Oggi è gio 3 lug 2025, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mauro Icardi
MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 21:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
Faccio una premessa, non è il tipo di giocatore che mi infiamma ma a 23 anni ha una media gol spaventosa(piu di 0,5 a partita) e ha giocato solo nella samp e in un inter molto limitata con compagni spesso non all'altezza.

Molto spesso gli hanno rimproverato di non giocare per la squadra e di essere troppo poco mobile, ma da circa un anno sta cominciando a giocare anche per la squadra, ieri con la juve ha fatto la sua piu grande prestazione mettendo a ferro e fuoco la famosa BBC.

cecchino infallibile in area, grande colpitore di testa a discapito dei ''soli'' 181cm, velocità e dribbling nella media, tecnica idem, tiro secco e preciso...quasi ambidestro, fortissimo in acrobazia ma quello che mi ha sorpreso è stata la dimostrazione di forza fisica data ieri, quando invece ero abituato a vederlo spostato dai difensori avversari. Segno che è ancora in grossa fase evolutiva.

Quello che mi chiedo è: chi sarà stato icardi tra 10 anni? che carriera avrà fatto?
a che categoria verrà iscritto e a quale grande attaccante del passato potrà essere accostato?
A me ricorda abbastanza crespo e forse in qualche fondamentale(tiro, movimenti in area) anche van nistelrooy...

parliamone!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mauro Icardi
MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 21:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Suarez, Lewandowski, Icardi, Griezmann. Tutto il resto è noooia!!!! :acm :acm :acm

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 9:54 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Un grandissimo attaccante, che l'Inter sciaguratamente si stava facendo scappare mettendolo sul mercato.
Gli hanno rimproverato un atteggiamento poco propenso al sacrificio e al lavoro di squadra, ma il suo inizio di campionato è stato strepitoso: gol pesanti, movimenti da centravanti (guardate quelli sui gol di testa...), killer-istinct (se ha 2 palle gol a partita, una la insacca).
Non dimentichiamo che, seppur in stagioni negative per la squadra, i gol li ha sempre fatti, nel 2014-15 ha chiuso da capocannoniere della Serie A con una squadra sgangherata e piena di difetti.
L'Inter deve tenerlo tranquillo a livello di ambiente, non solo tattico. Al resto ci pensa lui.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 12:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Come tipologia di attaccante non mi piace. Per gusti personali preferisco centravanti più moderni, capaci di svariare, tornare dietro a giocare la palla e capaci di dialogare con i compagni. Icardi fa poche cose, ma è certamente molto bravo a farle: è abile nel movimento smarcante, si sa muovere sul filo del fuorigioco, è freddo e rapido d'esecuzione nella conclusione. Rispetto ai nomi che fai tu, Van Nistelrooy mi sembrava più capace di far male partendo da lontano in progressione, Crespo mi sembrava più tecnico e capace di scambiare con i compagni. Io invece lo assimilerei ad Inzaghi e Balbo, come tipo di giocatore.

In una squadra che produce gioco offensivo in quantità industriale potrebbe essere devastante, perchè è il classico rapace che su due palle goal una la butta dentro: però, ripeto, per gusti personali non mi entusiasma. Ne riconosco comunque la forza: ricordiamo che ha 23 anni e già segna che è una bellezza.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 13:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Lo detesto come persona perché rappresenta tutto quello che io non vorrei essere: fighetto, social, alla moda, che mette i cavoli propri in pubblico, che si e' fatto compatire da mezzo mondo con la storia maxi lopez- wanda nara... e ha trovato la societa' giusta per fare tutto cio'.

ma come calciatore, mi sembra sulla buona strada per diventare un bomber coi fiocchi, ammettendo che non lo sia gia'. Ha un senso del gol famelico, va su tutti i palloni sul primo palo, palloni vaganti, cross dal fondo, cross dalla trequarti. E' tempista e fortissimo nel colpo di testa, calcia forte e spesso centra la porta. Ha la rapacita' di Pippo Inzaghi ma ha piu' tecnica e potenza. La sua essenza sta nella partita contro la Juve: ha toccato 3 palloni, un gol in mezzo a due bestie come Mandzukic e Bonucci, un assist sontuoso e un altro quasi gol dopo aver vinto un contrasto con Chiellini.

Oggi in serie A, mi sembra secondo solo ad Higuain, che lo ritendo superiore come talento puro, ma che come carattere non so se gli e' davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 13:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Molto forte, lo invidio all'inter. Piano con l'esaltarlo troppo però.

Non si è ancora mai visto nè a livello internazionale nè nell'Europa che conta, potrebbe benissimo essere un Higuain 2.0

Come persona lo trovo deplorevole, ma poco conta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
No,Icardi è uno che dà il meglio sottopressione,i gol alla Juve ed alla Samp ne sono la prova.A 20 anni dove in teoria dovrebbe subire maggiormente la pressione

Higuain è l'opposto.....in quanto a testa/mentalità Icardi lo incenerisce.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 14:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Pascal ha scritto:
No,Icardi è uno che dà il meglio sottopressione,i gol alla Juve ed alla Samp ne sono la prova.A 20 anni dove in teoria dovrebbe subire maggiormente la pressione

Higuain è l'opposto.....in quanto a testa/mentalità Icardi lo incenerisce.

Musica :sviolino :sviolino :sviolino :sviolino. condivido :acm

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Non scherziamo, Maurito ha quattro palle d'acciaio. Altro che sentire la pressione :asd
Quanto mi esalta...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 14:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Lo date per scontato, ma non si è ancora mai misurato sui palcoscenici che ho menzionato.
Vedremo quando lo farà...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]