Oggi è sab 7 giu 2025, 2:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Milan di Allegri vs Milan di Pioli
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Apro questo confronto perché sento nell'aria tanta voglia di Milan.

Ciclo completo e stagione principale (2011 per uno 2022 a oggi per l'altro).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 21:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Come gioco non so quale delle due faccia più schifo, come valore dei giocatori meglio la squadra di Acciughina...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ciccio graziani ha scritto:
Come gioco non so quale delle due faccia più schifo, come valore dei giocatori meglio la squadra di Acciughina...

Non ci credo, Pioli peggio di Allegri come gioco al Milan?
Come rosa meglio il Milan di Allegri, certo, che male male non giocava tutto sommato e rispetto alle ultime Juventus, ma perso Pirlo e schierando per ammissione dello stesso Allegri "3 mediani" si italianizzò molto come squadra :asd
Spesso giocavano Flamini, Van Bommel e Ambrosini :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mag 2022, 21:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

DROL ha scritto:

Come rosa meglio il Milan di Allegri, certo, che male male non giocava tutto sommato e rispetto alle ultime Juventus, ma perso Pirlo e schierando per ammissione dello stesso Allegri "3 mediani" si italianizzò molto come squadra :asd

Pioli fa palla lunga e pedalare su Leao... non che Allegri facesse che stregonerie, io sento dire che il Milan con Pioli "giuoca"...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mag 2022, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
DROL ha scritto:

Pioli fa palla lunga e pedalare su Leao... non che Allegri facesse che stregonerie, io sento dire che il Milan con Pioli "giuoca"...

Esagerato... fin tanto che sono stati bene Brahim Diaz e Rebic trovo che il Milan fraseggiasse bene al limite dell'area con una sempre elevata sensazione di pericolosità. Negli ultimi mesi in effetti va più a strappi di Leao, ma la squadra è fatta per correre, proporre, poi i contenuti tecnici non sempre sono il massimo ma con il materiale a disposizione Pioli gioca nel modo migliore possibile imho.

Allegri invece, allora come oggi, SCEGLIEVA di giocarsela sull'attenzione, sul non rischiare, ecc. :asd

Paradossale che di questi tempi i 3 mister italiani più vincenti in attività abbiano abbracciato e mantenuto una piega fortemente difensivista in questo calcio spettacolarizzato ed offensivo imperante... a dire il vero, anche Ancelotti è mediamente un prudente. E' un fatto culturale che da un lato persiste ad alto livello per te, ciccio?

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mag 2022, 21:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

DROL ha scritto:

Paradossale che di questi tempi i 3 mister italiani più vincenti in attività abbiano abbracciato e mantenuto una piega fortemente difensivista in questo calcio spettacolarizzato ed offensivo imperante... a dire il vero, anche Ancelotti è mediamente un prudente. E' un fatto culturale che da un lato persiste ad alto livello per te, ciccio?

Credo sia una normale evoluzione nella carriera di un allenatore: da giovane parti con idee "innovative" e talvolta ardite (anche Trapattoni nel suo piccolo alla Juve ha proposto qualcosa di innovativo per dire) ma poi quando ti abitui alla panchina tendi a normalizzarti e ad adeguarti semplicemente al materiale e al contesto in cui ti trovi.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]