lo renderebbero molto più meritevole nel giudizio di un allenatore rispetto al geniale montenegrino. Oggi quale squadra si potrebbe permettere un Savicevic titolare? Meglio il francese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me potrebbe essere titolare un po' in tutte le big, in ogni caso il confronto non riguarda tanto le caratteristiche in sé (Ribery è certo più completo, ma mi pare che in altri casi l'utilità di squadra non sia ritenuta così importante), ma la bravura e la carriera dei due.
E questa a mio avviso può leggermente premiare il montenegrino e i suoi innumerevoli exoloit di alto profilo, anche se Franck rimane un campionissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 16:53 
Ribery purtroppo come il suo compagno di reparto Robben e' un giocatore di cristallo,se in giornata mi prendo Frank

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
giusto dire che poche squadre potrebbero permettersi l'indolenza di savicevic , ma se poi ti risolve la partita?
il talento per farlo lo aveva e lo ha fatto spesso , quindi sono d'accordo con francesco , potrebbe comunque giocare ovunque , con gli stessi limiti che aveva ovviamente
ribery è sicuramente un giocatore più muscolare ed aggressivo e che nonostante la classe lascia l'anima in campo , come ingranaggio (di lusso) è preferibile , non credo abbia avuto quella classe unica , ma nel complesso è più utile
non saprei alla fine ,in quanto a colpi e classe probabilmente savicevic aveva qualcosa in più , ma pesando l'apporto alla squadra su un periodo più lungo forse direi ribery

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Savicevic al top secondo me spostava di più, Ribery non è che mi faccia proprio impazzire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Mi piacciono molto tutti e due, ma per gusti personali dico Ribery che ha avuto più continuità in carriera.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 14:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 set 2015
Alle ore: 17:42
Ribery nettamente..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Perché nettamente?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 15:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 set 2015
Alle ore: 17:42
per farti inalberare :lol

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]